Vai al contenuto

"Prigionieri volanti"


Messaggi consigliati

niente di ufficiale bisone, sono solo voci, ma giustamente, visto che quest'anno sono in palio anche dei premi in denaro i controlli ai mezzi per vedere se sono regolari direi che sono d'obbligo.

 

tanzi mattarello.... vedi di togliere quella forcella, che la tua vespa non decolla solo per quella!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una cosa più che giusta e normale......fosse per me metterei nel regolamento che ad ogni gara dovrebbe essere estratto a sorte tra tutti i primi 3 classificati di ogni categoria una vespa da controllare......se nessuno ha niente da nascondere non ci saran sicuramente problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Correndo nelle prime due gare di campionato ho notato che il livello si è alzato di molto,quindi proporrei anche un controllo più mirato per quanto riguarda il controllo peso vespa + pilota...

Almeno una verifica sul primo lancio ufficiale oppure un controllo a "random"ma sempre in gara...

Non per malafede con qualcuno,ci mancherebbe.., ma per come viene fatto si potrebbe benissimo fare la pesata con zavorra nelle prove, e in gara correre senza!

Per quanto riguarda il controllo prigionieri o verifiche varie la vedo una cosa giusta, come avviene d'altra parte in tutti gli sport motoristici!

Un saluto

Marco

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Valek, onestamente da quello che ho visto all'ultima gara penso ci sia poco da smontare, vuoi dire che ci sia qualche pistone da 60mm. Io non penso e spero di non sbagliarmi.

Comunque nonostante il regolamento FMI preveda questo:

 

ART. 42 - VERIFICA DEI MOTOCICLI

42.1.- Il C.d.G. ha la facoltà di effettuare il controllo tecnico dei motocicli

indipendentemente dai reclami.

42.2.- I piloti sono tenuti a smontare o far smontare dai propri meccanici, alla presenza

dei C.d.G., le parti del motociclo da sottoporre a verifica. Eventuali rifiuti,

comporteranno l’esclusione dalle classifiche.

Dal momento in cui il C.d.G. richiede una verifica tecnica, il pilota o chi per lui,

ha massimo un’ora per effettuare lo smontaggio. Uno smontaggio oltre un’ora

è considerato rifiuto.

Ecc...ecc...

 

Non vedo assolutamente l'interesse del commissario di gara a far smontare dei motori di sua iniziativa, poi in caso di reclami è diverso, ma se qualche concorrente aveva dubbi poteva già farlo all'ultima gara.

 

Il peso come è stato osservato da Mais andrebbe verificato diversamente. Per evitare ingorghi basterebbe controllare solo i primi 3 tempi di ogni manche prima di uscire dal cancello.

 

Se poi dobbiamo smontare, agli ordini, smonteremo...

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non avrei problemi a smontare, farei i primi tre classificati, anche perchè sono loro che in teoria anno qualcosa di più.

 

ma volendo se uno a dei dubbi può far verificare, anche se io spero che nessuno bari.

 

poi in poco tempo puoi solo verificare corsa e alesaggio.... non penso di più.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non avrei problemi a smontare, farei i primi tre classificati, anche perchè sono loro che in teoria anno qualcosa di più.

 

ma volendo se uno a dei dubbi può far verificare, anche se io spero che nessuno bari.

 

poi in poco tempo puoi solo verificare corsa e alesaggio.... non penso di più.

 

noi della C8 ... sinceramente non vedo cosa ce' da controllare a parte la cilindrata ...

poi il limite max e' di 215 cc e hai voglia a superarlo anche montando un corsa 62 mm ... noi della famiglia dei "175" ...

ribadisco comunque la mia cilindrata ... 172cc (62 x 57) ........... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

noi della C8 ... sinceramente non vedo cosa ce' da controllare a parte la cilindrata ...

poi il limite max e' di 215 cc e hai voglia a superarlo anche montando un corsa 62 mm ... noi della famiglia dei "175" ...

ribadisco comunque la mia cilindrata ... 172cc (62 x 57) ........... :-)

 

 

e la mia è 63x57 177cc ,

ma non sono io che voglio controllare... si dice che l'F.M.I. vuole fare controlli.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Valek, onestamente da quello che ho visto all'ultima gara penso ci sia poco da smontare, vuoi dire che ci sia qualche pistone da 60mm. Io non penso e spero di non sbagliarmi.

Comunque nonostante il regolamento FMI preveda questo:

 

ART. 42 - VERIFICA DEI MOTOCICLI

42.1.- Il C.d.G. ha la facoltà di effettuare il controllo tecnico dei motocicli

indipendentemente dai reclami.

42.2.- I piloti sono tenuti a smontare o far smontare dai propri meccanici, alla presenza

dei C.d.G., le parti del motociclo da sottoporre a verifica. Eventuali rifiuti,

comporteranno l’esclusione dalle classifiche.

Dal momento in cui il C.d.G. richiede una verifica tecnica, il pilota o chi per lui,

ha massimo un’ora per effettuare lo smontaggio. Uno smontaggio oltre un’ora

è considerato rifiuto.

Ecc...ecc...

 

Non vedo assolutamente l'interesse del commissario di gara a far smontare dei motori di sua iniziativa, poi in caso di reclami è diverso, ma se qualche concorrente aveva dubbi poteva già farlo all'ultima gara.

 

Il peso come è stato osservato da Mais andrebbe verificato diversamente. Per evitare ingorghi basterebbe controllare solo i primi 3 tempi di ogni manche prima di uscire dal cancello.

 

Se poi dobbiamo smontare, agli ordini, smonteremo...

ciao Fabio, io non voglio dire che ci sia gente che "bara" anzi e credo che mai andrò a domandare di controllare dei mezzi, ho solo sentito che visto che stimo facendo le cose sul serio anche i controlli si fanno seri..

 

dai alle prossime gare vedremo che cosa si deciderà

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei piuttosto qualche etilometro, ha ha!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

valek, quali prenìmi in denaro??, non ho letto...

comunque io palro x me e'' penso ''anche x altri, chi arriva tra i primi, ci tiene a non sputtanarsi x barare.. io personalmente preferisco prendere paga e ammettere che gli altri lavoronano meglio!!

è come una ''critica costruttiva'' ti aiuta a crescere

  • Like 1

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...