Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Guarda che l albero pinasco e' parecchio debole sui 200,a me ha dato qualche problema dopo 100 km... E poi andrei di corsa 60 senza pensarci 2 volte..

 

Porca miseria....... nooooooo......questa non ci voleva..... l'albero Pinasco mi piaceva (oltre che per la lavorazione) proprio perchè mi sembrava robusto...... e poi mi sa che è uno dei pochi che non è esageratamente ritardato.........

 

Ma ti si è girato il C57 o il C60?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

fammi vedere il foro aspirazione dei carter che semmai facciamo un forgiato come si intende sulla pelle di quel carter che hai,poi man mano se mi avanza tempo di scrivere ti dico ....ci vuole il collettore nostro e un bel phbe 30 che poi ti modifico a arte...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ecco le foto.......

 

Ci ho dato dentro pesante di lima (soprattutto in larghezza), ma ho fatto la prova di tenuta e dopo dieci minuti, non si era ancora svuotato del tutto........

 

valv2.jpg

 

 

valv1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ma...quel segno sulla valvola? è un solco o cosa?

 

Quel segno sulla valvola è solo sporco, che si è "spalmato" girando a mano l'albero che sto usando per fare le prove........

 

Ecco la foto senza sporcizia......

valv2p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Allora.......

Ho preso tutto il materiale che mi occorre per richiudere il motore.........

 

Ho ordinato pure la guarnizione base del polini, così posso iniziare a lavorare i travasi.......... :P :P :P

 

A questo punto, mancherebbero solamente l'albero motore, il cilindro e la testa..........

(Quasi niente, eh.........) :RdR :RdR :RdR :RdR

 

 

 

 

 

 

 

 

senza contare che manca pure la marmitta.........;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Spulciando a destra e sinistra, ho visto questo albero....

 

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642790864&category1=C&category2=CAT〈=it

 

Sembrerebbe più robusto del Pinasco, ma chissà le fasature come sono?

 

Mi piace un bel po' e poi è disponibile subito........ non c'e' da aspettare....... a me non piace aspettare, specialmente quando devo pagare in anticipo...... ;-)

 

Certo, se non fosse troppo ritardato come i mazzucchelli, ci potrei fare un pensierino......

Nessuno di voi lo conosce?

 

Ah..... ho visto ora..... in ritardo ha 65 gradi, quindi molto meno del Mazzucchelli...... e molto simile al Pinasco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Meno rifinito? in che senso?

 

Si dice che sia pure bilanciato ad ore 12........

 

Stavo per premere acquista........ ahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'albero l'ho visto dal vivo anni fa al custom show a riìva del garda. Mi ha dato un ottima impressiome. Poi se ti scarichi il catalogo in pdf di sacooter center hai le tabelle delle fasature. se lo prendi fatti mandare anche il loro catalogo cartaceo te lo inviano A GRATIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Siccome sono uno impulsivo, premo il tasto acquista.......

 

Vai...... oramai, con tutto quello che ho speso, non saranno proprio questi a rovinarmi del tutto.......

 

et volià.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il tasto è stato premuto.......

 

Ora attendiamo cosa ne viene fuori......

 

Al limite, se proprio non dovesse andare bene, lo provo nel blocco 125, facendo barenare il carter e mettendo uno spessore per compensare la biella da 110 e la corsa allungata.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Spero di non pentirmi del corsa 60.......

 

A questo punto, mi converrà montare i 23 64, lasciando la quarta da 35?

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ricapitoliamo:

 

Albero Corsa 60 BGM PRO.....

BASETTA DA 1,5 MM SOTTO

Rapporti 23-64 DD Malossi

Carburatore PHBH 30

Valvola non toccata assolutamente in ritardo (solo pareggiata), ma lavorata leggermente in anticipo e allargata fino a limite tenuta spalla albero e raccordata al collettore Malossi per 28-30........

Travasi carter raccordati a quelli del cilindro.......

TESTA: ancora da decidere, ma le idee ci sono.......

 

Restano queste incognite:

 

1) LA MARMITTA (SIP ROAD o MEGADELLA?)

2) IL VOLANO (Quale? elestart senza ghiera? boh)

3) LA QUARTA...... (Io sono piuttosto pesante, ma questo motore di coppia ne dovrebbe avere.....)

Quindi 35 O 36?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

La megadella V4+ ce l'ho sotto l'X ed è discreta......

 

Me la faccio fare da Carmelo anche per questo motore...... eventualmente lo contatto e mi faccio consigliare per il meglio.......

 

L'albero BGM si dice sia forgiato ed abbia lo spinotto da 22, ma su questa ultima affermazione, ho trovato pareri discordanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...