Vai al contenuto

informazione per gruppo termico M160 Quattrini


Ospite Blak Baron

Messaggi consigliati

Ospite Blak Baron

Gentilmente volevo sapere se il gruppo termico M160 quattrini è una spesa valida da affrontare, per sfruttare al meglio la potenza senza aprire il motore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blak Baron

http://imageshack.us.../580/m1d60.jpg/

ne ho comprato uno pero non ho ancora misurato le fasi per farti sapere

Ciao Busa....

come ti sembra questo quattrini?

Posso fidarmi di montarlo con albero originale et3? o rischio di spaccare tutto?

Quelli di vespa time mi hanno risposto che va bene lo stesso, mah........

cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Busa....

come ti sembra questo quattrini?

Posso fidarmi di montarlo con albero originale et3? o rischio di spaccare tutto?

Quelli di vespa time mi hanno risposto che va bene lo stesso, mah........

cosa mi consigli?

La mia configurazione:

albero originale pk 125 cono 20 fasi originali

accensione pk 12volt

22-61 frizione polini, cambio originale

colettore polini 28

carburatore koso 28

cilindro montato plug and play senza aprire il carter e squish montato a 1,2

marmitta m3xc

Volevo un motore turistico e copioso ed economico

Credo che celo fatta.la copia sotto e enorme ed ha un suono fantastico.secondo me vale la pena.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo monti su un blocco originale spacchi tutto in breve tempo. Il motore spinge bene, non gira più del 56 per cui la velocità massima è circa uguale, ma l erogazione è nettamente superiore. Sotto va tanto più forte e l allungo è bello regolare. Io oggi l ho tirato a 120km/h poi mia morosa mi ha picchiato quindi ho mollato. I 130 penso li faccia tranquillo con 25/72 e quarta originale. Necessità di un albero serio una campana con parastrappi rinforzato una buona frizione e la sua marmitta, che poi è l' M3 con lo sspillo maggiorato. Sembra che sia stato io il primo a provarlo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per scontato che stiamo parlando di quello aspirato al carter

Io lo sto aspettando con ansia, dato che ci sono ti faccio un paio di domande, come lo vedi configurato con quarta corta zirri, campana classica denti dritti 27 denti parastrappi rinforzato valvola aperta a 32mm senza lamellare espansione silent M6 carburatore 24?

 

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo monti su un blocco originale spacchi tutto in breve tempo. Il motore spinge bene, non gira più del 56 per cui la velocità massima è circa uguale, ma l erogazione è nettamente superiore. Sotto va tanto più forte e l allungo è bello regolare. Io oggi l ho tirato a 120km/h poi mia morosa mi ha picchiato quindi ho mollato. I 130 penso li faccia tranquillo con 25/72 e quarta originale. Necessità di un albero serio una campana con parastrappi rinforzato una buona frizione e la sua marmitta, che poi è l' M3 con lo sspillo maggiorato. Sembra che sia stato io il primo a provarlo

 

giusto non avevi un m1l d60???

checco ormai che ci sei dai tutta la tua configurazione

carburatore,con o senza pacco lamellare ,accenzione ,fasi scarico e aspirazione insomma dacci delle info,sappiamo che sei preciso

please

Modificato da BIROS

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blak Baron

Se lo monti su un blocco originale spacchi tutto in breve tempo. Il motore spinge bene, non gira più del 56 per cui la velocità massima è circa uguale, ma l erogazione è nettamente superiore. Sotto va tanto più forte e l allungo è bello regolare. Io oggi l ho tirato a 120km/h poi mia morosa mi ha picchiato quindi ho mollato. I 130 penso li faccia tranquillo con 25/72 e quarta originale. Necessità di un albero serio una campana con parastrappi rinforzato una buona frizione e la sua marmitta, che poi è l' M3 con lo sspillo maggiorato. Sembra che sia stato io il primo a provarlo

Allora checco, che sia il caso di cambiare l'albero su un blocco et3? o posso andare tranquillo se non lo tiro spesso ai max di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me montare un quattrini con la valvola son soldi sprecati,

Conil lamellare va di più.

Se mi chiedete un opinione su come va a valvola vi dico che va metà che con il lamellare, poi liberi di farci quello che volete.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me montare un quattrini con la valvola son soldi sprecati,

Conil lamellare va di più.

Se mi chiedete un opinione su come va a valvola vi dico che va metà che con il lamellare, poi liberi di farci quello che volete.

Addirittura !

Scusa l'ignoranza, c'è un motivo specifico?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice riscontro pratico di chi l'ha provato prima a valvola e poi con lamellare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...