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progetto 125cc Piaggio-Quattrini,+resa-consumi


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ti ringrazio Bisione.. ma sei andato un po' oltre al mio concetto "di originalità"... la Sito è d'obbligo... e volevo come carburatore rimanere col 19.. max 21 PHBG.. sono carburatori ottimi con consumi contenuti! ;-)

 

stavo rovistando.. e mi mancano i carter con la Sigla giusta.. vedo di recuperarne una coppia! :-)

il cambio, opterò con un 4 marce "ante '76" con crocera nuova Piaggio! :-D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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allora il rumore è identico, alla fine del siluro resta l'estetica ma ti garantisco che a rumorosita è divenuta una proma , se vuoi provarla te la presto volentieri, è stata una cosa fatta in fretta senza badare tanto alle rifiniture, in ogni modo utilizzando il collettore proma puoi decidere di montare sia il mio siluro che la proma , anzi se me la testi mi fai anche un piacere perche di tempoi non ne ho più :)

Io te la testo volentieri, mi fa piacere, ma sicuramente procedo con gli esperimenti.. alla fine le cose mi piace farmele da solo pur ascoltando i consigli di tutti! :B

 

ti ringrazio Bisione.. ma sei andato un po' oltre al mio concetto "di originalità"... la Sito è d'obbligo... e volevo come carburatore rimanere col 19.. max 21 PHBG.. sono carburatori ottimi con consumi contenuti! ;-)

 

stavo rovistando.. e mi mancano i carter con la Sigla giusta.. vedo di recuperarne una coppia! :-)

il cambio, opterò con un 4 marce "ante '76" con crocera nuova Piaggio! :-D

Dai, prima o poi ci conosceremo e potremo fare una garetta per vedere quale motore va più piano!!! :M

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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devo dire che comunque il 24 è grandino per il mio motore, il top sarebbe un 22 ma anche il 21 non va male secondo me..poi mi sono dimenticato di dire che monto anche il v-tronic da un kg, se monti la siluro io monterei una 29/68, se a un primavera lavori i travasi diventa un trattore e la mia si mangia i 24/61.

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  • 7 months later...

riesumo il post! :)

a breve inizierò i lavori... il materiale è tutto pronto.. basta solo la bilanciatura come detto!

 

allora rinfresco la configurazione...

-cilindro ET3 con Pistone Quattrini con fascia per ghisa (già fatto e ce l'ho a casa quindi il gt è quello)(so che il pistone è + basso, devo appunto tornire il cilindro per portarlo a giusta misura anche in fasi ancora da decidere)(condotti travasi micropallinati,scarico lucidato a specchio)

-testata Quattrini adattata al gt

-albero ETS bilanciato col pistone e lucidato a specchio fasi pensavo a 120/60

-carter con travasi adattati al cilindro e poi micropallinati. valvola allungata appena appena!! ;-)

-accensione originale Primavera con cono modificato a 20 (avendo la Primavera.. voglio mantenere l'originalità.. e soprattutto al momento ho solo quelle accensioni! :P)

-carburatore phbg 19 (così già lì riduco i consumi rispetto all'shbc)

-marmitta la classica Sito a banana..magari con collettore maggiorato

-campana 24/61 bilanciata

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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e dargli un po' più di anticipo?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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non usate imageshack

 

luca gli spieghi te di nuovo come si fa???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ma l'albero l'hai già bilanciato prima di lavorarlo?

 

125 di anticipo e meno ritardo? Come ho fatto io! http://imageshack.us...0/cimg0078p.jpg

http://imageshack.us...4/cimg0079b.jpg

 

he he con questo hai bilanciato sia staticamente che dinamicamente vero? ;)

 

che percentuale di bilanciatura ha e rispetto a che pistone?

 

molto bello

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I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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he he con questo hai bilanciato sia staticamente che dinamicamente vero? ;)

 

che percentuale di bilanciatura ha e rispetto a che pistone?

 

molto bello

Non voglio prendermi meriti che non sono miei.. io ho solo dato anticipo e ritardo che volevo alla spalla lato frizione, poi ho spedito lo spalle piene e l'altro a Vesparacing e mi ha assemblato lui il tutto scegliendo lui la bilanciatura in base alle esigenze.

Bilanciatura per pistone Quattrini anche per me.

 

Francamente io non ho mai capito una cippa su come si bilancia un albero.. :fiu

  • Like 2

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ma l'albero l'hai già bilanciato prima di lavorarlo?

 

125 di anticipo e meno ritardo? Come ho fatto io! http://imageshack.us...0/cimg0078p.jpg

http://imageshack.us...4/cimg0079b.jpg

 

no devo ancora fare tutto tranquillo!! :) ho solo l'albero originale!!

 

non usate imageshack

 

luca gli spieghi te di nuovo come si fa???

 

si si.. ma credo che ancient si sia spiegato... o no?? :)

 

Non voglio prendermi meriti che non sono miei.. io ho solo dato anticipo e ritardo che volevo alla spalla lato frizione, poi ho spedito lo spalle piene e l'altro a Vesparacing e mi ha assemblato lui il tutto scegliendo lui la bilanciatura in base alle esigenze.

Bilanciatura per pistone Quattrini anche per me.

 

Francamente io non ho mai capito una cippa su come si bilancia un albero.. :fiu

 

infatti vesparacing.. sarà.. quello che mi bilancia l'albero dato che me ne ha fatti già un paio! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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