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Cercasi consigli & negozi online per CBR 1988...


kenzo

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L'ho recuperata pochi giorni fà,la sto un pò smontando e mi serve qualche dritta sia per due o tre cose da fare, dove trovare ricambi a buon prezzo,quali modelli hanno gli stessi componenti ecc..

 

Al momento ho solo un manuale di officina in PDF,che è un buon aiuto ma se c'è qualche altro che apprezza questi vecchi cancelli.. :M :M

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RAMC ? mai sentita ma ora cerco!

 

Mi serve sicuramente un kit revisione pompa freno anteriore compreso di pistoncino,che era bloccato e mi sei è rotto nella parte dove và a fare forza la leva. La pompa è nissin,mi conviene misurare il pistoncino? in base a cosa cerco?

Poi una tenuta (che devo ancora smontare) del raccordo in ferro del circuito di raffreddamento che si innesta nella testa.

Penso che non perdono ma nel caso le guarnizioni delle vaschette carburatori,e gli spilli. Gli spili forse tengono anche ma hanno la punta nera,reggerà la benza verde?

Se perdesse dalla pompa di raffreddamento le tenute e guarnizioni le devo cercare per forza all'honda?

 

Per pulire i getti sto provando anche con l bicarbonato dopo averli puliti con paglietta e filo elettrico,alternative agli ultrasuoni ce ne sono?

 

Grazie Dany!

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Fai molta attenzione quando smonti, le guarnizioni sono la prima cosa che non si trova più!!!

Se le trovi costano uno sproposito (27€ un pezzo di carta mi han sparato)

OR e paraoli se li trovi (negli esplosi ci son le misure) monta pure quelli da oleodinamica.

Stai ben attento con i carburatori, se rompi qualcosa il ricambio è SOLO honda e ti garantisco che ti fanno piangere quando apri l'esploso dei ricambi! Venerdì son andato in un'officina ufficiale e le membrane dei carburatori costavano 180€+IVA l'UNA!!!!!!! son 4 fai tu... molto molto attento a quello che tocchi. Se ti servono spilli e getti fai prima a comprare il kit Dynojet per la tua moto...

 

 

la RAMC di Cesena, come aftermarket hanno di tutto, leve pedaline scarichi specchietti frizioni filtri aria ecc ecc.

Il kit di revisione pompa lo trovi direttamente alla honda, ti danno pistoncino e or nuovi.

guarnizioni ecc sempre alla honda.

 

Dato che non so la cilindrata ti linko i pezzi sia per la 1000 che per la 600.

Se vuoi già i codici ricambi honda (fidati, aiutano molto con moto così datate) ti giro un paio di link

 

pompa freno anteriore, CBR1000F 1988 italia

http://www.cmsnl.com...00.html#results

 

esplosi sempre per CBR1000F 1988 italia

http://www.cmsnl.com...1912/partslist/

 

pompa freno anteriore CBR600F 1988 italia

http://www.cmsnl.com...00.html#results

 

esplosi sempre per CBR600F 1988 italia

http://www.cmsnl.com...2228/partslist/

 

il codice honda del ricambio lo trovi cliccandoci sopra, in alto accanto alla foto troverai una riga con scritto OEM number, il codice originale è quello

(esempio: kit revisione pompa freno anter per la cbr1000f 88 italia è 45530-MA5-671)

 

Per sapere ESATTAMENTE che modello di moto hai, smonta la sella, sotto troverai una targhetta adesiva con il nome esatto e l'anno di produzione, molto probabilmente non ci sarà l'anno scritto, ma troverai una lettera dell'alfabeto, A, B, C ecc dopo la sigla della moto, quella lettera sta a significare l'anno, la A nel tuo caso è il 1987, B 1988 e così via.

BAN.gif

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Grandissimo!! :1

E' un 600, dovrebbe essere 88 ma per sicurezza guardo la targhetta che hai detto.

Per i carburatori ero in paranoia,perchè lo so che costa tutto una cifra folle! Le membrane non le ho smontate,perchè prima di farlo ci deve essere un buon motivo! rimontato tutti i getti,quelli del minimo c'è voluto un miracolo per stasarli ma alla fine ci sono riuscito,rimontato e con il serbatoio di una vespa l'ho accesa! Una sfumacchiata e sembra girare senza rumoracci e abbastanza regolare,però non avendo neanche la pompa davanti non la posso provare per far ripulire il vechiume in giro per il motore.

La perdita di acqua pare essere solo dall'OR,lo cambio e provo se smette,perchè se non è l'or è la testa che butta fuori,anche se mi pare quasi impossibile! Una ripulita del radiatore ecc con bicarbonato? da ragazzino lo feci alla macchina e sembra funzionare (coni getti è stato utile).

p.s.

ma dietro monta una prestante ruota da 130?

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kenzo per i getti portameli.. te li pulisco con gli ultrasuoni...

 

Per i ricambi vai di online.. usato trovi quasi tutto.

 

ad esempio:

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-600-x-ricambi-palermo-43886587.htm

 

bello lo scarico

 

http://www.subito.it/accessori-moto/honda-cbr-f-1990-napoli-43554606.htm

 

Monta quasi sicuramente la 130.. la mia gpz dell'85 ha la la 130 post

è un mondaccio.....

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Per le gomme sono davvero in alto mare..

110/80/17 V o superiore

130/80/17 V o superiore

Ho guardato soloal volo su gommamoto..

 

Pe ri getti ormai li ho montati e sembrano puliti,non stà molto bene al minimo ma è stata accesa 5 minuti negli ultimi 10 anni!

Ho recuperato gli OR per il tubo di ferro testa/manicotto e domani provo a rimontare il tutto solo con acqua distillata per pulirla,sono indeciso se buttarci anche il bicarbonato.

 

Poi per l'olio motore pensavo una roba tipo :

http://www.ebay.it/itm/TAGLIANDO-MOTUL-5100-10W40-FILTRO-HONDA-CBR-600-RR-03-/360437211696?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53ebbb6230

il filtro devo controllare se và bene.

Oppure il castrol GP1 ( mi pare) 15/40 che mi dà un amico a 15/L.

Per la pompa dovrebero cedermene una da uno scooterone mi sà honda o kimko 500 con doppio disco,ma c'è da vedere il pistonino se è piccolo o no,non sarà quella definitiva quasi sicuramente. Lo scooterone che rottamano perchè fuso (EWWIWA!) è un catamarano arancione con unsa scritta 500 sulla fiancata e leva regolabile.

La leva frizione originale cbr 1988 monterà nella pompa hornet?

Quello dell'NSR ce l'ho,però penso sia parecchio sottodimensionato! Quello della tua è per un doppio disco o singolo?

http://www.125stradali.com/09/23/honda-nsr-f-jc2/

Prima o poi dovrò iscrivere anche l'NSR che è li coperta che aspetta!Ma questa, come dice Lucarelli, è un'altra storia!

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