Vai al contenuto

Consiglio estetico e funzionale, lo specchietto


Dany86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo, non so proprio che specchietto prendere per la mia vespozza.

Si astengano i cultori del torcicollo in vespa a furia di continuare a girarsi per vedere se arriva qualcuno, io lo specchietto a sinistra lo voglio, non mi sento sicuro senza. dove posizionarlo vediamo in base al tipo, ma lo voglio mettere.

 

I classici rotondi con la bacchetta di ferro cromata mi fan ca**re.

Quindi, consigli e magari anche foto! voglio vedere un po' cosa mi consigliate di mettere!

 

Vespa è quella nel mio avatarro, blu con i particolari argento.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho preso uno piccolo e cromato da bep's solo che, oltre al mio braccio non vedo molto...

la soluzione migliore che ho visto è lo specchietto rotondo con astina classico attaccato al portapacchi anteriore.

si vede perfettamente, non ingombra, non vibra ed esteticamente non è un pugno in un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' è corto il braccetto di tenuta piu' lo specchietto ha un'estetica compatta che anche a me piace di piu',meno ci vedi perchè rimane coperto dal braccio;esistono staffe di fissaggio con un po' di curva verso l'esterno che regalano qualche cm.Io ne monto uno compatto con quella staffa e riesco a vedere dietro lontano,poi con quello sulla scocca vedo dietro-vicino;non è proprio una garanzia ma quello con l'astina non lo sopporto.Conta anche lo snodo della parabola,insomma fin che non lo provi non puoi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DANY...per guidare devi guardare avanti :RC :RC :RC !!!!

 

CHE mattarello TI FREGA di quelli che BATTAGLIANO dietro...son loro che ti devono superare.....

CHI E DAVANTI DETTA LEGGE...fin quando non ti superano :laugh :laugh :laugh :laugh

 

a parte gli scherzi...

IO sono CONTRARIO allo specchietto,

1° non mi piace

2° anche se ce l'ho nella moto ( nella vespa non lo mettero MAI!!!) NON LO GUARDO!!! mi giro sempre...

non mi fido e percepisco meglio la distanza

e poi INQUADRA SEMPRE la punta della spalla, a meno che non monti quelli come le orecchie di paperino!!!

 

3° Almeno ....si attaccano li e prendo quella multa anziche un'altra....MOLTO PEGGIO..

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo: 209080A_XwPhuCkquHhW.jpg

anche se potrebbe non sembrare bello da montato secondo me ci sta benissimo, molto basso e ci riesci a vedere regolandolo bene

questa è una foto da montato: 395569_355602491118014_100000047979269_1498090_250604476_n.jpg

forse sul fondo grigio non risalta, ma sul blu che avevo prima (spiaccicato al tuo) o sul giallo attuale è super lovva :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quello sullo scudo, attaccato sotto il bualetto a sinistra..

 

ho optato per questo perchè mi piace il manubrio libero..

 

comunque con uno sguardo verso il basso riesco a vedere tutta la carreggiata dietro di me, sono molto soddisfatto, te lo consiglio..

 

avere il manubrio completamente libero e contemporaneamente lo specchietto non ha prezzo.. le fdo non possono dirti nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vitaloni rotondo piu o meno classico... rubato da un ciao, ha la bacchetta piu corta e lo specchietto piu ciccione... niente di speciale, ma sicuramente meglio di quello classicissimo lungo e piccolino... unica pecca è che per guardare dietro devo spostare il braccio all'interno.. ci si fa l'abitudine... foto appena la scarico dal cel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scantanador

ricordiamoci che per essere in regola lo specchio dovrebbe avere un ampiezza precisa,credo circa 10cm di diametro.

direi di mettere quello piu bello per la vespa,omologazione E3 incisa e poi non lo guardi perche si dovrebbe tenere il polso a martello!

 

....monto due vitaloni e devo alzare il gomito per vedere bene..... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i classici specchio tondo tipo quelli del ciao a cui accorcio lo stelo in modo che sia vicino al manubrio.

se devo girare a sinistra mi giro sempre a guardare dietro,

oltre ad evitare rompimenti di palle legali ai tutori della legge,

mi piace perchè così ogni tanto sbircio dietro x vedere cosa succede..

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto 2 specchi del beverly,perchè il codice dice che 2 ne devo mettere....pero ci sta bene anche quello del burgman se lo trovate allo sfascio.Senza ormai non saprei farne a meno,troppo pericoloso,fidatevi.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Ciao dany! dimmi cosa ne pensi del mio e poi ti dico tutto..ho altre foto ma non riesco ad aggiungerle..se vuoi te le invio

post-5408-0-64689500-1339289612_thumb.jpg

Modificato da Gabri85I
Link al commento
Condividi su altri siti

545908_306427022770040_385254177_n.jpg

daniel io ho questo preso su tonazzo, è veramente fatto bene, perchè a differenza di quello che avevo ha un asticilella molto spessa e non molto lunga.. con il polini rifasato con oltre 130 di anticipo all'albero (non bilanciato) si vede benissimo

http://www.officinatonazzo.it/Specchietti-SPECCHIETTO-RETROVISORE-RETTANGOLARE-CROMATO-SINISTRO.1.18.61.gp.979.-1.uw.aspx te lo danno completo con tutto l'occorete per montarlo

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...