Vai al contenuto

vespa special 130 corsa lunga


Ospite samu 85

Messaggi consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao

 

se monti un albero anticipato e non equilibrato di vibrazioni ne hai molte .

 

l 'ideale sarebbe montarne uno con un po di tungsteno però secondo me su un polini originale va bene anche cosi .

 

che volano monti ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

l'albero è un mazzuccheli anticipato!lo messo nuovo ora di scatola!io credevo fosse equililibrato cavolo!ho paura che mi si smonti la vespa!cosa posso fare??non sarebbe male rettificare il doppia se possibile e rimetterci un albero non anticipato!boo l'unica cosa che mi tocca ricambiare tutti i cuscinetti iparaoli e le guarnizioni!soldi buttati!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero è un mazzuccheli anticipato!lo messo nuovo ora di scatola!io credevo fosse equililibrato cavolo!ho paura che mi si smonti la vespa!cosa posso fare??non sarebbe male rettificare il doppia se possibile e rimetterci un albero non anticipato!boo l'unica cosa che mi tocca ricambiare tutti i cuscinetti iparaoli e le guarnizioni!soldi buttati!

guarda che il doppia gira a dovere anche con l'albero anticipato.... e i cuscinetti xk li devi cambiare? che storia è questa? se hai appena rifatto il blocco!!!!! e i paraoli sarebbe bene cambiarli ma non d'obbligo... son nuovi mattarello!

 

aaa che figo se scrivi c.azzo scritto normalmente ti vien fuori mattarello hahahaha che figada :D mattarello mattarello mattarello xD

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

ahhahahahahha!! comunque io mettevo un albero originale come dice la polini che ci vuole nel doppia aspirazione almeno sono tranquillo che è anche equilibrato meglio!se lascio questo di sicuro avrei le stesse identiche vibrazioni!lo sostituisco proprio x questo x avere una vespa più liscia!he dici è una pazzia???la configurazione che ho momentaneamente va benissimo!il motore ha iniziato a sciogliersi e devo dire che è un bel motore,l'unica cosa che non mi piace sono queste vibrazioni bestiali quando scendo di giri!ho paura che mi provochi danni alla vespa!te che dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahahahha!! comunque io mettevo un albero originale come dice la polini che ci vuole nel doppia aspirazione almeno sono tranquillo che è anche equilibrato meglio!se lascio questo di sicuro avrei le stesse identiche vibrazioni!lo sostituisco proprio x questo x avere una vespa più liscia!he dici è una pazzia???la configurazione che ho momentaneamente va benissimo!il motore ha iniziato a sciogliersi e devo dire che è un bel motore,l'unica cosa che non mi piace sono queste vibrazioni bestiali quando scendo di giri!ho paura che mi provochi danni alla vespa!te che dici???

mmmm siamo sicuri che non sia il volano sbilanciato? un mazzucca completamente originale di scatola non da tante vibrazioni... almeno ai 3 motori che ho chiuso io con il mazzucca(1 corsacorta di un tizio,1 corsalunga mio e 1 corsalunga di mio zio) non aveva eccessive vibrazioni, poi conta che magari hai i silentblock del blocco consumati! il che crea vibrazioni a non finire!(i silent block nel caso tu non lo sapessi sono i "pezzi di gomma dove vanno i 2 perni, quello dell'ammortizzatore, e quello lungo del blocco motore per attaccarlo alla vespa")

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

si si lo so ma li ho controllati quando ho smontato il blocco ed erano ok!!il volano non credo che prima con il doppia non avevo vibrazioni!prima avevo anche l'albero originale!è per quello che dico che è l'albero!sono andato ad esclusione!!se rimonto il doppia sempre che si possa rettificare dato i solchi profondi rimonterei l'albero originale piaggio anche se dalla parte del volano è un pò sciupata la parte della chiavetta!non ho voglia di spendere altri soldi x un albero nuovo e poi che albero dovrei montare??originale non si trova!boo

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so ma li ho controllati quando ho smontato il blocco ed erano ok!!il volano non credo che prima con il doppia non avevo vibrazioni!prima avevo anche l'albero originale!è per quello che dico che è l'albero!sono andato ad esclusione!!se rimonto il doppia sempre che si possa rettificare dato i solchi profondi rimonterei l'albero originale piaggio anche se dalla parte del volano è un pò sciupata la parte della chiavetta!non ho voglia di spendere altri soldi x un albero nuovo e poi che albero dovrei montare??originale non si trova!boo

io col pinasco mi trovo da colui_il_quale

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

???

 

stamani ho portato a rettificare il doppia aspirazione lo portano a 57,4 che bestia!speriamo che vada bene!l'albero originale mi hanno detto che ancora puo andare e solo un poco sciupata la sede della chiavetta ma dovrebbe andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

???

 

stamani ho portato a rettificare il doppia aspirazione lo portano a 57,4 che bestia!speriamo che vada bene!l'albero originale mi hanno detto che ancora puo andare e solo un poco sciupata la sede della chiavetta ma dovrebbe andare!

Bene, ma quindi quello al carter che fai? io avrei provato a farlo andare bene poi vabè :D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

anche io ma come faccio??come faccio a togliere le vibrazioni???all'officina dove l'ho portato mi hanno detto che può essere anche il volano sbilanciato ma se prima con l'albero originale non vibrava cosi!!

 

come faresti???terresti le vibrazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa bilanciare l'albero a un esperto. Poi vedrai che non vibra nulla!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa bilanciare l'albero a un esperto. Poi vedrai che non vibra nulla!

Quoto! però non sprecerei una "ribilanciatura" su un mazzucchelli cono 19, ma farei un bel lavoretto su un piaggio cono 20 con magari un'accensione tipo hp oppure dell'ape(che cambia solo il volano tra quelle 2) tu che ne diresti?:D sec me sarebbe una bella cosa;)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una bella cosa..un bel ets coi contromaroni fatto da vesparacing. Comunque penso che tra i soldi del bilanciamento del volano, la rettifica del doppia e l'albero del doppia (vendendo tutto) ci mancava veramente poco ad avere un bel albero bilanciato da persone competenti!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

addirittura le vibrazioni mi rompono le resistenze delle lampadini!e comunque spendo solo 70 euro x la rettifica e il pistone!l'albero ce l'ho!!dite che non regge il doppia con l'albero originale cono 19??

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che regge!

l'idea di fare un albero equilibrato nasceva dal fatto che ti lamentavi delle vibrazioni e del fatto che spendendo 70 € per rettifica e magari vendendo il cilindro (il doppia) potevi far fare un bel lavoro da una persona competente e bilanciare l'albero. ma se hai deciso di montare il doppia monta il doppia :PRR

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che è meglio il mono????il doppia ha più coppia secondo me!

 

in tal caso a chi lo dovrei mandare a far equilibrare??

Da vesparacing ti fanno un'albero coi contro cazzi, ma seriamente! però io dico che se devi spendere soldi per far equilibrare un albero,li spendi x un cono 20, e monti l'accensione elettronica dellla vespa hp, sentirai che vantaggio! è un po' dispendioso, ma se i lavori son fatti bene vien fuori un bel motorello!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuole rompersi tanto le balle monta il doppia che ha sempre il suo perché, poi deve stare moooolto attento al montaggio del collettore che non aspiri aria, all'anticipo.....e poi raga io sul doppia ho montato la nuova testa polini e devo dire che e' un altro mondo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite samu 85

dove la posso trovare un accensione elettronica di un hp??x l'albero come dovrei fare dovrei contattare vespa racing??qual'è il sito?

 

il sito non lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...