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Problema 24 Phbl su 115 polini in corsa 45


Ospite mura95

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Si chiama getto del minimo apposta,perchè serve x la regolazione del minimo ,se è grassa al minimo borbotta e tende a spegnersi ,se è magra fà fatica a scendere di giri ,nel cambio marcia sei già alto di giri quindi non lavora più e tantomeno la vite miscela,quella serve solo x regolarla di fino alle piccole aperture ,se vuoi un consiglio prima di continuare a litigare col cacciavite allla voce carburazione col tasto cerca ,troverai spiegato x bene come funziona,così ti dai un idea un pò più chiara di come funziona e poi continui ,vedrai che con un pò di pratica ne verrai a capo da solo :hack . Buon lavoro.

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Ospite mura95

ma se sei a manetta lavora il getto del massimo o del minimo?!?

 

qui mancano i fondamentali...

Alla fine non era questione di massimo, ma di vite dell'aria che, tra una marcia e l'altra, quando andavo a riaprire gas era magra e, ovviamente tendeva a "frenare", se fosse stato piccolo il massimo, di sicuro me ne sarei già accorto, ho già avuto esperienze con carburazioni, ma con SHB, dove non ci sono ne spilli ne polverizzatori. Ho avuto anche un 21 phbg ma non ci ho perso molto tempo dietro.

Quindi questo per me è un mondo nuovo, pian piano sto affinando sempre più la carburazione, certo servono i fondamentali e, anche se non a menadito, li so, però serve anche esperienza.

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Ospite mura95

Sono andato avanti con le prove e mi è rimasto solo il dubbio dello spillo:

con lo spillo alla prima tacca, appena lasci la frizione è un pelo vuoto sotto, ma dopo, se vai in giro a filo di gas non tartaglia quasi per niente.

Con lo spillo alla seconda tacca appena lasci la frizione è perfetto, però a filo gas tartaglia un pelo di piu... La vite in tutti e due i casi è svitata di un giro...

É meglio se la lascio grassa ai medi o ai bassi (appena lascio la frizione)?

 

Inotre pioppa e miscela voglio fare la prova di aumentare fino a 95 il massimo, perchè tengo molto in considerazione i consigli da chi, come voi, ne sa più di me.

Modificato da mura95
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Ma se agli alti ti sembra pulita prima di mettere un getto più grosso,

controlla il colore della candella dopo averla tirata in quarta per un

paio di chilometri a tutto gas, se spento prontamente il motore, la candela

sarà color nociola, vuol dire che non hai problemi di getto max!

Su questo carburatore poi monti un filtro, l'airbox polini o niente? perchè

non mi pare che tu ne abbia parlato, diversamente scusami se mi è sfuggito.

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Ospite mura95

Pioppa il massimo è solo una prova perché sono passato da 88 a 92 e ho già avuto miglioramenti.

 

Oggi monto lo spillo come dici tu alla seconda tacca e mi regolo con la vite.

 

Domanda: se la vite la metto svitata di mezzo giro per non farla tartagliare se il motore risponde bene posso lasciarla così? Cioè non smagrisco troppo? Faccio questa domanda per pura curiosità perché tutti dicono di svitarla nel range 1,5/2.

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andrebbe svitata su quel range perchè se troppo chiusa quando chiudi di colpo il gas ad alti giri rischi di creare una depressione troppo elevata nel carter. se devi avvitarla di 0,5 giri per essere OK monta un getto più piccolo e riportati a 2 giri

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Ospite mura95

Ragazzi sono andato avanti con le prove e ho trovato una buona carburazione, fino a ieri sera che è diventata grassissima dal nulla... È grassa di spillo perché in prima se affondi il gas tartaglia e se proprio insisti sale bene... Allora ho messo lo spillo alla prima tacca, il problema si è risolto e spinge molto più in ripresa!! Il problema è che in salita non va come dovrebbe... Si sente che appena lasci la frizione tende a spingersi... Si è smagrita troppo sotto... Come faccio? Ci vuole un altro spillo? (tutto questo alla seconda tacca non lo fa)

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prendi un SHBC19.19 così eviti tutti questi problemi, oppure togli tutto e ci metti un bel motore elettrico...

 

comunque ormai a son di prove dovresti aver capito come funziona sto carburatore, è inutile scrivere, scrivere, scrivere... meno seghe e più garage diceva quel tale, e quel tale la sapeva lunga..

 

se si smagrisce sotto metti un getto del minimo più grande senza spostare lo spillo.

PASSO E CHIUDO

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Ospite mura95

Scusami pioppa ma nessuno nasce meccanico

 

Di prove ne faccio abbastanza visto che passo pomeriggi interi in garage e faccio benzina ogni 3 giorni...

 

Secondo te non ho provato a ingrassare? Risultato nullo perché si imbratta ma poi quando arrivi in salita siamo alle solite... Il problema è della proma che è vuota sotto!

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Ospite mura95

hehe, su dai non arrabbiarti, si fa per scherzare.

se scrivevi che avevi già provato a ingrassare il minimo il discorso cambiava..

 

se sai che il problema è sulla marmitta e non sul carburatore hai trovato la soluzione.

non ti preoccupare pioppa, non mi sono arrabbiato :)

 

sisi di prove ne ho fatte un bel po, solo che non capisco perchè questa proma (comprata nuova anno scorso) è più vuota sotto di una simonini lefthand... comunque ho provato uno spillo più grasso e (apparte al minimo che si imbratta in modo pazzesco) ha un pelo di coppia in più. Proverò a rimettere il D 28 e a riaggiungere 2 punti in più al minimo e regolarmi con la vite per non farla imbrattare. Grazie dell'aiuto.

Modificato da mura95
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E provare a lavorare un pò sulla fase ? Magari anticipandola un pò la rendi meno pigra a prendere giri e risolvi . Io l'ho buttata lì dal momento che non sò a quanti gradi l'hai messa in fase ,tanto una prova in più o in meno a questo punto che ti cambia? Buon lavoro.

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Ospite mura95

Dunque il motore l'ho fatto anno scorso... Valvola totalmente eliminata e allargata, ma non raccordata al collettore, perché quando ho chiuso il blocco non avevo ancora il lamellare sotto mano...

Prima accensione con lamellare polini e phbl 22, non c'è stato verso di carburarlo, quindi ho messo per un anno il 19 e poi sono passato ad un 21 phbg, infine a questo 24 phbl...

Ps in arrivo pacco minarelli v-force 3

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Ospite mura95

Per sfizio oggi ho provato a cambiare il mio filtro polini a cono con uno a conchiglia polini... Risultato? Adesso va molto meglio, anche con lo spillo d22, infatti dopo alcune prove mi sono trovato indeciso sullo spillo da usare... Il d22 (parte conica 1,40) sembra "alleviare" quel vuoto che vi parlavo appena lascio la frizione, mentre col d28 (parte conica 1,80) sembra presentarsi un pelo di più... C'è da dire anche che col d28 ha un erogazione molto più pulita, perché col d22 si sente un pelo il tartagliamento nel passaggio dai 3/4 ai 4/4.

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Ospite mura95

Ho un evolution lungo 20 cm tutto in spugna, ma avendo la rete dietro, devo trovarmi una curva di 90 gradi per montarlo... Non vorrei che penalizzasse molto l'apri-chiudi del motore, comunque appena trovo quella curva lo provo.

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