Vai al contenuto

Rinforzi al telaio


Messaggi consigliati

Ragazzi sono da poco qui sul forum ma sto imparando tantissime cose. Siete davvero grandi! Solo vorrei sapere dove si potrebbe saldare dei rinforzi alla vespa (nel mio caso una special) per evitare crepe, deformazioni ecc ecc e per renderla più resistente.

 

In pratica ho la vespa smontata pezzo per pezzo e il telaio deve andare a essere saldato in alcuni punti della scocca quindi vorrei approfittarne e renderlo più resistente in vista di un futuro (incerto) ma con tanti cavallini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che funziona, pero deve essere un tondino e non un lamierino che con il tempo farebbe crinare la lamiera dove non trova piú il rinforzo,,perché le vibrazioni si disperdono meglio sulle superfici senza spigoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve , di che anno è la vespa? dal 1979 in poi " i telai " sono i cosidetti migliorati ad esempio cè una staffa di serie sulla pancia sinistra , comunque il tondino " di diametro adeguato " su tutto il perimetro del posteriore male non gli fa'!! se poi è smontata personalmente ripasserei tutte le saldature " a filo continuo come sulle scocche delle auto da rally!!se poi devi sostituire le pedane ed aprire la trave piliscila per bene e rinforza per bene !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...