Vai al contenuto

dall'Argentina! Salute!


Ospite MARCELO90

Messaggi consigliati

Ospite MARCELO90

Ciao a tutti.

Sono Marcelo, vi saluto da Rosario, Argentina.

Ho un vespa 90 cc. anno 1964 (v9a1t).

Il suo motore è di serie, originale.

Sono interessato a dare più potere.

modifiche di base, Non voglio rompere il motore.

 

Che ne dite di questo:

È possibile?

4 marce (primavera)

carburatore 19,19 (primavera)

Cilindro e pistone 125 (primavera)

Può essere rischioso per apportare queste modifiche al motore 90?

Grazie a tutti!

un abbraccio.

post-7112-0-44766200-1338480445_thumb.jpg

post-7112-0-05168100-1338480447_thumb.jpg

post-7112-0-26191900-1338480449_thumb.jpg

post-7112-0-88121200-1338480450_thumb.jpg

post-7112-0-61485900-1338480453_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hola y bienvenido marcelo! creo che es mejor si sigues el consejo de Leodo! es un pecado mortal arruinar un bloque motor tàn raro como esto! por lo tanto, siempre para mi personal opinòn, es mejor si empiezas buscar un bloque 125 et3 completo asì que puedes conservar el tuyo.

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MARCELO90

GRACIAS POR LAS RESPUESTAS.-

QUE BIEN QUE ESCRIBEN EN ESPAÑOL.

 

IO NON PARLO MOLTO BENNE ITALIANO.-

PARLO PIU O MENO PERCHE SONO ANDATO A LA SCUOLA "DANTE ALIGHIERI" QUANDO ERO UN BAMBINO.

UNA DOMANDA...

LA MIA 90 CC. HA UNA MARMITA POLINI BANANA...

CON IL CARBORATORE DI PRIMAVERA 125(19.19) E MIGLIORE LA PERFORMANCE?

GRAZIE PER TUTTO!!!!

MARCELO.

 

http://www.facebook.com/pages/La-Colmena/192440586849

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehila ' Marcelo , ho dato un'occhiata al tuo FB profile ... voi siete piu' matti di questi qui dentro :RdR .

 

Con il 19 non e che otterresti chissache' ma comunque montarlo ti dara' un piu' di respiro al motore , ti dara' quella senzazione che ti tira le marcie un pochino in piu ' , dipende poi anche dal tipo di 19 che vorresti montare , sia dalla marca sia del modello .

 

Sarebbe meglio non toccare nulla del tuo motore cilindro e testa incluso , ma volendo se trovi una testa di ricambio , puoi cercare di aumentare il rapporto di compressione che se non sbaglio sul tuo motore e' nell'ordine dell 8 a 1 , potresti portarlo a 12 a 1 ', dopo devi dargli un po ' d'anticipo dallo statore , e montanto poi il 19 l'insieme ti consentirebbe d'avere un po' di brio in piu' . :)

 

Se trovi difficolta ' a capire cosa scrivo ti aiuteranno gl'altri ragazzi che scrivono bene la tua lingua .

aquì estamos! Ancientart dice que, si puedes poner el 19, però no tendràs un incremento consistente (no me acuerdo si es justo escrito asì :M ). dejarà respirar un poquito màs el motor, te darà la sensaciòn de que el motor tire un poquito màs las marchas pero depende siempre de el carburator que quieres poner...porquè el original la vespa(shbc 19) es un carburator de concepciòn vieja y no es muy prestacionàl, mientras que con un phbg por ejemplo ya està diferente!

Y serìa mejor no tocar nada de tu motòr, pero si buscas una testa de repuesto puedes intentar aumentar la proporciòn de compresiòn desde 8:1 que es la originàl, hasta 12:1, despuès tendrìas que darle un poquito de antìcipo al estator y luego el 19..asì que todo el conjunto te permiterà tener un poquito màs de arranque y velocidad!

espero haberme expresado con claridad! saludosss :PRR

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MARCELO90

aquì estamos! Ancientart dice que, si puedes poner el 19, però no tendràs un incremento consistente (no me acuerdo si es justo escrito asì :M ). dejarà respirar un poquito màs el motor, te darà la sensaciòn de que el motor tire un poquito màs las marchas pero depende siempre de el carburator que quieres poner...porquè el original la vespa(shbc 19) es un carburator de concepciòn vieja y no es muy prestacionàl, mientras que con un phbg por ejemplo ya està diferente!

Y serìa mejor no tocar nada de tu motòr, pero si buscas una testa de repuesto puedes intentar aumentar la proporciòn de compresiòn desde 8:1 que es la originàl, hasta 12:1, despuès tendrìas que y luego el 19..asì que todo el conjunto te permiterà tener un poquito màs de arranque y velocidad!

espero haberme expresado con claridad! saludosss :PRR

EXCELENTE EXPLICACION, GRACIAS.

DOVE POSSO TROVARE UN CARBORATORE phbg?¿? INTERNET?

QUE COSSA E ¿¿"darle un poquito de antìcipo al estator"?¿?

ABRAZO!

SALUD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa e bel pezzo di storia io cambierei il blocco e mi sbizzarrirei su quello al tuo posto!

Per il resto lo spagnolo mi é sempre piaciuta come lingua ma non avendola mai studiata a voltes capiscos qualcosas mentres a voltes non capisco un cazos ahahah

Avanti col ban

Autosilurato ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

BIEN, SERIA ATRASAR EL ENCENDIDO ENTONCES.-

MUCHAS GRACIAS!!

SALUDOS.

MARCELO.

 

exactamente! no me recordaba la expresiòn justa! perdone :M:B

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite MARCELO90

Ciao a tutti.

Anche in questo caso!

Ho trovato un motore di 125 primavera.

Sono molto felice.

Una domanda ...

La mia 90 e di tre marce, ma la 125 è di quattro marce.

Devo cambiare qualcosa sul manubrio?

qualche suggerimento?

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve cambiare niente. Sai solo che la folle resta dov'è ora. E la prima resta la prima. La quarta è dove si trova la tacca della terza.

La seconda e la terza si trovano rispettivamente un po più su e più giù della tacca della seconda.

Basta prendere la mano. Regola bene i cavi e non avrai problemi!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite MARCELO90

Non serve cambiare niente. Sai solo che la folle resta dov'è ora. E la prima resta la prima. La quarta è dove si trova la tacca della terza.

La seconda e la terza si trovano rispettivamente un po più su e più giù della tacca della seconda.

Basta prendere la mano. Regola bene i cavi e non avrai problemi!

 

GRACIAS!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...