Vai al contenuto

Albero pinasco... RECENSIONE URGENTE!


Messaggi consigliati

Gente! Volevo postarvi un link dell'albero pinasco corsa 51mm cono 20, e chidervi recensioni, qualità, durata ecc. e poi è un buon albero? come rende col suo anticipo già da originale?(poi vi metto la mia configurazione) e il rapporto qualità prezzo?

http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=7372 Fatevi vivi! e In fretta! :WA :WA :WA :WA

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia configurazione

Termica : 130 polini "classic bigger clast iron"(ghisone detta in termii potabili), con le seguenti lavorazioni:

Travasi alla base lavorati, (non alla morte, ma aperti per benino), scarico lavorato fino al 7'0% dell'alesaggio,camicia abbassata e tagliata ai lati per migliorare l'afflusso di benzina, spianato in testa di 2 mm e spianata base d'appoggio di 2 mm, pistone lavorato ai lati x la raccordatura con la camicia, TESTA evo, squish 1mm.

Carter: spianati nel basamento di 1 mm. raccoradti al cilindro con riporto esterno ai travasi e poi sabbiatura, valvola allungata sino a 3 mm della tenuta, e allargata nell'imbocco,

Campana! 24\72 (forse eventuale pignone da 25)

Scarico: Zirri silent versione race.

Accensione: 6 poli vespa hp con volano portato a 1 kg.

Carburatore phbl 24 per la prima accensione a banco. poi phbh 26 a banco,(col solito collettore da 24 basta che io metta il gommotto) poi prove su strada col 24 e infine col 26.

frizione monomolla 4 dischi con lavorazione ai dischi(rimosso sughero in eccesso nei dischi).

Ecco tutto. L'albero o metto l'rms con lo spinotto saldato, oppure il pinasco se mi dite che è buono(ed eventualmente saldo lo spinotto pure a quello)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca nel forum c'e una recensione dell'utente dany

Su quest'albero che e montato sul mio motore pressoche configurato uguale al tuo solo rapportato piu lungo e con marmitta fatta fa noi

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione con cono da 19 ma penso che la sua fasatura sia identica.Lo chiamano anticipato,ma di anticipato ha ben poco,se confrontato con un piaggio originale,ci si va veramente vicini,quindi armati di flessibile!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo nemmeno io che occorra saldare.Calcola comunque che se non è un lavoro fatto a regola d'arte,ti ritrovi con le spalle fuori asse...la saldatura "tira".Io ce l'ho sotto ad un cilindro et3 portato a 57,4 con pistone polini,testa polini (l'ultima),rifasato di 1mm con tutti i lavoretti del caso...un motore da turismo,tutta coppia e per ora (facendo gli scongiuri) è andato benone.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo sul non saldare

Poi,scusa, se proprio...fallo bilanciare da mani esperte che sarebbe anche meglio

Comunque anche il mio cono 19, su un polini da quasi 130all'ora, fino ad adesso (toccatina) zero problemi!

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che le fasi oramai sono sempre le canoniche 130/70.. si addicono quasi a tutti! ;-) oltre.. rischi di avere un motore on-off...

 

Con più di 220° di aspirazione totale il mio polinone sotto è un po' vuoto ma riesce a riprendere comunque anche in 4a (vabè, non al minimo eh)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con più di 220° di aspirazione totale il mio polinone sotto è un po' vuoto ma riesce a riprendere comunque anche in 4a (vabè, non al minimo eh)

Eh 220 son tantini(: comunque io volevo un motore versatile, che tenga il minimo, stradale ma che cammini, tutta ripresa perchè son in collina, e da non spendere molto,(ho già tutto tranne l'albero.) :RdR

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite vespazirri

scusate non ho voglia di aprire un' altra discussione e scrivo quà visto che si parla dell' albero pinasco credete che vada bene sotto uno zirri m1 la mia configurazione è questa : cilindro m1 -albero ??- campana polini 27 /69 con pignone 25 drt- frizione doppia molla polini 4 dischi collettore lamellare mrt- carburatore keihin 32 marmitta zirri m6 accensione hp 1kg cono 20 i carter sono stati saldati spianati e barenati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...