+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 26 Share Inviata 2012 Maggio 26 Gente! Volevo postarvi un link dell'albero pinasco corsa 51mm cono 20, e chidervi recensioni, qualità, durata ecc. e poi è un buon albero? come rende col suo anticipo già da originale?(poi vi metto la mia configurazione) e il rapporto qualità prezzo? http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=7372 Fatevi vivi! e In fretta! :WA :WA Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 26 Autore Share Inviata 2012 Maggio 26 Ecco la mia configurazione Termica : 130 polini "classic bigger clast iron"(ghisone detta in termii potabili), con le seguenti lavorazioni: Travasi alla base lavorati, (non alla morte, ma aperti per benino), scarico lavorato fino al 7'0% dell'alesaggio,camicia abbassata e tagliata ai lati per migliorare l'afflusso di benzina, spianato in testa di 2 mm e spianata base d'appoggio di 2 mm, pistone lavorato ai lati x la raccordatura con la camicia, TESTA evo, squish 1mm. Carter: spianati nel basamento di 1 mm. raccoradti al cilindro con riporto esterno ai travasi e poi sabbiatura, valvola allungata sino a 3 mm della tenuta, e allargata nell'imbocco, Campana! 24\72 (forse eventuale pignone da 25) Scarico: Zirri silent versione race. Accensione: 6 poli vespa hp con volano portato a 1 kg. Carburatore phbl 24 per la prima accensione a banco. poi phbh 26 a banco,(col solito collettore da 24 basta che io metta il gommotto) poi prove su strada col 24 e infine col 26. frizione monomolla 4 dischi con lavorazione ai dischi(rimosso sughero in eccesso nei dischi). Ecco tutto. L'albero o metto l'rms con lo spinotto saldato, oppure il pinasco se mi dite che è buono(ed eventualmente saldo lo spinotto pure a quello) Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2012 Maggio 26 Share Inviata 2012 Maggio 26 Cerca nel forum c'e una recensione dell'utente dany Su quest'albero che e montato sul mio motore pressoche configurato uguale al tuo solo rapportato piu lungo e con marmitta fatta fa noi Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 26 Autore Share Inviata 2012 Maggio 26 Grazie mille! Ho letto tutto. Prendo quest'albero Ho deciso. Mi sei stato davvero prezioso Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 io ho la versione con cono da 19 ma penso che la sua fasatura sia identica.Lo chiamano anticipato,ma di anticipato ha ben poco,se confrontato con un piaggio originale,ci si va veramente vicini,quindi armati di flessibile! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 27 Autore Share Inviata 2012 Maggio 27 Mmm d'accordo, appena mi arriva lo anticiperò. Ma scusa na domanda, dici che lo debba saldare lo spinotto o posso fare a meno? Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 Mmm d'accordo, appena mi arriva lo anticiperò. Ma scusa na domanda, dici che lo debba saldare lo spinotto o posso fare a meno? Non penso sia necessario saldare lo spinotto. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 non credo nemmeno io che occorra saldare.Calcola comunque che se non è un lavoro fatto a regola d'arte,ti ritrovi con le spalle fuori asse...la saldatura "tira".Io ce l'ho sotto ad un cilindro et3 portato a 57,4 con pistone polini,testa polini (l'ultima),rifasato di 1mm con tutti i lavoretti del caso...un motore da turismo,tutta coppia e per ora (facendo gli scongiuri) è andato benone. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 D'accordissimo sul non saldare Poi,scusa, se proprio...fallo bilanciare da mani esperte che sarebbe anche meglio Comunque anche il mio cono 19, su un polini da quasi 130all'ora, fino ad adesso (toccatina) zero problemi! Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 27 Autore Share Inviata 2012 Maggio 27 bene bene :RdR ma che fasi mi consigliate? io direi 130\70 voi cosa ne pensate? Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 bene bene :RdR ma che fasi mi consigliate? io direi 130\70 voi cosa ne pensate? direi che le fasi oramai sono sempre le canoniche 130/70.. si addicono quasi a tutti! oltre.. rischi di avere un motore on-off... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 Oro oro :RdR Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 direi che le fasi oramai sono sempre le canoniche 130/70.. si addicono quasi a tutti! oltre.. rischi di avere un motore on-off... Con più di 220° di aspirazione totale il mio polinone sotto è un po' vuoto ma riesce a riprendere comunque anche in 4a (vabè, non al minimo eh) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 Con più di 220° di aspirazione totale il mio polinone sotto è un po' vuoto ma riesce a riprendere comunque anche in 4a (vabè, non al minimo eh) Eh 220 son tantini(: comunque io volevo un motore versatile, che tenga il minimo, stradale ma che cammini, tutta ripresa perchè son in collina, e da non spendere molto,(ho già tutto tranne l'albero.) Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespazirri Inviata 2012 Settembre 9 Share Inviata 2012 Settembre 9 scusate non ho voglia di aprire un' altra discussione e scrivo quà visto che si parla dell' albero pinasco credete che vada bene sotto uno zirri m1 la mia configurazione è questa : cilindro m1 -albero ??- campana polini 27 /69 con pignone 25 drt- frizione doppia molla polini 4 dischi collettore lamellare mrt- carburatore keihin 32 marmitta zirri m6 accensione hp 1kg cono 20 i carter sono stati saldati spianati e barenati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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