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ciao a tutti volevo un vostro parere su questi due gt per il mio prossimo motorello apparte il costo falc

 

eventuale configurazione con

 

carter con pacco lamellare saldato centrale

albero drt per lamellare

carburatore vhsb34 che gia ho

campana 27/69 con frizione polini tipo m2

acensione 6poli volano v 1.4kg con deliveri fatto da me eventuale vespatronic 1.6kg

cambio normale

marmitta silent corsa che gia ho nuova

 

riguardo falc sappiamo gia' della sua potenza e affidibilita' m1d60 ancora ne so poco

mi date una dritta per la scelta ed eventuale modifiche sulla configurazione a voi,

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L'm1 ha il vantaggio di montare senza dover barenare l'imbocco(almeno questo è stato scritto nel post di presentazione),il d56 è già un'ottimo cilindro con un bel tiro anche sotto,il 60 non puo' essere da meno.

Il Falc lo conosciamo,poi teoricamente puoi spingerti subito piu' su chiedendolo con scarico traversinato ma questo fa crescere il costo del gt oltre a costringerti a trovare un'altra marmitta e un cambio ravvicinato che lo vedo d'obbligo.

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Il falc d60 scarico singolo credo voglia una 26/69 con quarta corta. Con la silent non andrà male, considerando che molti lo accoppiano alla proma. Di sicuro ti serve una quarta corta. C'è da dire che con la Falc è tutta un'altra storia. Ovviamente ti serve un bel parastrappi rinforzato. Secondo me devi lavorare per far tenere quella frizione. Il carburo è ok. Appena puoi compra il vespatronik-parmakit.

 

C'é da dire che l'M1 è più versatile, non serve la barenatura e la marma che hai tu va bene. Come rapporti dovresti esserci, solo che la quarta corta ci va comunque. Quando puoi anche l'accensione ad anticipo variabile.

 

La differenza sta nella complessità dei lavori e nelle simpatie nei confronti dei produttori.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Allora qualunque dei due scegli come ti hanno già detto il parastrappi rinforzato ed un buon albero sono obbligatori,con la Silent forse tiri anche un cambio originale con 27/69 o forse no,basta provare e poi il pignone lo puoi sempre cambiare dopo;se monti una quarta corta sarai avvantaggiato,se non la monti al limite il pignone sarà un dente piu' corto,magari invece del 26 ti chiederà un 25.

Tieni presente che se non puoi farti i lavori tu sul Falc è obbligatorio barenare l'imbocco,riportare materiale sotto i travasi e dare una spianatina per sicurezza,e tutto questo ha un costo.

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se posso vorrei dire la mia,so che adesso scoppieranno delle polemiche,tutti questi discorsi sul cambio o tipo pignoncini da per me sono assurdi,stiamo parlando di un motore stradale non per gare di accellerazione,poi bisogna valutare molti fattori,molti quì hanno solo esperienza da lettura per me inutile è un passaparola continuo che serve solo a far spendere soldi inutili,detto questo come fate a dire che un falc o un'm1 d 60 non riesce a tirare la 4^ con il cambio originale con 27/69 quando il mio polini in ghisa con 193° di scarico la 4^ originale e 27/69 se la mastica,molti montano i motori e vanno a provarli magari scarburati con un non corretto anticipo e via dicendo è quasi normale che sotto sforzo il motore tende a non tirare le marcie,la mia opinione e che "intonando"tutto a dovere e facendo le cose per bene si possono risparmiare soldi inutili,quanti di voi hanno mai provato a ritoccare i diagrammi del cilindro per vedere come si comporta il motore,dicendo ritoccare non parlo di basette e cose varie,di cilindri in ghisa io ne ho buttati parecchi prima di arrivare a certi risultati,è facile a fare un cilindro e come va va se si fa così non si è capito un bel niente,l'esperienza non si puo fare dalla lettura sui forum!

comunque il motore a Mario devo farlo io vediamo cosa ne viene fuori

lui ha sentito cantare il mio polini e ha visto come va.

 

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cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

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Infatti io ho detto che potrebbe anche tirarli quei rapporti,se poi proprio non è soddisfatto un pignone è un'attimo.

Io con m1 d56 ed espansione m6 tiravo il cambio originale con 26/69,appena montato riuscivo anche col pignone da 27 poi si è un po' spompato.

Mettici un pistone piu' grosso,mettici la Silent che è un po' piu' piccina della m6,non dovrebbe avere problemi....ho lasciato qualche riserva perchè l'm1 che ho provato io era il primo tipo quello fasato leggermente piu' basso,ma la marmitta fa differenza.

@Mario non farti troppi problemi che sei in buone mani.

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secondo mecome avevo già accennato a mario,la migliore configurazione in base al materiale che ha già è l'm1 d60,per il cambio va benissimo l'originale dal mio punto di vista considerando che è un motore stradale,per il discorso di tirare la 4^ non lo vedo come un problema settando tutto a dovere ce la fa e come non è da escludere una ritoccatina al cilindro da valutare avendo tutto il materiale in mano,se fosse il mio lo farei a valvola pultroppo i carter di mario hanno già la valvola fresata e abbiamo penzato di farlo lamellare con un portapacco ricavato dal pieno soccessivamente saldato ai carter

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

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