Vai al contenuto

ma secondo voi è possibile?


Ospite jean

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

poi mi chiedo se fosse la sua non l'avrebbe lui nella sue collezione delle sue moto????????

 

non necessariamente.......

 

Secondo me, è possibilissimo....... non credo sia una truffa......

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente.......

 

Secondo me, è possibilissimo....... non credo sia una truffa......

mi sembra strano che una moto campione del mondo 250 e poi di biagi sia in vendita su subito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Mica è di Biaggi......

 

Se a lui fosse interessata, se la sarebbe potuta prendere.........

 

Io conosco casi simili....... e se ti capita di leggere riviste di auto e moto d'epoca, scoprirai che di questi casi ce ne sono tanti.....

 

Spesso i piloti se le ricomprano, ma spesso e volentieri finiscono chissà dove......

 

A volte, vengono recuperate dopo tantissimi anni e riportate nelle condizioni di quando gareggiavano......

 

Ma queste cose, spesso e volentieri, le fanno gli appassionati........difficilmente i piloti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica è di Biaggi......

 

Se a lui fosse interessata, se la sarebbe potuta prendere.........

 

Io conosco casi simili....... e se ti capita di leggere riviste di auto e moto d'epoca, scoprirai che di questi casi ce ne sono tanti.....

 

Spesso i piloti se le ricomprano, ma spesso e volentieri finiscono chissà dove......

 

A volte, vengono recuperate dopo tantissimi anni e riportate nelle condizioni di quando gareggiavano......

 

Ma queste cose, spesso e volentieri, le fanno gli appassionati........difficilmente i piloti.......

dici! io seguo molto i rally e ti posso dire con certezza che la maggiorparte dei piloti hanno le macchine con cui anno iniziato e vinto titoli! per esempio il vale ha tutte le sue moto in garage,dalla mito 125 della sport prodaction alla nsr 500 ora non so se abbia anche la yamaha,la honda e la ducati però comunque le ha!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Jean Vale non credo abbia la NSR 500 in garage, Honda al tempo gliel'ha sempre negata nonostante Vale facesse pressioni e siccome quelli della honda pensano di essere anche i campioni dell'universo (lo dice vale nel suo libro) non credo gliel'abbiano poi lasciata la mitica NSR 500 2001

 

comunque sta RS 250 è stupefacente caspita, dice che è una ufficiale aprilia e se fosse vero che monta componenti all'avanguardia per l'epoca direi che ha ragione a dire che si rivaluta col tempo, caspita di Max è semprre Max....forse questo modello è a un passo dai carburatori VHSD o che non li monti già dato che ai primi dei '90 esistevano già i VHSC :twisted:

 

non capisco i cerchi "firmati" Max Biaggi, dovevano differenziarli dal suo compagno di squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere bene! Non e' una delle moto con cui ha corso, ma un muletto con cui ha testato alcune nuove parti e con cui ha fatto alcuni test.

comunque rimane una ufficiale! per di più con pezzi che non saranno mai in commercio e quindi per questo dico che è una moto troppo importante ed a un livello troppo alto per essere in vendita su subito!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso mi capita di leggere riviste di auto e moto d' epoca (me le passa il mio vicino di casa, che ne acquista in quantità). In fondo ci sono le pagine dedicate alla compravendita e spesso ci sono auto e moto da corsa dei tempi che furono....Molte, per non dire tutte, hanno un "glorioso passato sportivo", oppure hanno preso parte a manifestazioni più recenti guidate da qualche asso del passato. Mi sono sempre chiesto ( da non conoscitore della materia) se questo sia possibile...oppure lasciamo che la patina del tempo avvolga tutto di nostalgia e renda bello e mitico ciò che invece lo è stato di meno?

A pensarci bene questo accade anche sotto un' altra forma: Quanti modelli di auto e moto ebbero scarso successo da nuovi (a volte addiritura a causa di una scarsa bontà tecnica od affidabilità) salvo poi ritrovarsi dopo 30 anni degni di essere chiamati "mitici" ?

Come ripeto non sono un esperto, ma continuo a chiedermi come si può essere sicuri di acquisti cosi' importanti ed onerosi (che, detto per inciso Io non posso permettermi nemmeno per scherzo)

Quale valore aggiunto esiste oltre l' "effetto nostalgia" ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre l'effetto Nostalgia ? , quasi nulla ( in raffronto al prezzo richiesto ) se consideri un mezzo come questo qui .

 

Il valore vero interessa sempre pezzi quasi unici o modelli famosi che ebbero tiratura limitata , poi entra in discussione la reperibilita' di questi modelli , prendi ora per esempio un modello piu' diffuso che ne trovi tante in vendita , l' Alfa Romeo Gt , molte a costi comunque piu' alti del loro valore , in futuro se il mercato non ne offrira' piu ' allora per quelle rimaste il prezzo salira ' ma finche esse non sono reperibili poiche scomparse , se esse invece sono reperibili , cioe' sono in possesso di privati i quali magari le hanno comprate anni prima solo per un'investimento ecco che appena salgono di prezzo riappaiono sul mercato , e il prezzo scendera' di nuovo .

Se poi trovi una di queste con la sigla GTam allora hai un pezzo quasi unico e' il discorso cambia , cosi come un GTA, di queste piu' basso il valore, ma introvabili .

 

Questa moto qui per il prezzo richiesto , avrebbe un pezzo gia' di per se' alto dovuto al fatto del cambio dei regolamenti e di consequenza non piu ' costruite , alto ma non a quei livelli , cosa magari spinga qualcuno a comprarla a questo prezzo sarebbe piu una forma d'investimento ( non dei migliori ) o veramente un'appassionato e grande Fan di Biaggi che una volta acquistata non abbia intenzione di venderla , ovviamente se venisse venduta a quel prezzo scatenerebbe una reazione a catena per cui altre simili salirebbero di valutazione , valutazione non valore .

 

Ma finche ' c'e ' chi compra a queste valutazioni il mercato si va' ad assestare su quei prezzi .

 

Ciao

 

Complimenti per la lucidissima analisi della situazione.

Sei un appassionato di Alfa GT ? Anche Io, è la macchina che più mi piace in assoluto....La settimana scorsa qui a Terni c'è stata la tappa della Mille Miglia....è passata una GT rossa con targa straniera....Uno spettacolo, tutto il resto per me è sceso di interesse.....

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.solo2tempi.it/gallery%20intro/gallery%20rsgp/gallery%20rsgp.htm

 

la moto comunque c'è

facilmente è un ufficiale. io non me ne intendo, ma ci assomiglia molto.

 

solo che il prezzo non ha senso. forse quella che ha vinto il mondiale, forse... con la situazione economica in cui siamo.

che poi come si fa a stabilire che "QUELLA" ha proprio vinto, visto che cambiavano telai e motori ogni tre per due???

 

la situazione del valore commerciale delle moto ufficiali è molto delicata e mi puzza che l'abbiano messa su Subito.

 

sono moto che se uno ce le ha, al prezzo giusto, non appena nell'ambiente si sa che il possessore è disposto a venderla,

è già venduta.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.solo2temp...allery rsgp.htm

 

la moto comunque c'è

facilmente è un ufficiale. io non me ne intendo, ma ci assomiglia molto.

 

solo che il prezzo non ha senso. forse quella che ha vinto il mondiale, forse... con la situazione economica in cui siamo.

che poi come si fa a stabilire che "QUELLA" ha proprio vinto, visto che cambiavano telai e motori ogni tre per due???

 

la situazione del valore commerciale delle moto ufficiali è molto delicata e mi puzza che l'abbiano messa su Subito.

 

sono moto che se uno ce le ha, al prezzo giusto, non appena nell'ambiente si sa che il possessore è disposto a venderla,

è già venduta.

quoto! è troppo strano il fatto che sia in vendita su subito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...