+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 (modificato) salve raga. domenica mentre facevo un giro in vespa vedo che appena l'ho uscita dal garage comincio a camminare metto la 3a e tutto ad un tratto muore di giri e resta a minimo anche se era a tutto gas ... come se tutto ad un tratto aspirasse aria .... poi sono tornato a casa e veniva in discesa ed il problema non si e verificato ..... cosa potrebbe essere le puntine e condensatore ??? aspira aria dal filtro aria che e un pò spaccato ?? (non penso aspiri aria perchè l'ho controllato un mesetto fà ) , ho il dubbio che le puntine siano arrivate hanno fatto circa 8 mila km ... voi che dite ?? P.S. la vespa e tutta originale monta solo una polini a banana .... Modificato 2012 Maggio 22 da salvo polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 Spiegati meglio, perché che a tutto gas sia al minimo è impossibile, a meno che non si strappa la cordina o ti gira a vuoto la manopola! Se non prendeva il gas o si affogava è un'altro discorso ma se girava al minimo regolare portala a lourdes! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 era a gas aperto ma si affogava non so se aspira aria o e questione di puntine consumate ,,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 controlla se con starter tirato va bene, se cosi fosse, pulisci il carburatore che sicuramente hai preso acqua o un po di sporco . ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 no non e il carburatore non potrebbero essere le puntine ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 potrebbero essere le puntine! magari sono tirate all'osso,smonta il volano e controllale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 ok sapete come si fà per cambiare le puntine ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 questo è il procedimento: http://www.palli.it/vespa/sost_puntine.htm Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 22 Share Inviata 2012 Maggio 22 le puntine dovrebbero fare scoppietti non affogarsi comunque le vedi ad okkio, se sono craterizzate o consumate, controlla l'apertura che deve essere 0.3-0.4mm anche se dubito sia quello durano un'infinità, i condensatori più tosto sono delicatini però una volta rotti non vanno più, e se riesci a mettere in moto dovresti vedere le puntine scintillare.Magari hai qualche filo con l'isolante consumato e ti ha fatto massa sul telaio, comunque se ti ha dato quel problema in una sola occasione e adesso va bene non fasciarti la testa io comunque lo vedo più un problema di alimentazione che di corrente. Qual'è la tua configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2012 Maggio 23 Autore Share Inviata 2012 Maggio 23 tutto originale ho solo una polini banana voi dite che sia la carburazione ??! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 non credo, però potrebbe esserci qualche sporcizia in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AndreaMorganti Inviata 2012 Giugno 4 Share Inviata 2012 Giugno 4 ciao ho cambiato le puntine 4 giorni fa sulla mia primavera con proma e il resto originale,quando le punte sono alla fine la vespa si accende da freddo e poi ha dei problemi a ripartire da caldo,quando dai gas non prende giri e "galoppa" perchè non riesce a fare bene la cambustione,con conseguenze (candela nera e scoppi dalla marmitta).Se invece sono da registrare (come ho avuto sulla 50 special) la vespa va alla metà e scoppietta..ti consiglio per prima cosa di cambiare la candela e poi le puntine,se poi non va nemmeno dopo dai un'occhiata alla bobina esterna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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