Vai al contenuto

Problemi 125 primavera


Messaggi consigliati

salve raga. domenica mentre facevo un giro in vespa vedo che appena l'ho uscita dal garage comincio a camminare metto la 3a e tutto ad un tratto muore di giri e resta a minimo anche se era a tutto gas ... come se tutto ad un tratto aspirasse aria .... poi sono tornato a casa e veniva in discesa ed il problema non si e verificato ..... cosa potrebbe essere le puntine e condensatore ??? aspira aria dal filtro aria che e un pò spaccato ?? (non penso aspiri aria perchè l'ho controllato un mesetto fà ) , ho il dubbio che le puntine siano arrivate hanno fatto circa 8 mila km ... voi che dite ??

 

P.S. la vespa e tutta originale monta solo una polini a banana ....

Modificato da salvo polini
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio, perché che a tutto gas sia al minimo è impossibile, a meno che non si strappa la cordina o ti gira a vuoto la manopola! Se non prendeva il gas o si affogava è un'altro discorso ma se girava al minimo regolare portala a lourdes!

Link al commento
Condividi su altri siti

le puntine dovrebbero fare scoppietti non affogarsi comunque le vedi ad okkio, se sono craterizzate o consumate, controlla l'apertura che deve essere 0.3-0.4mm anche se dubito sia quello durano un'infinità, i condensatori più tosto sono delicatini però una volta rotti non vanno più, e se riesci a mettere in moto dovresti vedere le puntine scintillare.Magari hai qualche filo con l'isolante consumato e ti ha fatto massa sul telaio, comunque se ti ha dato quel problema in una sola occasione e adesso va bene non fasciarti la testa :fiu io comunque lo vedo più un problema di alimentazione che di corrente.

Qual'è la tua configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite AndreaMorganti

ciao ho cambiato le puntine 4 giorni fa sulla mia primavera con proma e il resto originale,quando le punte sono alla fine la vespa si accende da freddo e poi ha dei problemi a ripartire da caldo,quando dai gas non prende giri e "galoppa" perchè non riesce a fare bene la cambustione,con conseguenze (candela nera e scoppi dalla marmitta).Se invece sono da registrare (come ho avuto sulla 50 special) la vespa va alla metà e scoppietta..ti consiglio per prima cosa di cambiare la candela e poi le puntine,se poi non va nemmeno dopo dai un'occhiata alla bobina esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...