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Ospite Teno_95

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  • 2 months later...
Ospite Teno_95

Nel fine settimana metto un bel video xk la vespa e' "fuori gioco" adesso perche' si e' girato l albero :PRR :PRR Comunque la vespa e' da fameja e sta per essere finita con un FANTASTICO ALBERO fatto sempre da fameja :1 !!!!

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Provate a indovinare le sue caratteristiche fisiche dell albero trascurando fasi che sono piu' o meno quelle che avevo prima.... :RdR :RdR

Complimenti ancora a fameja !!!! C) C) C)

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Veramente un bell'albero!!

Provo ad indovinare io le sue caratteristiche fisiche:

sul peso... sui 1,400 kg?

le spalle da quanto sono?? Non mi ricordo mai la misura in mm della spalla lato frizione... 87mm?? Dico una cavolata??

A livello fasi com'è messo, non so se non ho letto bene la pagina precedente, ma non ho trovato dati sulle fasi... così a occhio sei sui 135-140 di anticipo, ho visto bene?? Sul ritardo fino a quanto vi siete spinti??

 

Ancora complimenti per l'albero C) C) C)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Ospite Teno_95

larghezza 38mm contro i 34 mm originale,spalla lato volano 87,spalla lato pignone 88 ,peso 1,660 kg !!!!!

Le fasi non le so di preciso comunque sono simili a quelle che avevo nell ets cioè 130 anticipo e 55 di ritardo circa.

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larghezza 38mm contro i 34 mm originale,spalla lato volano 87,spalla lato pignone 88 ,peso 1,660 kg !!!!!

Le fasi non le so di preciso comunque sono simili a quelle che avevo nell ets cioè 130 anticipo e 55 di ritardo circa.

ti correggo teno,spalla volano d 88,spalla pignone d87...........

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

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  • 2 months later...
Ospite Teno_95

Ma io non ci credo...hai scritto nel momento più..."sbagliato"...e non so come tu abbia fatto :) perchè la vigilia di Natale sono andato a farmi l ultimo giretto del 2012 per il mio paese visto che c era sole...ero grasso di carburazione peró quel giorno la semtivo più magra e andava MOLTO di più...finchè dopo neanche 10 minuti di giretto faccio per tornare a casa, giro in una curva in 2ª e si inchioda! Ecco grippà ! E fatalità ho pensato anche alla tua grippatona di fine anno e fatalità mi hai scritto tu xD

Comunque tornato a casa a piedi io e un mio amico abbiamo tolto la candela ed era quasi perfetta anzi tendeva sul grasso e abbiamo smontato la testa e non abbiamo trovato niente...il cielo del pistone è scuro e liscio e per quello che siamo riusciti a vedere il cilindro sembra essere apposto...l albero non gira in avanti se non se 1-2 cm indietro e il pistone si è bloccato al pmi...uno di sti giorni smontiamo il cilindro e vi faremo sapere....

Che sfiga.......Comunque gli altri giorni il motore andava benissimo e dovevo metterlo apposto di carburazione perchè era grasso.

Modificato da Teno_95
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Ospite Teno_95

Infatti quel giorno li girava molto di più ma penso che sia per il freddo e che si sia smagrato...booo...oggi e domani penso di togliere il cilindro e vedremo cosa c***o è successo.

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Ospite Teno_95

Anche secondo me non ho grippato comunque sul vhsh ho:

150 max mi sembra

50 min

valvola 50

polv DP 268

valv benz 300

spillo k21

emuls 45

gallegg 9 gr

 

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Ciao a tutti!

 

Son l'amico di teno! =)

 

Dopo un continuo susseguirsi di sfighe e problemi, con l'albero nuovo, sembrava andare tutto bene, bastava affinare un po la carburazione e poi, finalmente, potevamo assaporare questo motore! invece no, ha voluto farci anche il regalo di natale!

 

Comunque, dopo aver smontato la testa, abbiamo potuto constatare che il motore ha girato parecchio grasso, infatti si notava nella parte centrale, una chiazzetta di olio incombusto e poi la nel resto della superficie del pistone, il velo color nocciola scuro!

 

Poi, ho provato a girare il volano avanti e indietro e, sembra quasi che il pistone si "impunti" dalla parte dell'aspirazione, infatti, nella parte opposta ha un leggero "lasco"!

... da quello che si è potuto vedere il cilindro sembra a posto!

 

Io non c'ero quando teno ha provato la vespa e l'ha sentita più pulita, ma da quello che mi ha detto, non ha notato trafilaggi d'aria, nel senso che non stava alta di giri e non aveva problemi in rilascio o al minimo!

 

Io sinceramente escludo una "gippatona" =) causata da carburazione magra perchè quando l'ho provata non entrava nemmeno in coppia! e sputava fuori miscela dallo scarico!

 

Comunque dopo io e Teno, proveremo a smontare il cilindro e il carterino e vedremo di aggiornarvi!

 

Ciao e Buone Feste a Tutti! :B

#58 nel cuore!

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Avete l'albero o un ingranaggio che si "punta" da qualche parte, cosa che scoprirete solo smontando.

Cio non toglie che la carburazione non va bene

Secondo me ripartite con un emulsionatore 38-42, un polverizzatore DQ 269-270, e uno spillo K 98 o K 24 e un max da 170 - 180 questa è una buona carburazione di partenza per questo carburatore

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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