+ HouseLover Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 belle foto ,, azzo ma quanto hai saldato i carter !, ,, dai una controllatina alle sedi dei cuscinetti ,,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 belle foto ,, azzo ma quanto hai saldato i carter !, ,, dai una controllatina alle sedi dei cuscinetti ,,, già fatto ! tranquillo....sedi ok! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 i riporti sono veramente fatti bene.ti consiglierei per esperienza personale,visto che monti una marmitta e un cilindro che conosco benissimo e sei a valvola,di toglier almeno i gradini alla base del cilindro per favorire la fluidodinamica e aumentare un pò il tiro sotto visto anche che è traversinato. vedrai che come cambio è divertentissimo forse avrai qualche rogna con quel carburatore e gli sbalzi termici o i cambi di stagione,io avrei preferito un bel phsb :fiu molto più facile da tarare.controlla bene anticipo perchè questo motore ne vuole tanto per recuperare ai bassi e dagli da bere!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 i riporti sono veramente fatti bene.ti consiglierei per esperienza personale,visto che monti una marmitta e un cilindro che conosco benissimo e sei a valvola,di toglier almeno i gradini alla base del cilindro per favorire la fluidodinamica e aumentare un pò il tiro sotto visto anche che è traversinato. vedrai che come cambio è divertentissimo forse avrai qualche rogna con quel carburatore e gli sbalzi termici o i cambi di stagione,io avrei preferito un bel phsb :fiu molto più facile da tarare.controlla bene anticipo perchè questo motore ne vuole tanto per recuperare ai bassi e dagli da bere!!!!!!! Rispondo per jack_vespa... ha anche il phsb 34 da provare l'ha scritto nella configurazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 scusate ho letto male ho visto che i gradini li ha tolti retifico quello scritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 già fatto ! tranquillo....sedi ok! ah scusa , non sapevo ci fosse la tua mano dietro .. come non detto Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 (modificato) Ciao! Prima sono andato un po avanti con i lavori! ho finito di sgrossare i travasi!... domani spero di riuscire a rifinirli per bene! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Poi ho provato a misurare lo squish con la guarnizione da 0,23 mm Uploaded with ImageShack.us solo 0,79mm! tenendo conto che la testa era solo puntata perché la dinamometrica piccola deve ancora arrivarmi!... secondo me quando verrà serrato si abbasserà ancora di un po!... domani proverò con quella più grossa da 0,48 mm! così do anche un occhio alle fasi! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 2012 Maggio 30 da Jack_vespa 1 Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Teno_95 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 Ehi Ciao a tutti :-D !!! Eccomi qua a dire che il mio blocco oggi e' stato acceso per la prima volta dopo tanto tempo....oggi con l aiuto di TibiRacing abbiamo chiuso testa, selezionato anticipo dell accensione, messo il blocco sul motore e abbiamo dato quella spedalata che tanto aspettavo per sentirlo una buona volta :-D !!! Desso ce' un piccolo problema che deve prendersi il motore comunque questo lo spieghera' meglio Jack_Vespa :PRR :PRR Al motore ce' stata fatta anche una piccola modifica cioe' ho optato all inserimento del cluster millerighe con terza-quarta corta e abbiamo tolto la 4a corta, la z48 e abbiamo la 4a originale. La marmitta di barone fa un bel rumorino :mrgreen: ...... e spero che dopo un po di rodaggio possa sfruttarlo al 100% questo motore anche perche' a dire la sincerita' l sp09 e' un cilindro che mi piace pero' visto che questo blocco l abbiamo studiato bene visto che e' a valvola "cazzuto" credo proprio che mi rendera' belle soddisfazioni :1 Vorrei ringraziare ancora Tibi per l aiuto di oggi e ringrazio anche il super meccanico che, con il suo tempo offerto per la mia vespa, e la sua esperienza, di aver reso questo progetto in una vera bella vespa.Grazie Jack !!!! :1 P.S Jack aggiungi qualcosa se ho sbagliato a scrivere qualcosa o se manca qualche altro dettaglio :PRR :PRR Prima Accensione http://www.youtube.com/watch?v=EfrRtheloB8 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 ciao Teno, alla fine che carburatore hai messo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Teno_95 Inviata 2012 Luglio 6 Share Inviata 2012 Luglio 6 30 vhsh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 Ehi Ciao a tutti :-D !!! Eccomi qua a dire che il mio blocco oggi e' stato acceso per la prima volta dopo tanto tempo....oggi con l aiuto di TibiRacing abbiamo chiuso testa, selezionato anticipo dell accensione, messo il blocco sul motore e abbiamo dato quella spedalata che tanto aspettavo per sentirlo una buona volta :-D !!! Desso ce' un piccolo problema che deve prendersi il motore comunque questo lo spieghera' meglio Jack_Vespa :PRR :PRR Al motore ce' stata fatta anche una piccola modifica cioe' ho optato all inserimento del cluster millerighe con terza-quarta corta e abbiamo tolto la 4a corta, la z48 e abbiamo la 4a originale. La marmitta di barone fa un bel rumorino :mrgreen: ...... e spero che dopo un po di rodaggio possa sfruttarlo al 100% questo motore anche perche' a dire la sincerita' l sp09 e' un cilindro che mi piace pero' visto che questo blocco l abbiamo studiato bene visto che e' a valvola "cazzuto" credo proprio che mi rendera' belle soddisfazioni :1 Vorrei ringraziare ancora Tibi per l aiuto di oggi e ringrazio anche il super meccanico che, con il suo tempo offerto per la mia vespa, e la sua esperienza, di aver reso questo progetto in una vera bella vespa.Grazie Jack !!!! :1 P.S Jack aggiungi qualcosa se ho sbagliato a scrivere qualcosa o se manca qualche altro dettaglio :PRR :PRR Prima Accensione http://www.youtube.com/watch?v=EfrRtheloB8 ELLAMADONNA!... mi commuovo quasi! Per un giorno che non guardo et3 tu mi scrivi sta roba? ESAGERATO! Io mi son solo limitato a montare e fare qualche piccola lavorazione ai carter e al cilindro... i meccanici sono ben altri se dici che ci ho messo tanta voglia e dedizione allora ti do ragione, certo è che questo motore più "spintarello" del solito ha accresciuto un po l'esperienza e anche qualche conoscenza in ambito meccanico! Tornando a noi! l'unica modifica fatta alla configurazione è stata l'eliminazione della 4a corta a favore del cluster di fameja dentato 10-14-17-20 con il relativo mozzetto "millerigato" Ora prima di abbozzare una carburazione dobbiamo fare qualche giretto in modo che la valvola di assesti del tutto! come squish siamo a 0,85 - 0,90 l'unica cosa che mi infastidisce non poco è che quel valore non era regolare in tutta la banda e non capisco da cosa possa dipendere visto che il piano è stato spianato e la testa è stata serrata con lo stesso valore di forza!.. mi rifiuto di pensare che ci siano i piani storti nel cilindro! Oggi dobbiamo montare i tubless che arriveranno tra poco e iniziare a collegare la parmakit! Comunque io vorrei ringraziare veramente tanto ( )tutti quelli che chi più, chi meno, ci hanno dato sostegno per fare questo motore! in primis fameja, r5nic e Tibi che son stati fondamentali per la buona riuscita! poi tutti gli altri che mi hanno consigliato e a quelli che hanno seguito e seguiranno questo post!.. perché sicuramente questo motore è una bella base ma per andare veramente ne deve ancora fare di strada! Adesso basta parole e più "garage" ciao Giacomo Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 (modificato) Ciao a tutti! Oggi ho fatto il primo "test drive" e devo dire che le potenzialità si avvertono molto bene ma sono penalizzate dalla taratura fatta ad occhio! Al minimo è grassisma e tende a spegnersi al rilascio del gas per poi pulirsi e allungare bene ma non ho voluto tirare perché penso che un po di rodaggio sia doveroso! Il vhsh è configurato così: - valvola 50 - spillo k21alla seconda tacca dall'alto - polverizzatore DP 260 - max 135 - min 50 - emulsionatore 45 - galleggianti 9 gr - valvola benzina 300 Il tutto senza filtro perché con il ramair montato non stava quasi in moto Comunque adesso l'anticipo è a circa 24° ma, ho notato che dopo il breve giretto è quasi impossibile tenere la mano sulla cuffia! scalda veramente tanto! Inoltre dopo il giro ho smontato la candela ed era nera, ce da dire che è andata in coppia solo una volta in seconda quindi quel colore è riferito al primo quarto di apertura del gas! Oggi ho ordinato un max da 158, un polverizzatore DP 265 e uno spillo k28, come gentilmente suggeritomi da gian67! Di seguito vi lascio delle foto prima della chiusura del blocco e della vespa in assetto di prova! Questa è la testa dopo averla lucidata Valvoletta Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Carter finiti Uploaded with ImageShack.us Particolare travaso Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Alberello e cluster Uploaded with ImageShack.us Campana Uploaded with ImageShack.us Eccola! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Barone Uploaded with ImageShack.us Modificato 2012 Luglio 9 da Jack_vespa 1 Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Spero vi piacciano! Se avete qualche critica o consiglio è sempre ben accetto! ciao a tutti! Giacomo 2 Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 bel progetto complimenti.l'albero lo hai bilanciato tu? di che materiale sono quei inserti che si vedono nella foto? Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 Ciao a tutti! Oggi ho fatto il primo "test drive" e devo dire che le potenzialità si avvertono molto bene ma sono penalizzate dalla taratura fatta ad occhio! Al minimo è grassisma e tende a spegnersi al rilascio del gas per poi pulirsi e allungare bene ma non ho voluto tirare perché penso che un po di rodaggio sia doveroso! Il vhsh è configurato così: - valvola 50 - spillo k21alla seconda tacca dall'alto - polverizzatore DP 260 - max 135 - min 50 - emulsionatore 45 - galleggianti 9 gr - valvola benzina 300 Il tutto senza filtro perché con il ramair montato non stava quasi in moto Comunque adesso l'anticipo è a circa 24° ma, ho notato che dopo il breve giretto è quasi impossibile tenere la mano sulla cuffia! scalda veramente tanto! Inoltre dopo il giro ho smontato la candela ed era nera, ce da dire che è andata in coppia solo una volta in seconda quindi quel colore è riferito al primo quarto di apertura del gas! Oggi ho ordinato un max da 158, un polverizzatore DP 265 e uno spillo k28, come gentilmente suggeritomi da gian67! Di seguito vi lascio delle foto prima della chiusura del blocco e della vespa in assetto di prova! Questa è la testa dopo averla lucidata Valvoletta Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Carter finiti Uploaded with ImageShack.us Particolare travaso Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Alberello e cluster Uploaded with ImageShack.us Campana Uploaded with ImageShack.us Eccola! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Barone Uploaded with ImageShack.us C) C) bravi,un pò lenti ma bravi!!!ah ah! 1 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 bel progetto complimenti.l'albero lo hai bilanciato tu? di che materiale sono quei inserti che si vedono nella foto? Ciao Vesparacing! Grazie dei complimenti! l'albero è stato bilanciato da fameja, gli inserti sono in hss! mi pare che sia anche l'acciaio usato per le punte da cemento! ciao Giacomo C) C) bravi,un pò lenti ma bravi!!!ah ah! Haha! grazie ... dai che se sabato prossimo ho sistemato tutto vengo a trovarti! Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 Ciao a tutti! Oggi son andato giù per collegare l'accensione ma ho trovato sotto la vespa una macchia d'olio! porca benefattrice! guardo meglio e vedo tutto il cerchio sporco d'olio... smonto la gomma e il carterino e vedo che in corrispondenza della vite in basso a sinistra c'è una trasudazione che poi con le dilatazioni fa spandere l'olio! ora fin che aspetto i pezzi per carburare devo sistemare questo problemino! Devo dire, inoltre, che ho smadonnato non poco per montare le 3.50 con il tubless sip da 2.10! subito sembrava toccassero solo nel braccio del carter e giù di flex, poi sento che struscia e noto che il cerchio tocca sulla testa di dado del carterino, e allora togli la rondella, poi sento che il rumore non smette e il cerchio tocca anche sulla pancia del carterino! Stanco di far polvere sui carter ho messo due rondelle m8 su tutti i prigionieri del tamburo e adesso non tocca più! Questo lo lascio come avvertimento per chi montasse il tubless sip! Però attenzione che io montando il carterino hp con relativo spingidisco e frizione di Fameja son stato costretto a mettere uno spessore sotto il carterino (fornito da fameja)... e la trasudazione d'olio deriva dal fatto che a casa avevo solo una guarnizione e, sbadatamente, l'ho messa tra spessore e carterino! va be fin che non arrivano i getti mi perdo via con sta roba! Comunque prima smontando il vhsh ho notato che il minimo è da 65! forse è per quello che era stragassa al minimo! ora ho montato un 55 che avevo in casa mantenedo l'emulsionatore b45, spero di migliorare qualcosina! An qualcuno ha qualche idea su dove posizionare la centralina e il regolatore di tensione?... io pensavo nella pancia sinistra fare dei fori passanti e istallarli entrambi per tenerli lontano dalla benzina! cosa ne dite? ciao Giacomo Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 saranno inserti di widia o simili,hanno un peso specifico alto anche quelli,li uso anche io a volte.ma se è cosi non condivido il posizionamento degli inserti.ma è solo un mio parere personale,fatto cosi a vista Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack_vespa Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 saranno inserti di widia o simili,hanno un peso specifico alto anche quelli,li uso anche io a volte.ma se è cosi non condivido il posizionamento degli inserti.ma è solo un mio parere personale,fatto cosi a vista Si è widia! Da quello che sapevo era un sinonimo di hss! ma forse sbagliavo! Comunque io non sono molto esperto di bilanciatura degli alberi quindi non so darti il motivo per cui sono state messe in quel punto! Ma secondo me sono li perché la massa della biella e del pistone compreso di fascia, spinotto, seeger e gabbia rulli viene "scaricato" sul piede di biella quindi per compensare la massa, le pastiglie vengono messe in quel punto li! questo è un mio parere poi sicuramente nella realtà ci saranno molte altre variabili!... aspettiamo fameja! Poi c'è anche da dire che negli anticipati, dove le spalle sono disomogenee non si può parlare di vero e prorpio bilanciamento! questo è sempre il mio punto di vista... correggetemi pure se sbaglio! Ciao Giacomo Quota #58 nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 Bella vespa e bel motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 saranno inserti di widia o simili,hanno un peso specifico alto anche quelli,li uso anche io a volte.ma se è cosi non condivido il posizionamento degli inserti.ma è solo un mio parere personale,fatto cosi a vista vedi,se facessimo bilanciareo provare a bilanciare un'albero a ogni utente del forum,ognuno lo farebbe a modo suo,secondo la sua esperienza,secondo prove fatte e rifatte,secondo ciò che si legge in giro ecc.ecc. non ne uscirebbe uno uguale a l'altro,ci sono moltissime varianti e diversi risultati che si vogliono ottenere. che tu non condivida la posizione degli inserti mi và più che bene,io uso il mio "metodo" tu sicuramente userai il tuo,falc userà il suo e così via! la settimana fa ho preso in mano un albero bilanciato da te, ad esempio io non condivido i riempimenti in piombo o gli spinotti saldati ,ma come ti ho detto prima ognono ha la sua maniera ciao Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 vedi,se facessimo bilanciareo provare a bilanciare un'albero a ogni utente del forum,ognuno lo farebbe a modo suo,secondo la sua esperienza,secondo prove fatte e rifatte,secondo ciò che si legge in giro ecc.ecc. non ne uscirebbe uno uguale a l'altro,ci sono moltissime varianti e diversi risultati che si vogliono ottenere. che tu non condivida la posizione degli inserti mi và più che bene,io uso il mio "metodo" tu sicuramente userai il tuo,falc userà il suo e così via! la settimana fa ho preso in mano un albero bilanciato da te, ad esempio io non condivido i riempimenti in piombo o gli spinotti saldati ,ma come ti ho detto prima ognono ha la sua maniera ciao Ognuno si regola secondo le sue esperienze, è normale Comunque bel lavoro davvero su questo parmakit! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 Ciao a tutti! Oggi ho fatto il primo "test drive" e devo dire che le potenzialità si avvertono molto bene ma sono penalizzate dalla taratura fatta ad occhio! Al minimo è grassisma e tende a spegnersi al rilascio del gas per poi pulirsi e allungare bene ma non ho voluto tirare perché penso che un po di rodaggio sia doveroso! Il vhsh è configurato così: - valvola 50 - spillo k21alla seconda tacca dall'alto - polverizzatore DP 260 - max 135 - min 50 - emulsionatore 45 - galleggianti 9 gr - valvola benzina 300 Il tutto senza filtro perché con il ramair montato non stava quasi in moto Comunque adesso l'anticipo è a circa 24° ma, ho notato che dopo il breve giretto è quasi impossibile tenere la mano sulla cuffia! scalda veramente tanto! Inoltre dopo il giro ho smontato la candela ed era nera, ce da dire che è andata in coppia solo una volta in seconda quindi quel colore è riferito al primo quarto di apertura del gas! Oggi ho ordinato un max da 158, un polverizzatore DP 265 e uno spillo k28, come gentilmente suggeritomi da gian67! Usa la carburazione di Gian che è molto equilibrata, attenzione con quella che hai rischi di far danni Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 vedi,se facessimo bilanciareo provare a bilanciare un'albero a ogni utente del forum,ognuno lo farebbe a modo suo,secondo la sua esperienza,secondo prove fatte e rifatte,secondo ciò che si legge in giro ecc.ecc. non ne uscirebbe uno uguale a l'altro,ci sono moltissime varianti e diversi risultati che si vogliono ottenere. che tu non condivida la posizione degli inserti mi và più che bene,io uso il mio "metodo" tu sicuramente userai il tuo,falc userà il suo e così via! la settimana fa ho preso in mano un albero bilanciato da te, ad esempio io non condivido i riempimenti in piombo o gli spinotti saldati ,ma come ti ho detto prima ognono ha la sua maniera ciao Sono perfettamente d'accordo ognuno matura le prorie esperienze e le mette in pratica a suo modo di intendere.comunuque come ho scritto era solo appunto un mio pensiero personale,non un applicazione sbagliata del tuo lavoro,visto che per dirlo ci vorrebbero ben altri dati alla mano. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 bel lavoro ragazzo, occhio all anticipo e vai avanti cosi Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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