Vai al contenuto

Sp09 Parmakit


Ospite Teno_95

Messaggi consigliati

Ospite Teno_95

Ciao a tutti del forum !!!! Dopo un bel po di tempo sono riuscito a prendere tutti i pezzi per il mio Sp09 e fra un po di tempo io, andreapiro e Jack_Vespa dovremmo riuscire a chiuderlo...

Adesso vi dico un po la configurazione uscente e pertanto vorrei avere dei vostri pareri su questo motore e se avete dei consigli da darmi scrivete pure.

Allora:

-Sp09 candela laterale parmakit traversinato

-Albero ets bilanciato

-Carb. 30 vhsh dell'orto / phsb 34 / 30 phbe li provo tutti e dopo vedo con quale mi trovo meglio

- Collett. artigianale by r5nic

- Marmitta parmakit dedicata

- Ammortizzatori bitubo

- Gomme dunlop TT92 GP 3.50 - 10

- Frizione 10 molle MAV.SP

- Accensione 1 kg cono 20 parmakit

- Carter pk lavorati da MAV.SP e Jack_Vespa

- Cestello e parastrappi MAV.SP

- Crocera MAV.SP

- 1ª lunga MAV.SP , 2ª originale , 3ªoriginale , 4ª corta drt

- Gas rapido della domino con tubo della polini

- 24/72 con pignone z25

- Carterino hp

- Rubinetto SIP fast flow

- leve frizione regolabili

 

P.S. In questo post vorrei ringraziare fameja per i suoi bellissimi lavori che mi sta facendo e piace_77 per la sua disponibilitá a darmi i pezzi per la mia vespa.Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima configurazione

 

per cosa lo userai ?

 

tieni conto che il traversinato a valvola 'e particolarmente morto sotto però sopra 'e una booomba!...

 

unica nota dolente seconde me :

 

la marmitta

 

beh comunque se l'hai gia comprata.

 

facci un video quando 'e pronto

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Teno_95

Premetto k non lo useró tutto i giorni lo useró soprattutto per fare dei giri dalle mie parte sui 20 km in modo di divertirmi il più possibile e poi lasciarlo "riposare" per diversi giorni e avendo un vhsh devo stare attento ai sbalzi termici poi qualche volta useró il phsb...insomma non lo metteró tanto sotto stress....

Poi per la marmitta l ho giá comprata peró più avanti prenderó una di quelle che fa barone simile a quella della parmakit....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che sui valvola veramente cazzuti montano carburatori anche più grossi... l'aumento di prestazioni non deve essere così marcato perchè l'entrata più di un tot non si può aprire, però almeno il flusso acquista velocità!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me l'espansione non è gran chè.....

monta il vhsh che è un gran carburatore, se riuscirai a tararlo giusto ti darà delle grosse soddisfazioni (salvo tradirti il giorno dopo)

ma se vuoi un pò di tranquillità alla fine metti il phsb

Link al commento
Condividi su altri siti

col vhsh su 130 polini mi trovo da colui_il_quale. Passando da un 24 ho notato miglioramenti in tutto l'arco. La carburazione ideale non è una cosa che si ottiene in 2 giorni però Così com'è ora mi soddisfa parecchio XD secondo me non è neanche vero che si scarbura facilmente. Ovvio che se oggi è carburato bene col sole e domani piove la differenza la senti. Per me vai di vhsh dai :)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Teno_95

marmitta scambiata con una barone racing 2012 di cele86...comunque riguardo alla crociera non le ha ancora in vendita perchè gli sta facendo fare dei test su vari motori e visto k è una persona k sa fare il suo lavoro BENE gli abbiamo chiesto di provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto k non lo useró tutto i giorni lo useró soprattutto per fare dei giri dalle mie parte sui 20 km in modo di divertirmi il più possibile e poi lasciarlo "riposare" per diversi giorni e avendo un vhsh devo stare attento ai sbalzi termici poi qualche volta useró il phsb...insomma non lo metteró tanto sotto stress....

Poi per la marmitta l ho giá comprata peró più avanti prenderó una di quelle che fa barone simile a quella della parmakit....

 

 

Tranquillo teno... quando non la usi tu vado io a strapazzarla in giro!... e non serve insistere! =)

 

Comunque Ragazzi vedo di rispondere un po a tutti!

 

 

bellissima configurazione

 

per cosa lo userai ?

 

tieni conto che il traversinato a valvola 'e particolarmente morto sotto però sopra 'e una booomba!...

 

unica nota dolente seconde me :

 

la marmitta

 

beh comunque se l'hai gia comprata.

 

facci un video quando 'e pronto

 

Effettivamente hai ragione!... quell'espansione è una "media" che va bene sia per l'essepì sia per il w-force sia d.57 sia d.60! ma alla fine non penso sia così malaccio!

... penso sia una buona base su cui partire!... poi più avanti si vedrà!

 

 

la vedo dura con la valvola e il 34.....

 

Scusa posso sapere perché pensi questo?... se ti studi bene l'aspirazione io penso che arrivi ad un buon livello di rendimento!.... è certo che non riuscirai a sfruttare il 100% del diametro del diffusore!

 

 

bello facci spaere come va a valvola,,, una cosa ma la fa lui di produzione la

Crocera MAV.SP??

 

non l'ho mai vista sul sito

 

... Vi terremmo aggiornati di continuo sullo stato del motore!... tra l'altro mi pareva che Tu avessi un'esspì lamellare!... come va?

... comunque riguardo la crociera! quelle li sono dei prototipi che fa fameja!... sono ancora in fase di test ma penso che a breve verranno commercializzate!... comunque se hai bisogno di roba per cambio o frizione contatta fameja!...

Non te ne pentirai!

 

 

anche secondo me l'espansione non è gran chè.....

monta il vhsh che è un gran carburatore, se riuscirai a tararlo giusto ti darà delle grosse soddisfazioni (salvo tradirti il giorno dopo)

ma se vuoi un pò di tranquillità alla fine metti il phsb

 

Ciao Gian!... complimenti per il superlavoro che hai fatto nel tuo sp09!... il tuo post l'ho bruciato tutto ad un fiato!... spero che lo aggiornerai presto!...

 

... ovviamente è la prima volta che mi cimento in un motore del genere!... quindi non mi sogno neanche di arrivare ai vostri livelli! (tuo e di cico 80) ma penso comunque di aver fatto un bel lavoro!

 

tra l'altro ho visto che hai anche tu il phsb!... é davvero un gran carburatore!

 

per caso non è che saresti così gentili da mettere almeno una base di partenza su cui lavorare per la carburazione del vhsh e del phsb?

 

... comunque sabato metteremo tutte le foto dei pezzi e dei lavori svolti!

 

e pian piano durante il post vi "rivelerò" tutti i ""segreti"" e le chicche dietro a questo motore!.. voglio condividere con voi questa "avventura"

 

 

Spero di essere stato esauriente!... per qualunque domanda chiedete pure!

 

ciao

 

Giacomo

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta scambiata con una barone racing 2012 di cele86...comunque riguardo alla crociera non le ha ancora in vendita perchè gli sta facendo fare dei test su vari motori e visto k è una persona k sa fare il suo lavoro BENE gli abbiamo chiesto di provarla.

 

Come già anticipato dal buon Teno la marmitta è stata "scambiata" con una Barone per sp09 in versione 2012!... é stata veramente una botta di cu.lo!

 

 

non vedo l'ora di provarla! =)

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per quelli che hanno confrontato la Parmakit con altre marmitte:mi pare di aver capito nei precedenti post che in alto non riesca a tirare tutto quello che i motori hanno da dare,mentre con altre espansioni sono stati ottenuti risultati piu' soddisfacenti;ma per quanto riguarda il tiro in basso e l'entrata in coppia cosa vi è parso dal confronto?se è un po' piu' chiusa mi aspetterei che la Parmakit

possa almeno dare un po' piu' di tiro sotto,piu' turistica insomma,oppure no?

Io l'ho confrontata con una Falc e sul tiro in alto ho avuto le stesse vostre impressioni,in basso forse guadagnava qualcosina ma mi viene difficile essere obiettivo non avendo strumentazione adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, per mia esperienza sull'sp09 ho montato due espansioni, la sua dedicata e una del cr 125 adattata.

in alto tirano gli stessi giri, mentre sotto quella del cr è molto meglio.

 

queste sono le carburazioni che uso sull'sp09 lamellare al carter MRT:

 

vhsh 30 con pacco lamellare v-force e espansione dedicata:

max 158

min45

polverizzatore DP 265

spillo k28 1° tacca

valvola 50-45

valvola benzina 300

galleggiante 9 g

vite 2 giri

senza filtro

 

 

phsb 36 con lamelle 0,40 mm e espansione cr 125

max 178

emulsionatore cd1

minimo 54

polverizzatore BM 270

spillo k 24 2° tacca

valvola 35

valvola benzina 350

galleggiante 4,5 x 2

vite 1,5 giri

senza filtro

 

queste sono carburazioni che ho ottenuto facendo molte prove (specie con il vhsh), usale come riferimento di partenza magari partendo un pò più grasso. sò che cico ad esempio sul vhsh usava una carburazione differente.

 

per quanto riguarda il mio post prossimamente metterò un nuovo video.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, per mia esperienza sull'sp09 ho montato due espansioni, la sua dedicata e una del cr 125 adattata.

in alto tirano gli stessi giri, mentre sotto quella del cr è molto meglio.

 

queste sono le carburazioni che uso sull'sp09 lamellare al carter MRT:

 

vhsh 30 con pacco lamellare v-force e espansione dedicata:

max 158

min45

polverizzatore DP 265

spillo k28 1° tacca

valvola 50-45

valvola benzina 300

galleggiante 9 g

vite 2 giri

senza filtro

 

 

phsb 36 con lamelle 0,40 mm e espansione cr 125

max 178

emulsionatore cd1

minimo 54

polverizzatore BM 270

spillo k 24 2° tacca

valvola 35

valvola benzina 350

galleggiante 4,5 x 2

vite 1,5 giri

senza filtro

 

queste sono carburazioni che ho ottenuto facendo molte prove (specie con il vhsh), usale come riferimento di partenza magari partendo un pò più grasso. sò che cico ad esempio sul vhsh usava una carburazione differente.

 

per quanto riguarda il mio post prossimamente metterò un nuovo video.

 

Ciao Gian!

 

Ti ringrazio molto per le tarature!

 

con il vhsh penso di partire con la tua perché IN TEORIA con il lamellare ti tieni un po più grassetto!... almeno per quanto riguarda le piccole aperture! o sbaglio?

 

Comunque oggi sono andato a prendere il PHSB! è una vera figata! non ha mai visto una lacrima di benzina!

 

Premetto che quando l'ho aperto mi son fatto quattro risate!...

 

allora... PHSB 34 SD

 

- valvola gas 80

 

- spillo k15

 

- polverizzatore BH 290

 

- massimo 220

 

- minimo 60

 

- starter 120

 

- galleggianti 9 grammi

 

- valvola benzina 420

 

Come vi sembra! :M

 

Giacomo

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola benzina 420 :1 Ma da che moto veniva?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva che avesse dei getti esagerati :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto dal buon Gian, stai attento alla taratura del VHSH... è si un'ottimo carburatore ma è molto metereopatico.(del resto tutti i carburatori racing necessitano di un buon orecchio)

Io sul mio in estate monto 155 di max,altro non so dirti... perchè il carburatore fa la spola tra Kart e Vespa e le carburazioni le rivedo spessisimo.

 

I migliori risultati comunque li ho avuti con carburatore 38...alla faccia di chi dice che sul valvola non porta diametri generosi.

 

Dai che vogliamo le foto..

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che monti un 290 di polverizzatore?

 

Ciao Melo!

 

si, il polverizzatore è un 290! ma la sigla è BM!

 

noi vorremmo fare la prima accensione con questo bel carburello solo che, come potete vedere, è un po fuori dal normale!

cosa mi consogliate di fare?... perché per i getti, con "poco" li prendo, ma mi sono fatto un giro online per trovare una valvola del gas con uno smusso più contenuto ma mi pare di aver visto che ce le ha solo motomix e costano sui 70 euro! :sco

poi, per i polverizzatori, da quel che ho capito monta la serie bm e bh ma mi pare che si potessero montare anche i dp e i dq tipo vhsb ma solo modificandoli!... cosa mi consigliate di fare?

 

purtroppo è la prima volta che monto sti carburatori e non so proprio come muovermi!

 

 

Come detto dal buon Gian, stai attento alla taratura del VHSH... è si un'ottimo carburatore ma è molto metereopatico.(del resto tutti i carburatori racing necessitano di un buon orecchio)

Io sul mio in estate monto 155 di max,altro non so dirti... perchè il carburatore fa la spola tra Kart e Vespa e le carburazioni le rivedo spessisimo.

 

I migliori risultati comunque li ho avuti con carburatore 38...alla faccia di chi dice che sul valvola non porta diametri generosi.

 

Dai che vogliamo le foto..

 

Ciao Cico! tutto bene?

 

... eh lo so che il vhsh è piuttosto rognosetto infatti vorrei partire col phsb che da quel che leggo da buone prestazioni e mantiene una carburazione più o meno costante!... anche perché in sto periodo (almeno qui da me) un giorno cè un caldo afoso che non si respira un altro ci sarebbe da mettessi il piumino!... aspetteremo l'estate per montarlo!

 

comunque sono sostenitore anche io dei carburatori grossi sul valvola!... ma senza esagerare! :1

 

se avete pazienza e non accadono altri contrattempi domenica carichiamo tutte le foto! :M

 

ciao a tutti!

 

Giacomo

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!... con un po di ritardo carico le foto!

 

Intanto ho iniziato i lavori!..

ho iniziato a eliminare gli scalini nei travasi di base e togliere le imperfezioni dallo scarico!

 

oggi spero di iniziare a sgrossare i carter!

 

adesso un po di foto:

 

http://imageshack.us/g/809/img6266ro.jpg/

 

Scusate ma non riesco a inserirle qui!... dalle spiegazioni non riesco a capire come si fa!

 

Buona visione!... adesso vado a fresare!

 

ciao

 

Giacomo

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...