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Cilindrata Massima Plug & Play per Vespa Hp


Ospite Raiden

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Ospite Raiden

Salve mi stavo chiedendo, qual'è il cilindro + grande che si può mettere sulla mia Vespa Hp senza dover tagliare il telaio o stravolgere i carter?! Cioè vorrei sapere in sostanza il cilindro + grande che posso comprare e montare senza effettuare nessuna modifica, da poter mettere sulla mia Hp4 :)

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Ospite Raiden

intendo barenare carter, tagliare telaio ecc.. il fatto che si debbano raccordare i carter al cilindro è quasi normale :)

 

Grazie per la risposta :)

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Ospite beno94

Quello che mi sento di dirti è che non ha senso comprare un kit da 500 euro per poi non stravolgere i carter, con kit racing tipo quattrini, falc, o i lavori si fanno fatti bene oppure secondo me non conviene farli. Anche perchè per raccordare questi cilindri, in quasi tutti i carter servono riporti in alluminio nel basamento. Per la barenatura sai, ci sono alberi molto buoni che non la necessitano, comunque tra tutti ti consiglio un buon 130 polini e i soliti lavoretti.

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Ospite Raiden

grazie ragazzi la mia era pura curiosità.. io sono in procinto di chiudere un 130Dr da turismo :)

 

però ero curioso di sapere cosa si potesse montare PLug & PLay come cilindrata massima :)

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la cilindrata più grossa che puoi montare senza nessun tipo di barenatura è l'M1 d60

cilindrata 144 si monta senza barenare i carter, raccordi i travasi e basta, poi a tè la scelta se lamellare o a valvola, in ogni caso si può montare tranquillamente con albero tipo originale ( due puntini all'albero magari è meglio :) )

secondo mè una buona base per un motore da fare con componentiscia quasi del tutto originale, cambio originale 24 e proma inoltre il costo è alquanto competitivo.

La soluzione cè! ed è BLU

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dicevi di montare un 130 dr turistico giusto? io ho 2 opzioni da consigliarti:(turistiche entrambe)

1- 125 dell'et3..... albero originale corsa 51, 22\63 elicoidali,frizza 3 dischi,22 oppure 20 di carburatore, sito siluro dell'et3, vai dappertutto, beve poco e i 90 te li fa ;)

2- stessa identica configurazione ma col 125 pinasco canna cromata 4 travasi, va un po' di più, e NON LO GRIPPI nEMMENO Se FAI APPOSTA :D:M :M :M

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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Ospite Raiden

Io penso di montare

 

130dr

 

albero mazzucchelli anticipato corsa 51 cono 20

 

Frizione 4 dischi 6 molle

 

Rapporti 29/68 Denti Dritti

 

Al momento come carburatore ho un Dell'orto SHBC 19:19 completo di collettore nuovo immacolato

Modificato da Raiden
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Ospite Raiden

quindi dite che è troppo lunga?! Eppure molti me l'hanno consigliata vivamente dato la mia volontà di avere una velocità di crociera abbastanza elevata senza per forza avere uno scatto bruciante..

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per me è lunga..tieni presente che con una 27/69 potresti stare sui 85 senza sforzare

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite Raiden

io voglio avere una configurazione dove si riesce a stare sui 90 senza sforzare.. e mi hanno tutti consigliato vivamente questa rapportatura.. :S

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Ospite Raiden

eh so soldini :S io mi volevo fare una preparazione contenuta.. :D considera che il Dr 130cc completo lo pago 79€ :)

 

La 4° corta costa + del motore :D

Modificato da Raiden
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Ospite Raiden

mi rincuori :) anche perchè come ho gia detto a me non interessa tanto lo scatto.. e stando a Napoli non ho nemmeno tutte queste grosse salite.. quindi mi interessa una buona velocità di crociera.. :)

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