Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ragazzi! un mio amico mi ha proposto delle sava mc31 con misura 3.50 10. purtroppo il motore è smontato e non posso verificare se tocca da qualche parte o no o se si può rimediare,visto che si sentono persone che le montano senza alcun problema! il mio motore come recentemente ho scritto monta un polini plug & play,carburatore 24mm e rapporti 27/69 e per di più monto una simonini d&f e quest'ultima x via della configurazione non è ganchè specie in quarta! Ho letto che le 3.50 allungano il rapporto. Nel mio caso avendo rapporti lunghi,cosa accadrebbe se le montassi? metterei la quarta in discesa con pendenza del 100%? :M

Attendo voste risposte..

maya83

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei rapporti li tireresti, per un soffio con la polini. Se monti la d&f la quarta la usi come marcia di riposo :) ti conviene montare la 24/72!!

 

Che fasi di scarico hai?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

la 3.50 monta ma devi limare il braccio del carter. forse l'ammortizzatore può intralciare ma lo sposti tranquillamente.

Con la tua configurazione la 4° ti diventerebbe di riposo. la 3.50 ti allunga come se avessi il pignone da 28

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

con le fasi originali non serve a nulla montare una espa..cioè non funziona come dovrebbe, se vuoi ottenere il massimo con la d&f devi rifasare sino a 185-190 gradi di scarico e montare la 24/72. Se invece lo tieni originale monti una polini o una proma con i componenti che hai e va bene.

 

Per il resto quoto quello che ha detto gianluca91 anche perché non tutte le 3.50 montano senza fare modifiche.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Grazie a tutti x le risposte! Oggi guardando bene la mia campana da 27/69 a denti dritti ho visto che c'era molto gioco tra i vari componenti e una delle molle dei parastrappi era rotta. Sono andato dal mio ricambista e per non farla lunga ho preso una 24/61 a denti elicoidali! Che ne pensate? POco fa ho montato la sava 3.50 su cerchio verspa e ho provato a installarla su in modo monlto alla buona(avvitato piatto ganasce e appogiato tamburo ruota sopra! In un primo momento mi è sembrato che non toccasse da nessuno parte ma x arrivare al braccio del motore c'era circa un cm buono! però non avendo serrato tutto a dovere magari ho dato vittoria troppo presto! Attendo vostre risposte riguardo al nuovo acquisto! Buona cena! :B

 

Ah mi son dimenticato di dire che la simonini mi è stata regalato,prima di questa montavo una classica polini a banana ma quest'ultima ormai è molto vecchia e le camere interne della marmitte sono distrutte quindi non posso rimontarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facevi meglio se compravi la 24/72... Con la 24/61 non hai possibilità di cambiare i pignoni...

 

Serrà serrà... serrà e vedrai ti tocca... A me toccava pur avendo i cerchi in lega che sono più spessi e allontanano un po... Certo però i mia son carter Pk, però la gomma non è piccolissima...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la avrei presa, perché:

-una 27/69 ha tutti i pignoni per variare i rapporti, mentre con la 24/61 non puoi cambiare se non riaprendo il motore

-la 27/69 ha i denti dritti e quindi riduce gli attriti, restituendo potenza che invece andrebbe dissipata

-se vuoi montare la d&f è troppo lunga

-i denti dritti fanno, a mio parere, un bel ronzio

 

per la gomma non so aiutarti..monto le 90-90, che per via della forma a "pera", meno squadrata rispetto alla 3.50, montano ovunque. so, per sentito dire, che a volte montano a volte no.

comunque penso che tu abbia scelto la polini, altrimenti avresti preso la 24/72

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapporto della 27/68 è 2,556

Quello della 24/61 è 2,541

Sono lunghe uguali...

Ma per una d&f sono troppo lunghe!

Ci vuole la 24/72, rapporto 3,000.

Ha i denti dritti e i vari pignoni per accorciare allungare..È la campana che serve al tuo motore.

A meno che non inizi a montare una 27/69 con pignone da 26 o 25 e una quarta corta, ma questa è un'altra cosa..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...