Vai al contenuto

I CARTER DAL PIENO “BSG corse” ::: NUOVE VERSIONI


Messaggi consigliati

tanto per...

posto due video delle prime due prove al banco col motore appena assemblato.

con curva d'anticipo e carburazione da "rodaggio"

(si vede infatti bene che nel secondo video sputazza benza dallo sfiato carburatore)

 

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato con nuovo setup andato decisamente meglio, la curva di erogazione fà PAURA.....Fabio era quasi contento.

 

Giusto per capire, quel rullo lì è quasi 300 kg.

Modificato da mekmak

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mekmak il rullo è 320Kg con un diametro di 450mm, per il resto hai ragione sono quasi contento. Secondo la mia opinione mancavano giri in alto, siamo riusciti a trovarli e tutti buoni senza perdere niente prima di potenza massima, anzi un pelino è migliorato anche li. Adesso abbiamo giri buoni fino a 14000 e se fossimo in pista potremmo allungare fino a 14400-14500 ma a noi non serve. Ormai ci siamo ma non sono ancora arrivato per cui al lavoro.

La curva Egig e Ferra95 si trova sul mio Pc e su un pezzo di carta, nel caso i cui la vedrete pubblicata vorrebbe dire che abbiamo deciso di smettere di correre o il motore è diventato obsoleto (o mi rubano il Pc). Non ci sono particolari segreti infatti a tutti quelli che hanno provato la vespetta sul mio banco la ho mostrata per il semplice fatto che hanno un riscontro diretto con il loro motore, pubblicarla su un forum alimenta solo polemiche, e io sono allergico alle polemiche. Comunque il motore và e ha il carattere di un motore a disco per cui sono contento!

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio, stai sostenendo un progetto abbandonato e sottovalutato da tanti.... solamente xchè richiede una messa a punto molto + laboriosa,ma sono sicuro che presto arriveranno i risultati e tanti si dovranno ricredere.

 

Grazie ancora d'esistere e di far capire a tanti di cosa è capace l'amore x la meccanica.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie della risposta :-D

Ancora complimenti, alimentate i sogni di qualunque amante del 2 tempi !

 

In effetti la miscela per il motore è preparata con 2% di olio e 2% di "amore per il 2 tempi", è questo che lo fa andare così forte.

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabio

 

sono rimasto in silenzio perchè il valore del tuo /vostro lavoro si commenta solo .

 

sono solo rimasto deluso da una cosa :

 

per caso mentre cercavo informazioni sul tuo motore mi sono ritrovato su un sito di go kart dove presentavi il tuo progetto fornendo i minini dettagli a tutti quelli che ti chiedevano .

qui dove forse il livello tecnico dei partecipanti non 'e così elevato però mi sono sentito un po il "fratello povero" .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabio

 

sono rimasto in silenzio perchè il valore del tuo /vostro lavoro si commenta solo .

 

sono solo rimasto deluso da una cosa :

 

per caso mentre cercavo informazioni sul tuo motore mi sono ritrovato su un sito di go kart dove presentavi il tuo progetto fornendo i minini dettagli a tutti quelli che ti chiedevano .

qui dove forse il livello tecnico dei partecipanti non 'e così elevato però mi sono sentito un po il "fratello povero" .

Ma quale deluso,passa il link che si va a curiosare,tanto di guadagnato ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace houselover che tu sia rimasto deluso però vediamo di capirci.

Il motore che hai visto tu è quello dello scorso anno, questo salvo non si siano spacciati per me è presente solo in questo forum.

Come ho scritto più volte i kart hanno i motori 2 tempi più evoluti alla portata di noi comuni mortali, poi esistono i 125gp.

Il post. era nato con l'intento di capire se qualcuno fosse disposto a condividire le propie esperienze sugli ugelli De-Laval poi molti hanno chiesto ed io ho risposto, erano tutti dati non particolarmente sensibili e richiesti da persone che evidentemente conoscevano quel tipo di motore, anche qui a chi ha chiesto è stato risposto.

Certo che si mi avessero chiesto la curva di potenza o la curva di anticipo si attaccavano.

In tutti i miei scarichi è presente una flangia prima dello spillo, quella mi permette di cambiare velocemente l'ugello e lo spillo per fare diverse prove. Con la meccanica mi arrangio, carburazioni e anticipi non sono propio sordo, ma di marmitte ci capisco poco.

Volevo rimediare, per cui mi sono fatto il banco prova e un motore che resista a più di 2-3 lanci. Di marmitte penso di averne 8 o 10 tutte fatte con le mie mani, comincio a capirci qualcosa, prossimamente vedrò cosa si combina con gli ugelli.

Purtroppo sul livello tecnico io stenderei un velo pietoso non relativamente al forum ma in generale, troppi parlano per sentito dire, moltissimi si sentono arrivati, pochissimi (ma pochi pochi) hanno fatto esperienza. Io mi ritengo un appassionato che stà facendo un pochino di esperienza.

A chi mi chiede consigli a 4 occhi penso di non averli mai negati (consigli frutto dell'esperienza e spesso anche documentati, non chiacchere) così come i dati tecnici, nel caso in cui siano un pò troppo specifici o scorciatoie gli auguro un buon divertimento e buon lavoro!

Io ascolto sempre tutti ma poi ho il brutto vizio di verificare, quel bastardo del banco non mente! E' un ottimo strumento didattico, e su questo ci contavo.

Visto che cercavi informazioni, vale anche per Robertoromano, provate a dirmi che vediamo cosa si può fare, nessun fratello povero, tranquillo.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per le tue capacità e anche per la tua modestia.

Sicuramente nel mondo kart ci sono tante persone competenti e preparatori che avrebbero tanto da insegnare sul 2T il problema è che essendo un mondo molto competitivo non è facile carpire insegamenti ed esperienze ed in fondo è anche giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabio

 

effettivamente il post pubblicato faceva riferimento al tuo motore precedente non me ne ero accorto

 

ad ogni modo non voleva essere una critica , ero solo un po geloso dei nostri amici a quattro ruote :M .

 

grazie per la disponibilità , anche se per il momento io mi muovo ad un livello motoristico "entry level" , faccio fatica a seguirti.

 

spero proprio che in gara tu possa avere le soddisfazioni che meriti

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono un ragazzo come dice houselover "entry level" ammiro il tuo lavoro e invidio in senso buono le tue capacita! il 22 luglio pobabilmente saro alla gara col mio mezzo e sarei davvero felice di stringerti la mano per farti i miei complimenti di persona

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Egig ti vedo impaziente, quante coppie ne vuoi?

Ne abbiamo fatti alcuni (2-3 coppie) fra fine giugno e i primi di luglio per amici con il cambio estraibile.

Adesso ne abbiamo sotto diversi senza cambio estraibile, è questione di pochi altri giorni. Sono già sgrossati. Salvo imprevisti fine settimana prossima dovremmo averli.

Dobbiamo dare un controllata al costo, ma penso dabba uscire qualcosa di sensato e probabilmente verrano quotati insieme all'albero.

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Egig ti vedo impaziente, quante coppie ne vuoi?

Ne abbiamo fatti alcuni (2-3 coppie) fra fine giugno e i primi di luglio per amici con il cambio estraibile.

Adesso ne abbiamo sotto diversi senza cambio estraibile, è questione di pochi altri giorni. Sono già sgrossati. Salvo imprevisti fine settimana prossima dovremmo averli.

Dobbiamo dare un controllata al costo, ma penso dabba uscire qualcosa di sensato e probabilmente verrano quotati insieme all'albero.

 

Se hai qualcosa me lo fai sapere.....magari sabato mi ritaglio un po di tempo per venirli a vedere.

Ciao.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Egig ti vedo impaziente, quante coppie ne vuoi?

Ne abbiamo fatti alcuni (2-3 coppie) fra fine giugno e i primi di luglio per amici con il cambio estraibile.

Adesso ne abbiamo sotto diversi senza cambio estraibile, è questione di pochi altri giorni. Sono già sgrossati. Salvo imprevisti fine settimana prossima dovremmo averli.

Dobbiamo dare un controllata al costo, ma penso dabba uscire qualcosa di sensato e probabilmente verrano quotati insieme all'albero.

 

Al momento ho iniziato un nuovo progetto e mi serve solo un paio!

Ma carter con cambio estraibile per raffendazione ad aria, hai gia fatto?

E in quale corsa sono disponibile i carter solo 51 o anche altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il raffreddato ad aria basta appilcare il convogliatore al carter, che verrà avvitato. Dobbiamo rivedere le ultime cose ma ormai è fatto anche quello.

Come corse noi in casa abbiamo la 54,4 con biella da 110. Si riescono poi ad avere in corsa 51 e 56 con bielle 110 e 115, Non abbiamo ancora guardato per la 105 perchè non abbiamo avuto richieste.

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...