Vai al contenuto

I CARTER DAL PIENO “BSG corse” ::: NUOVE VERSIONI


Messaggi consigliati

cuscinetti 25-52-15 e paraoli 20-35-7 anche questi universalmente diffusi nell'ambiente delle corse.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE PIRLA mi era sfuggito. grazie ale

eh de che...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alcune foto che mi ha inviato Fabio per dar modo di vedere a tutti l'interno dei carter

(così nel frattempo qualcuno si toglie anche qualche dubbio dalla testa)

 

buonavisione

 

SAM_0981.JPG

 

SAM_0979.JPG

 

SAM_0971.JPG

 

SAM_0973.JPG

 

SAM_0967.JPG

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissimi !complimenti a BSG !

sotto il piano del cilindro e dove c'è la messo in moto ho notato che sono belli spessi ! ottimo !

paraolio esterno lato frizione è una figata.... ma ti costringe a prendere l'albero apposito....

fabio volevo chiederti a quanto avete barenato l'interno della manovella ?

che diametro di spalle si riesce a farci stare ?

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho dicevo io, il selettore esce fuori dal bordo carter, cosi come il registo.

 

Ecco qui Nos, così vedi meglio la zona che ti interessa :-)

 

SAM_0970.JPG

 

SAM_0969.JPG

 

 

sono bellissimi !complimenti a BSG !

sotto il piano del cilindro e dove c'è la messo in moto ho notato che sono belli spessi ! ottimo !

paraolio esterno lato frizione è una figata.... ma ti costringe a prendere l'albero apposito....

fabio volevo chiederti a quanto avete barenato l'interno della manovella ?

che diametro di spalle si riesce a farci stare ?

c'è scritto più su, Tore, l'albero ha spalle diam 90,5

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh....che dire, c'è poco da dire Ale....a parte il fatto che certa "ROBA " bisogna tenerla in mano, girarla da tutti i lati, parlare col progettista, capire cosa voleva e cosa è riuscito ad ottenere con rullata alla mano, cosa ti devo dire che già non ti hanno detto: "sono spettacolari", questo è sicuro. Vale le pena perdere una giornata per venire a sentire come suona questo motore, anche perchè il G.T. mi sembra "roba " buona....Avrete un bel po' da fare con le marmitte, per accordare il carattere del motore coi 150 mt. questo è sicuro, ma al di la' di queste cazzate, il lavoro è perfetto. Sai? vuoi che ti rompo proprio le scatole Ale? Rivedrei un attimo la termica che gira intorno al carter pompa......ci sono zone che smaltiscono in fretta e altre che invece sono un po' piu' pienotte....Prendete spunto dalle teste dal pieno e lo studio sulla loro dissipazione del calore...i carter , lavoreranno meglio soprattutto in termini di tenuta-tolleranz asull'albero motore, che, raggiunti certi range di rpm, non è da sottovalutare...diciamo dai 15.oo0 in su....E i cuscinetti di banco........a rulli su entrambi i lati poi....tolleranze assiali? tutto ok con l'aumento delle temperature e dei giri? non è che per caso....dopi i 13.000 qualcosa entra in risonanza...e non si sale piu? vedete voi...

Questo è il mio unico appunto, ma tanto per rompere. Per il resto, complimenti a te, al tuo amico ingegnere, e a Stefano. Sempre sulla cresta dell'onda. Ciao a presto e non esitate a rompere se occore. é stato un piacere.

Ah....dimenticavo....ottima scelta per l'albero e i relative " misure" di cuscinetti e p.olio......un po' le conosco quelle misure.....

Buon lavoro!

Filippo Giacomelli.

Modificato da giacomelliracing

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io c'entro veramente poco, diciamo che più che altro ho fatto qualche telefonata ecco... :M

 

Per i dettagli tecnici ci sono Stefano e Fabio.

 

Comunque fatti vedere più spesso qui sopra, che si sente la tua mancanza! :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piaceva aggiungere sta fotina di -Giangi- nel post

bsg.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vedere il lancio di prova della mattina...parte, prima, si alza poco, poi di colpo hop..una pinna, lascia leggermente, sempre su una ruota, riprende, va ancora su, rilascia e riprende e impenna ancora (mancava poco che si capottasse, ma era tutto sotto controllo)..tempo finale meno di sette secondi (mi pare 6.98)..azz

CHE MANICO CHE HA STEFANO!!! disarmante!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vedere il lancio di prova della mattina...parte, prima, si alza poco, poi di colpo hop..una pinna, lascia leggermente, sempre su una ruota, riprende, va ancora su, rilascia e riprende e impenna ancora (mancava poco che si capottasse, ma era tutto sotto controllo)..tempo finale meno di sette secondi (mi pare 6.98)..azz

CHE MANICO CHE HA STEFANO!!! disarmante!

 

io finora ho visto solo questo in rete della gara di ieri:

 

ci vorrebbero veramente i lanci del mattino :sco:espcer

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vedere il lancio di prova della mattina...parte, prima, si alza poco, poi di colpo hop..una pinna, lascia leggermente, sempre su una ruota, riprende, va ancora su, rilascia e riprende e impenna ancora (mancava poco che si capottasse, ma era tutto sotto controllo)..tempo finale meno di sette secondi (mi pare 6.98)..azz

CHE MANICO CHE HA STEFANO!!! disarmante!

 

Ieri sera ci siamo sentiti al telefono, mi fà ( parlando di questa partenza) : " il primo lancio non sono partito tanto bene, mi veniva su....devo migliorare lo stacco della prima perchè secondo me lì possiamo limare dei decimi...."

Ha la testa tarata così....fare sempre un decimo in meno.

Vederlo dare di gas su quel mostro fa paura!!!

A Stefano e Fabio i miei più sinceri complimenti.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andry_89

Posso fare una domanda di curiosità??? Perchè montare cuscinetti a rulli sul lato pignone??? Di tutti i carter a marce che ho visto ho sempre notato la presenza di cuscinetti a sfere dal lato pignone mentre spesso a rulli dal lato volano... Premesso che sicuramente il fatto che vengano montate primarie denti dritti dia buona parte della risposta, sarei curioso di sapere perchè è stato adottato un cuscinetto a rulli... Sempre se si può sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ci siamo sentiti al telefono, mi fà ( parlando di questa partenza) : " il primo lancio non sono partito tanto bene, mi veniva su....devo migliorare lo stacco della prima perchè secondo me lì possiamo limare dei decimi...."

Ha la testa tarata così....fare sempre un decimo in meno.

Vederlo dare di gas su quel mostro fa paura!!!

A Stefano e Fabio i miei più sinceri complimenti.

 

Si il primo lancio lo ho visto, quello del 6.59

Ma io intendevo l'unico lancio che ha fatto la mattina, durante le prove..è stata una cosa impressionate..complimentoni sia a Stefano per il pelo sullo stomaco sia a Fabio per l'incredibile realizzazione :A :A :A .

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io finora ho visto solo questo in rete della gara di ieri:

 

ci vorrebbero veramente i lanci del mattino :sco:espcer

 

Bello, ma purtroppo il misto tra speaker e qualità audio non rende minimamente il suono stupendo di questo motore..mi sa che ci sarò il 30 a porto tolle, a sbavarci dietro.. :M :M

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda di curiosità??? Perchè montare cuscinetti a rulli sul lato pignone??? Di tutti i carter a marce che ho visto ho sempre notato la presenza di cuscinetti a sfere dal lato pignone mentre spesso a rulli dal lato volano... Premesso che sicuramente il fatto che vengano montate primarie denti dritti dia buona parte della risposta, sarei curioso di sapere perchè è stato adottato un cuscinetto a rulli... Sempre se si può sapere :P

 

Tutti i motori da corsa girano su cuscinetti a rulli, sopportano i carichi in gioco con queste potenze che quelli a sfera non riescono a portare; quelli scelti sono simili a quelli di molti altri motori da Kart.

E' una scelta di affidabilità e durata; nell'intenzione di Fabio il motore verrà riaperto a fine stagione, anziche a fine di ogni gara.

Basta cuscinetti grippati, gabbie sbriciolate, cali di potenza perchè i cuscinetti si scaldano e stringono,ecc....

Non ultimo, visto che il pilota è prima di tutto un amico, non vorremmo rischiarcelo in un'inchiodata a 130 orari in fondo allo strip.

Modificato da mekmak

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...