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I CARTER DAL PIENO “BSG corse” ::: NUOVE VERSIONI


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Ospite elleesse

Per chi non l'avesse ancora capito,il carter e' nato col sistema FL ma con la doppia funzione sia per monocavo che per i due cavi tradizionali senza modificare nulla....

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Io ho un paio di carter rally 200 NOS.....

Oltre a 2 paia di carter 200 intonsi..... :F

 

P.S. Ovviamente sono Rugge il grande, loggato a nome del pargolo....

tu sei fortunato che avevo il salvadanaio striminzito in quel momento, senno' quei carter rally venivano nella euganea valley... :RdR :RdR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Teddboy, per quanto riguarda la termica, tutte le lamellari al cilindro in corsa 54 vanno benone. Esiste la piastra propio per questo. Riguardo ad altri tipi di alimentazione, tipo lamellare al carter, se chi compra se la sente di fare la lavorazione ci stà alla grande sia montato dritto che girato.

Se li vuole già adattati basta chiedere. Per l'alimentazione a disco se chi compra vuole farsela faccia pure, c'è posto sia frontalmente che lateralmente. Noi per adesso l'alimentazione a disco non intendiamo proporla, forse, solo a qualche amico innamorato del disco. (ognuno ha i suoi problemi...)

Monaldo, la primaria si riesce a cambiare in quanto il coperchio permette l'accesso al seger che la trattiene.

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grazie per la risposta fabio!..ammetto che il cambio estraibile è una trovata geniale, cambiare rapporti ogni qualvolta necessario fa veramente racing..

predisposizione per un evenutale 5 marce no?

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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Sei poco attento, sono nati per cambio monofilo, e possono essere convertiti a bifilo.... :1

 

Quindi stai dicendo, che la zona dove si vanno a registrare le guaine del cambio si sostituisce con un altra piastra adatta al monofilo, e il selettore stesso si sotituisce, dato la differenza di quote che ha con bifilo??? Dalle foto non mi sembra.

Modificato da NosHolley
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Dago23 ti spiego, fare una fusione comporta un'investimento iniziale superiore e un processo che personalmente non sono in grado di controllare. Devo fidarmi di altri. Per i lavori che progetto io, pretendo ed esigo che nel bene e nel male, vengano fatti come dico io.

La fusione avrebbe permesso risparmio di peso, linee più morbide e nel caso di produzioni interessanti anche un risparmio economico.

Questi hanno materiale con caratteristiche superiori, l'investimento iniziale è il mio tempo (che mettiamo valga poco), li modifico come e quando voglio a costo 0, sono tranquillo della ripetibilità dei pezzi (non vale neanche la pena punzonarli) e penso dico penso sia il sogno di ogni appassionato di motori farsi il propri carter ricavati dal pieno. Costano di più, decisamente di più, ma la motina di qualche riga sopra li ha propio ricavati dal pieno, la CRP rifà gli honda ricavati dal pieno, la Debei li fa ricavati dal pieno e dregster top fuel sono ricavati dal pieno. Dove le forme lo permettono ritengo che siano tecnicamente superiori. Ferma, io sono un hobbysta, penso discreto ma per noi resta un hobby per cui non prendere come oro il mio pensiero. In ordine di resistenza io la vedo cosi: 1) forgiato (ma non è applicabile al nostro caso) 2) dal pieno 3) fuso

NosHolley, le 4 viti che si vedono trattengono una piastra con i registri del cambio nel caso del doppio filo (non presente in foto), inoltre viene fatto un apposito albero con le sedi per il doppio filo (si monta dall'esterno sull'albero FL2). Nel caso dell'FL2 monti la leva FL2 sui carter e va fatto il foro di passaggio del cavo sui carter (resta tutto come l'originale FL2). In quelli in foto il foro per il comando FL2 non è fatto in quanto noi non lo usiamo. Non ho foto mi dispiace. Noi lo stiamo usando a doppio filo e va benone.

Teddboy per il cambio nessun problema, se servono quote diverse, basta rifare un coperchio.

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Tu sarà il caso che lo vieni a provare, va la'! E l'altro tuo socio come si chiama quello che non corre più... quello fermo... vecchiotto...che l'anno scorso gli tremavano le gambe...a si... Tomas...ecco chi era...

Vi aspetto!

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ragazzi... mettersi in coda e prendere il biglietto..... prima la big del teit e per il tansi (per questultimo) mettimao il limitatore..... :bik :bik :bik:RdR :RdR :RdR

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CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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ragazzi... mettersi in coda e prendere il biglietto..... prima la big del teit e per il tansi (per questultimo) mettimao il limitatore..... :bik :bik :bik:RdR :RdR :RdR

 

Quelli del Tansi facciamoli fare con l'asse banco disassato 5 centesimi.......

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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ti do io un lavoretto :RdR

fare la stessa cosa per i carter ape :M

credo che ci sarebbero molti che fanno un ape proto interessati... io la butto lì :bik

 

La filosofia di lavorare dal pieno nasce da questo, più versatilità sul singolo pezzo e massima libertà di personalizzazione.

Sono un vestito come piace a te, fatto dal sarto ( che però non è gaio ).

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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La filosofia di lavorare dal pieno nasce da questo, più versatilità sul singolo pezzo e massima libertà di personalizzazione.

Sono un vestito come piace a te, fatto dal sarto ( che però non è gaio ).

 

Esattamente sono questi i vantaggi del ricavato dal pieno ed è su questo che bisogna spingere! bravi bravi!

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La filosofia di lavorare dal pieno nasce da questo, più versatilità sul singolo pezzo e massima libertà di personalizzazione.

Sono un vestito come piace a te, fatto dal sarto ( che però non è gaio ).

mi piace il paragone del vestito C)

io credo che comunque per queste cose basta aver molta pazienza e voglia di apprendimento. gran bel lavoro questi carter. bravi

produco e vendo minigonne e barre d'uomi per ape. chi fosse interessato mi contatti in mp

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Fabio, ma la piasta con il foro per il cavo mono filo la fornisci pure tu, o devo farlo io?

 

Oltre tutto, non ho la conferma, visto che non ci sono foto nel dettaglio, ma penso che per funzionare a bifilo, l'asse di rotazione della leva che trasla la crociera deve essere a centro esatto tra i 2 cavi. Il mono filo, ha l'asse decentrato tutto verso l'interno del carter, permettendo di sfruttare una certa leva meccanica al mono filo stesso. Detto questo, penso non si possa semplicemente "montare la leva FL2 sul carter".

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Nos per il comando monofilo non serve nessuna piastra, l'albero di comando è del monofilo ed è forato nella posizione del monofilo. Per cui basta fare nei carter il foro per il cavo (al posto dei 4 che vedi) e montare il leveraggio originale FL2.

E' nel caso del doppio filo che il comando risulta decentrato per cui serve piastra e albero di adattamento. Spero ti sia tutto chiaro.

 

Px ...Ape... e qualche ora di sonno me la lasciate...

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Nos per il comando monofilo non serve nessuna piastra, l'albero di comando è del monofilo ed è forato nella posizione del monofilo. Per cui basta fare nei carter il foro per il cavo (al posto dei 4 che vedi) e montare il leveraggio originale FL2.

E' nel caso del doppio filo che il comando risulta decentrato per cui serve piastra e albero di adattamento. Spero ti sia tutto chiaro.

 

Px ...Ape... e qualche ora di sonno me la lasciate...

 

Ho capito, ottima soluzione.

 

 

Intendevo per la piastra, che magari vista la bellezza del progetto, e il costo, magari vorrei evitare di apportare io delle modifiche, come in questo caso un foro, ne fornivi una tu, tutto qui.

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