Vai al contenuto

I CARTER DAL PIENO “BSG corse” ::: NUOVE VERSIONI


Messaggi consigliati

Ospite zamu93

Ecco perche amo il mondo vespa e odio quei plasticoni del cavolo,

Ormai Fabio ti sarai anche stancato di tutti questi commenti C) , ogni volta che vedo un tuo post, non vedo l'ora di leggermelo tutto e vedere i lavori meravigliosi che fai spero continuerai a sfornare sempre nuove idee e a stupire noi comuni mortali

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti.

Tibi, una precisazione, si scrive "costruito in Italia" non made in italy.

Fra2 pensi davvero che basti solo saper usare il CAD...perchè allora ho studiato tanto (anche se non mi è mai piaciuto) per niente...

 

Riguardo al PX che personalmente mi stà abbastanza sui c......i me li avete già nominati in troppi, adesso vi frego. Sembra quasi che mi vogliate mettere alla prova, io mi diverto in queste cose, (ricordate il Pavesi, se lo fai te lo regalo...disse l'amico... da tempo è mio) Preparate un paio di carter nuovi e un gruzzoletto e vediamo cosa si può fare...confermo che non scherzo...Decidete voi, inverno prossimo potrei trovare il tempo. Nota bene, sul progetto non tratto, faccio come ho voglia...chiaro...io decido io ne rispondo.

 

Riguardo a quelli attuali è già pronta la versione senza cambio estraibile molto più simili agli originali, prossimo lotto valuteremo se farli.

 

Mi sarebbe tanto piaciuto confrontare il nostro lavoro con i grandi del settore, purtroppo ieri hanno solo guardato da lontano...

 

Sono stati invece entusiasti i ragazzi di SIP, forti quei ragazzi.

 

Per l'ennesima volta confermo che per noi il disco è una vocazione, sappiamo benissimo che il lamellare allo start probabilmente sarebbe più gestibile e redditizio, inoltre il lavoro sarebbe stato molto più semplice. Non siamo deficenti, ci piace così e basta.

 

C' è in rete un filmato di 5min (in francese) in tributo all'Aprila RSA in un autodromo deserto, ascoltate quel 125cc...e capirete...

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rugge78

Io ho un paio di carter rally 200 NOS.....

Oltre a 2 paia di carter 200 intonsi..... :F

 

P.S. Ovviamente sono Rugge il grande, loggato a nome del pargolo....

Modificato da rugge78
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi avrebbe mai pensato, dieci anni fa, di poter montare un simile pezzo su una vespa?

Qualcosa di strabiliante, siamo arrivati a dei livelli inimmaginabili ormai!!

 

Complimenti vivissimi a tutti coloro che sono dietro a questo stupendo progetto!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire... li ho visti appena fatti e mi sono tenuto tutto dentro (cosa non facile), ho vissuto momento per momento, la chiusura e la lavorazione,

l'ho sentito metter in moto il primo gg e urlare sul banco prova mentre si mangia/divorava, un rullo da 300 kg,e forse qualcosina di più, di un diametro esagerato, che per farlo girare... mamma mia. le rampe e i cavalli, la copia... che pelle d'oca......

 

tanta cosa poche chiacchiere.

 

ma la cosa più bella, a parte la tecnologia e uno spettacolo a 360 gradi, carter, cilindro, accensione, crocere, innesto marce.... ecc ecc...

 

sono i sabato pomeriggi e i momenti passati con tutti voi dal nonno...... passione pura. grazie

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti al team BSG!!

questi carter visti dal vivo sono più belli ancora che in foto....

non vedo l'ora di vederla in azione :1

quella non è più una vespa c5...

potrebbe competere con i drag della ex c7 C)

secondo me questo è l'anno dei record !

a vedere queste opere d'arte mi viene voglia di cambiare categoria....

(mi vergogno e mi viene l'ansia da prestazione) :fiu

Modificato da tore87

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono i sabato pomeriggi e i momenti passati con tutti voi dal nonno...... passione pura. grazie

 

Come si fa a spiegarlo......bisogna solo esserci.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter sono belli visivamente sicuramente....

non capisco la scelta dell'ergal quando l'alluminio, se buono,sarebbe andato più che bene...

purtroppo il prezzo è molto limitante, nel senso che i carter vogliono poi anche riempiti e la cifra finale

sarebbe decisamente alta.

se non altro il cambio estraibile è comodo....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che l'ergal come anche quelle sopra menzionate sono leghe di alluminio (l'avional poi non è ergal). Quando si va a comprare senza specificare vi danno nel 90% dei casi Anticorodal.

La scelta dell'Ergal è dovuta al fatto che semplicemente è il migliore, la differenza di prezzo si attesta a circa 1,5Euro/Kg dai suoi parenti poveri per cui non mi sembrava sensata come speculazione.

Adesso siamo ai primi e come ho scritto sarebbe pronta anche la versione senza cambio estraibile.

Sicuramente il prezzo sarà inferiore ma comunque importante, non potrebbe essere diversamente. Se un albero di qualità per vespa costa 500Euro, i cilindri oltre i 500, una marmitta 400.

Guardeteli bene e fate le vostre valutazioni, si parte da 40Kg di nobile Ergal.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sa, ora tutti zitti:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti fanno complimenti, ma io ho qualche dubbio..

 

che aspirazione avranno? non mi sembra di vedere nè piatti per dischi nè sedi per pacchi..la scelta è di venderli così ibridi e modificabili? che progetti avevate?

Modificato da teddboy

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...