+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Una cosa che mi viene in mente solo ora: prova a rimontare il GT senza guarnizione di base, con solo un pochino di pasta rossa. Una volta sono impazzito con il motore di un PX che sembrava pieno di cardellini, e in realtà succhiava aria tra basamento e cilindro, facendo sì che la guarnizione di carta fungesse da fischietto. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 ha la guarnizione di alluminio, ho controllato anche corona e pignone ma sono ok, il volano non è perché avevo provato prima di smontare il blocco a spedalinare senza il volano e il rumore lo sentivo lo stesso. che nervoso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Questa, purtroppo, sembra la mia storia....... A me era rimasto da provare il motore su un telaietto, o perlomeno al di fuori della scocca, per isolare eventuali rumori non del motore. Naturalmente, sostituendo tutto il blocco, il rumore se ne è andato, per cui non poteva che dipendere da esso..... A questo punto, non ti resta che aprire, sperando che tu riesca a trovare il problema..... Da come si sente forte, penso che debba essere una cosa piuttosto evidente........ Tienici informati...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 questa sera o domani pomeriggio apro tutto, comunque il motore deve essere stato rifatto poco tempo fa, non c'è un filo di sporco...strano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Blocco aperto, allora, la sede dell albero è sporca di uno sporco/incrostazioni/limature ,( ma la valvola per fortuna è ok) ho trovato un pezzettino di alluminio di 1 mmx 2mm ma non sono riuscito a capirne la provenienza, ho preso l'albero e ho fatto il test prendendo la biella con il pugno della mano e battendomi sul palmo, SE AVVICINO L'ORECCHIO sento un leggero tintinnio. è normale o è sbiellato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 anche a me sembra un rumore provocato dai cuscinetti,però controlla il volano!nel senso guarda i ribattini che siano tutti a posto e che non ce ne sia qualcuno molle! una volta sul volano della mia special si era lasciato andare un ribattino dando una sbagliata inclinazione al volano e mentre girava andava a toccare per quel millimetro sul cilindro facendo un rumore molto simile!però te ne accorgi oltre dai ribattini se hai un segno di limatura sul cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Blocco aperto, allora, la sede dell albero è sporca di uno sporco/incrostazioni/limature ,( ma la valvola per fortuna è ok) ho trovato un pezzettino di alluminio di 1 mmx 2mm ma non sono riuscito a capirne la provenienza, ho preso l'albero e ho fatto il test prendendo la biella con il pugno della mano e battendomi sul palmo, SE AVVICINO L'ORECCHIO sento un leggero tintinnio. è normale o è sbiellato? se è sbiellata solitamente è più di un tintinnio,il gioco verso l'alto e il bassoe di un paio di millimetri quando non è esagerato! per la limatura che hai trovato controlla il sotto del pistone! se non lo hai mai aperto il pistone avra un miliardo e 500 milioni di ore quindi potrebbe provenire da li oppure dal cilindro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 ciao vedi che sicuramente sono i cuscinetti di banco e quel pezzo di alluminio che hai trovato sicuramente sara un pezzo di maglia (di acciaio) che tiene le sfere di acciaio del cuscinetto.per l'albero se la testa di biella e ok ti conviene cambiare la gabbia a rulli perche sicuramente quella limatura ha fatto danno con la rispettiva gabbia a rulli del pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boccia Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 (modificato) ha detto che gli faceva rumore anche senza volano quindi dubito che sia quello, e il motore era stato revisionato da poco quindi non ha miliardi di ore! odo, se hai trovato della limatura e un pezzo di "alluminio" nei carte deve per forza essere o un pezzo di Pistone o dei Carter che altro c'è di alluminio li ma se il pezzo che hai trovato e di "acciaio" come dice vespa Mery è molto probabile che sia successo quello che dice lui Modificato 2012 Maggio 15 da Boccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 sperando che non sia un pezzo del paraolio metallico lato frizione.......se non messi bene,escono e strusciando con l albero si frantumano facendo danni..prova a vedere se tira olio dal motore. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 ha detto che gli faceva rumore anche senza volano quindi dubito che sia quello odo, se hai trovato della limatura e un pezzo di alluminio nei carte deve per forza essere o un pezzo di Pistone o dei Carter che altro c'è di alluminio li dice che ha smontato il volano per controllare la chiavella e che facendo girare il volano a mano non sente nulla!il volano facendolo girare a mano non raggiunge un regime di rotazione cosi alto da potere constatare la sbilanciatura però! odo controlla i ribattini del volano! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 il cuscinetto lato frizione ha dei segni di limatura sulle maglie che tengono le sfere, ma la maglia è integra e anche il cuscinetto.il pistone è nuovo quindi immagino abbiano rettificato il gt, e quelli magari sono i resti del vecchio pistone...presumo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 il cuscinetto lato frizione ha dei segni di limatura sulle maglie che tengono le sfere, ma la maglia è integra e anche il cuscinetto.il pistone è nuovo quindi immagino abbiano rettificato il gt, e quelli magari sono i resti del vecchio pistone...presumo ribattini??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boccia Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 dice che ha smontato il volano per controllare la chiavella e che facendo girare il volano a mano non sente nulla!il volano facendolo girare a mano non raggiunge un regime di rotazione cosi alto da potere constatare la sbilanciatura però! odo controlla i ribattini del volano! sicuramente farà bene a controllare anche il volano meglio una cosa in più che in meno ma lui diceva che ilrumore lo faceva anche senza volano per questo dico che non è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 ribattini??? si scusa è che hai risposto mentre stavo scrivendo quindi non ho visto la tua risposta ho controllato e i ribattini sono ok, invece ci ho fatto caso adesso, sul volano escono come delle righette di olio, che con la rotazione si stirano, ma sono poche, ho guardato il paraolio lato volano e in effetti è un po bagnato all'esterno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 si scusa è che hai risposto mentre stavo scrivendo quindi non ho visto la tua risposta ho controllato e i ribattini sono ok, invece ci ho fatto caso adesso, sul volano escono come delle righette di olio, che con la rotazione si stirano, ma sono poche, ho guardato il paraolio lato volano e in effetti è un po bagnato all'esterno sicuramente il paraolio era incontinente! olio motore quando lo hai aperto quanto ne è venuto fuori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 controlla anche il cuscinetto del quaduplo sai quanti hanno sfondato i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 il paraolio lato volano non tira olio dal motore....tuttal piu tira aria Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 (modificato) sicuramente il paraolio era incontinente! olio motore quando lo hai aperto quanto ne è venuto fuori? non molto, ma comunque il blocco motore esternamente era pulito, non aveva tracce evidenti di perdite d'olio controlla anche il cuscinetto del quaduplo sai quanti hanno sfondato i carter ho controllato ora, credo sia quello perché se muovo la corona su e giù si muove anche l'ingranaggio della messa in moto. Modificato 2012 Maggio 15 da odo93 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 ciao . allora hai risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Maggio 17 Share Inviata 2012 Maggio 17 ho ordinato tutti i cuscinetti nuovi, quando mi arrivano (settimana prossima) monto tutto e incrocio le dita, questo pomeriggio se trovo il tempo vado a fare controllare albero e biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite odo93 Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 eccomi scusate, ma ho avuto da fare in questi giorni, allora, ho cambiato tutti i cuscinetti..la vespa non fa più il rumore e questo è un bene però adesso ad alti regimi la vespa comincia a fare degli scoppietti, come dei "pop corn"..sono separati dagli scoppi del motore soliti, non so se mi spiego..la vespa fa il suo solito rumore ma si aggiungono questi scoppiettini...cosa può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 La fase e le puntine? Regolato tutto bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dom83 Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 (modificato) carteggia un po le puntine che sicuramente e andato a finire sporco tra il contatto durante la fase di smontaggio e montaggio e registrale a 0,4 decimi di millimetro. Modificato 2012 Giugno 6 da vespa Mery Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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