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Problemi motore polini


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Ciao ragazzi! Ho un motore in corsa lunga configurato con:

- Cilindro polini plug&play modello vecchio rettificato con pistone da 57.8mm,bifascia

- Rapporti 27/69 denti dritti

- Albero originale

- Frizione 3 dischi (non so se rinforzata o cosa,ma non mi ha mai dato problemi)

-Cambio originale

- Carburatore 24 phbl

- Accensione allettronica pk a 4 poli

- Marmitta simonini d&f modello nuovo con silenziatore stile zirri silent.

Non sono esperto di ELABORAZIONI ,anzi direi x niente,però vi seguo nei piccoli ritagli di tempo e trovo sempre qualcosa di interessante da leggere e nelle cose di base riesco a cavarmela. Il problema è che devo rifare tutto il banco perchè a luglio parteciperò all'audax 500 km delle marche e ho molti dubbi x i pezzi x chiudere il motore e proverò a descriverli,sperando in qualche buon anima mi possa aiutare! :RdR

-Dovrei sostituire il pistone perchè sulle pareti ci sono chiari segni di deterioramento,mentre il cilindro sembra poter andare ancora,ma eventualmente valuterò se lucidarlo.. Dovendolo sistituire avevo pensato di metterne uno monofascia. Cosa mi consigliereste? Ricomprare il bifascia o il monofascia?

-La frizione avevo pensato ad una newfren 4 dischi e molla rinforzata. Che ne dite?

-Altro problema è la marmitta. Prima della simonini montava una polini a banana e mi ci trovavo molto bene,quest'anno poi mi è stata regalata la simonini e non mi piace molto! Tira solo ed esclusivamente agli alti e nelle salite è un po fiacca. Questo problema credo sia dovuto all'incompatibilità della marmitta alle fasi e caratteristiche del mio motore e dei rapporti lunghi giusto? Per mancanza di tempo ed esperienza non posso mettermi a basettare allargare o cose si mili e vorrei lasciare tutto così com'è ma migliorando un po questo problema. Come potrei fare e dove potrei agire?

Attendo vostre risposte,a presto!

maya83 :B

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il pistone per una maggior durata meglio bi fascia , poi se hai l'albero originale non faresti molto con il mono fascia ,

la frizione va bene la 4 dischi ,

rimetti la polini a banana e la migliore per la tua configurazione , altrimenti se proprio vuoi la simonini metti dei 22/63 o accorci con pignone di 25 portando la campana a 25/69 .

 

ciaoo ....

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ciao.. in effetti non è che si parlano bene il polini in ghisa p&p con la simonini, a sto punto alza le fasi dello scarico e allargalo al 70% cordale così hai più coppia e un po più alta la fase di scarico, certo dovresti pero alzare anche le luci di travaso .. altrimenti ti sta inchiodato.. hai pensato ad una proma con collettore di r5nic lavori un poco lo scarico e va na booomba!.. per i rapporti con la proma stai bene con la simonini senza lavorare il cilindro non ti tira le marce.. importantissimo la fase di aspirazione.. perché tu potrai montare anche un 28 ma se la spalla dell'albero non la lavori cambia poco..per la frizione vai con la 4 dischi

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Innanzitutto grazie mille per le risposte! Allora la polini non posso rimontarla perchè ha le camere interne rotte e non va x niente,a volte si attappa,fa un bordello!

Riguardo ad alpha,VORREI metterci le mani ma non ho tempo,x via degli esami di maturità e robba varia, e perchè non ne sono capace.. inoltre essendo un motore che devo andarci all'audax,l'idea di elaborarlo dasolocome prima volta non mi piace molto! che ne pensi dell'idea che ha sugerito alpha del pignoncino da 25?

Quindi la newfren può andare come frizione?

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