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anticipo pvl fissa su m1l e curiosità m2


Messaggi consigliati

ciao a tutti. sto ultimando un m1l così configurato:

 

-quattrini m1l '09 rivisto in booster,squish a 0,9,fasature 190/130

-marmitta m3xc modificata per il cilindro

-albero spalle piene drt cono 25 biella 97 con inserti in tungsteno e biella ricavata dal pieno

-vhsb 37 con fltro ramair

-pvl anticipo fiddo

-25/69 con cestello drt ricavato dal pieno

-cambio con: prima z55,seconda originale + alberino runner drt e crocera drt

-frizione m2

-carter ovviamente raccordati,saldati,spianati e barenati

 

a quanto mi consigliate di settare l'anticipo?

e un'altra cosa, come posso settare la m2? io ho un set 4 dischi newfren non van bene?

grazie ciaooo

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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1) 500rpm / 0deg

2) 1000rpm / 3,0deg

3) 2000rpm / 3,3deg

4) 3000rpm / 3,5deg

5) 4000rpm / 4,0deg

6) 5000rpm / 5,0deg

7) 6000rpm / 5,5deg

8) 7000rpm / 5,5deg

9) 8000rpm / 5,5deg

10) 10000rpm / 5,5deg

11) 12000rpm / 5,5deg

12) 14000rpm / 5,5deg

13) 16000rpm / 5,5deg

 

Questa è la curva con cui ritarda la PVL fissa.

Vedi che da 1000 giri a 6000 ritarda di 2,5° poi rimane fissa fino a oltre 16k.

Da istruzioni l'M1L dovrebbe lavorare con 16-17° a 10k quindi facendo due conti devi montarla a 21-22° dal PMS.

Questto però significa che a 4000 giri avrai 17-18° di anticipo, circa 10° in meno di quanto serve per far andare forte il motore prima che entri in coppia.

La frizione M2 va montata con i suoi 2 dischi da 1,5mm più 3 dischi di una qualsiasi frizione originale. Io mi son trovato sempre bene con i dischi della SGR oppure della Surflex

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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1) 500rpm / 0deg

2) 1000rpm / 3,0deg

3) 2000rpm / 3,3deg

4) 3000rpm / 3,5deg

5) 4000rpm / 4,0deg

6) 5000rpm / 5,0deg

7) 6000rpm / 5,5deg

8) 7000rpm / 5,5deg

9) 8000rpm / 5,5deg

10) 10000rpm / 5,5deg

11) 12000rpm / 5,5deg

12) 14000rpm / 5,5deg

13) 16000rpm / 5,5deg

 

Questa è la curva con cui ritarda la PVL fissa.

Vedi che da 1000 giri a 6000 ritarda di 2,5° poi rimane fissa fino a oltre 16k.

Da istruzioni l'M1L dovrebbe lavorare con 16-17° a 10k quindi facendo due conti devi montarla a 21-22° dal PMS.

Questto però significa che a 4000 giri avrai 17-18° di anticipo, circa 10° in meno di quanto serve per far andare forte il motore prima che entri in coppia.

La frizione M2 va montata con i suoi 2 dischi da 1,5mm più 3 dischi di una qualsiasi frizione originale. Io mi son trovato sempre bene con i dischi della SGR oppure della Surflex

perfetto grazie mille!! riguardo a ciò che ti ho evidenziato in rosso, è un suo difetto no, che posso farci? :-?

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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Non è un difetto dell'accensione, ne del motore.

Solo che se vuoi un ampio range di utilizzo del motore ti serve una curva di accensione con più anticipo sotto, fino a quano il motore va in coppia. Puoi ovviare al problema montando modulo programmabile tipo il Tracer di Elven, così ti fai la curva che preferisci oppure questo http://www.zeeltronic.com/page/psr-p01.php

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Inviata (modificato)

ciao checco! oggi, finendo di assemblare, mi sono accorto che il pistone al pmi copre di 1, massimo 2 millimetri lo scarico e di conseguenza i travasi! é normale??come posso ovviare al problema?

Modificato da Edodeste

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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Non è un difetto dell'accensione, ne del motore. siteduzero.gif

si si l'ho capito! ma ora il problema è questo:

ciao checco! oggi, finendo di assemblare, mi sono accorto che il pistone al pmi copre di 1, massimo 2 millimetri lo scarico e di conseguenza i travasi! é normale??come posso ovviare al problema?

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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