Vai al contenuto

Problema accensione..:(


Messaggi consigliati

Ciao a tutti....ho da pochi giorni montata un accensione pk s sl mio special con 130 polini e tutti i soliti lavori ma appena metto in moto neanke 10 metri e scoppiano le lampadine.....ho tolta l'accensione a puntine x questo motivo e mi ritrovo con lo stesso problema...sapete aiutarmi x favore?? Ho messo lampadine 12 vot...ho provato anelli a metterle in serie sul faro ma si brucia o lo stesso... Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

Ciao a tutti....ho da pochi giorni montata un accensione pk s sl mio special con 130 polini e tutti i soliti lavori ma appena metto in moto neanke 10 metri e scoppiano le lampadine.....ho tolta l'accensione a puntine x questo motivo e mi ritrovo con lo stesso problema...sapete aiutarmi x favore?? Ho messo lampadine 12 vot...ho provato anelli a metterle in serie sul faro ma si brucia o lo stesso... Grazie mille a tutti

ciao :) sembra strano che con le lampadine a 12 V hai ancora questo problema, non ne sono sicuro ma magari hai anticipato un po troppo l'accensione e ti fa saltare le lampadine,io quando ho montato la parmakit dentro nella scatola c'era un regolatore di tensione e prima di montarlo mi esplodevano anche a me, ma montandolo non ho avuto più il problema lampadine camikazze ! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

IL fatto che sia troppo anticipato non c'entra nulla credo. probablimente avrai qulche problema all'impianto che ovviamente sostituendo semplicemente l'accensione non si è risolto. nel parmakit scoppiano perchè produce un bel pò di watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

IL fatto che sia troppo anticipato non c'entra nulla credo. probablimente avrai qulche problema all'impianto che ovviamente sostituendo semplicemente l'accensione non si è risolto. nel parmakit scoppiano perchè produce un bel pò di watt.

si sicuramente ma succedeva prima di montare il regolatore di tensione! quindi penso che l'impianto sia per un accensione a 6 non a 12 quindi tende a portare troppa corrente,mettendo un piccolo regolatore di tensione risolverebbe subito e senza perdere molto tempo!dici che la l'anticipo non centra nulla???
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

C'entra il regime di giri ma non l'anticipo (corregetemi se sbaglio) Perchè se non erro l'anticipo cambia semplicemente la posizione del pick-up che fa scoccare la scintilla al momento giusto prima del pms.

Link al commento
Condividi su altri siti

le bobine non risentono della posizione,le puoi ruotare come vuoi,uno statore produce corrente in base ai giri che fa,una lampada da 12 volt puo gigerire anche picchi di 15 volt,è chiaro che se gli mandi correnti piu elevate dopo un po va a farsi friggere,questo se non è interposto un regolatore di tensione tra lo statore e le lampade.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

le bobine non risentono della posizione,le puoi ruotare come vuoi,uno statore produce corrente in base ai giri che fa,una lampada da 12 volt puo gigerire anche picchi di 15 volt,è chiaro che se gli mandi correnti piu elevate dopo un po va a farsi friggere,questo se non è interposto un regolatore di tensione tra lo statore e le lampade.

quindi la mia idea di mettere un regolatore di tensione non è una cattiva idea? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti delle risposte...sapete dirmi dove prendere e come montare il regolatore?? io non saprei cosa comprare...di corrente non capisco molto...ma andare da un elettrauto non mi piace preferisco sbagliare e imparare da solo....se sapete dove orientarmi mi fareste un gran piacee..:) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato oggi il regolatore.....funziona bene...adesso le lampadine al minimo sembrano quasi spente e quando acceleri fanno una bella le al posto d scoppiare...:) il tutto montato su una basetta di vetronite...ottimo schema con 4euro e 20 minuti di lavoro ho risolto...grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jean

Ho montato oggi il regolatore.....funziona bene...adesso le lampadine al minimo sembrano quasi spente e quando acceleri fanno una bella le al posto d scoppiare... :) il tutto montato su una basetta di vetronite...ottimo schema con 4euro e 20 minuti di lavoro ho risolto...grazie a tutti

;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...