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Vespalucone

102Pinasco doppia alimentazione da..turismo veloce

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potrebbe forare il cilindro e farci stare la testa di un corsalunga riprofilata..


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Ospite dany

si qualche grado al pmi di rotazione c'e, ma son bassi.....io l'unico che son riuscito a portare a quell'altezza era un dr102 nato male....tra l'atro il migliore mai venuto...

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potrebbe forare il cilindro e farci stare la testa di un corsalunga riprofilata..

 

conoscendo lucone non gli piacciono le basette sotto al cilindro quindi forse metterà qualcosa sopra, ma cosa mi chiedo io..

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VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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Vespalucaone stà diventando come babbo natale.

 

Ogni blocco è una sorpresa.

 

L'unica differenza è che le sue sorprese arrivano più di una volta all'anno :) :)

Modificato da vespacinquanta
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ahahhahahhahaha.. che fuori ragazzi!! allora le fasi dell'albero sono 135/75... con quella valvolina... misurate prima...

per neanche 3decimi il pistone apre sotto lo scarico... quindi dovrò spessorare ma di poco per fortuna :fiu:B

 

come dice MacroN devo proprio spesorare sopra la testata.. anche perchè, vi ricordo che è un doppia alimentazione e non è proprio semplice attaccare il collettore con una basetta sotto! ;)

avevo in mente di fare una prova con una testata: visto che mi sembra ci sia ciccia, tornirla internamente di 3mm in maniera da non usare spessori e allo stesso tempo riprofilare la testa... ma prendetelo come esperimento perchè non ho idea a cosa andrò incontro con la testa fatta come dico.. :PRR

 

si qualche grado al pmi di rotazione c'e, ma son bassi.....io l'unico che son riuscito a portare a quell'altezza era un dr102 nato male....tra l'atro il migliore mai venuto...

 

non ti preoccupare che... la mini ET3 con il cilindro che ho preso da MacroN è già in procinto di svilupparsi.. ma nel 2013... 102DR in c51... ihihihhhi


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite dany

hihihi...allora aspetto il 102 dr.... :-D

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a sto punto dato che ti ci devi mettere giu di fresa prendi ed inizia a sviluppare il progetto su una testa da scooter con candela centrale, gli crei una banda di squish adeguata e se hai problemi di cicca fai come ho fatto io che prima di mettere giu fresa ho fatto dei gran riporti al tig così in fase di lavorazione anche se sbagli spiani tutto di nuovo e riparti da zero ;)


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beh... sulle teste.. sono all'antica.... :laugh :laugh :laugh preferisco recuperare quelle che ho... :par:mrgreen:

 

hihihi...allora aspetto il 102 dr.... :-D

 

la configurazione... già dal fatto che l'ho chiamata mini et3... dovresti capirla... :M


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io con il pistone del 100 pinasco a celo piatto avevo usato la testa di un 75cc polini così che il piano della testa mi faceva da mini banda di squish xD

se ti avanza potresti partire da quella per la modifica. ci fai un bel riporto dentro, cihudi la candela e poi la riapri al centro ;)

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?

 

l'è matto ancientart... ihihihihi... comunque non preoccuparti per la testa, che quello è il problema minore.. intanto mi devo concentrare sul gt... ;)


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Ospite dany

beh... sulle teste.. sono all'antica.... :laugh :laugh :laugh preferisco recuperare quelle che ho... :par:mrgreen:

 

 

 

la configurazione... già dal fatto che l'ho chiamata mini et3... dovresti capirla... :M

un frontescarico gigante?....

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un frontescarico gigante?....

 

no no.. aspetta e vedrai.. per il momento il motore è solo nella testa... mia!!! ihihihi


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non mi sono dimenticato di questo motore... ma ho principalmente 2 problemi:

devo togliere il gt, mettere una guarnizione più spessa in quanto lo scarico apre ancora sotto.. :C :C

e... la testa che sto ancora studiando, la maschera per prenderla al tornio... fatto quella mi lavoro tutte le teste che voglio!! :M :M

 

per assurdo.. il DR mini ET3 ha fasi di scarico più più alte rispetto al Pinasco.. non lo avrei mai detto!! :sco

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intanto.. finalmente, abbassato basetta alla misura richiesta, quindi nei prossimi week smonto GT e monto la basetta sua a 1.4mm di spessore (misura strana lo so ma anche il decimo è importante per non sforare con le fasi del cilindro! :) ) e anche perchè oltre non riesco più a montare il collettore... per la testa... ancora tutto in alto mare.. troppi lavori.. :M :M :M :M


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Questo motore allora luca? a che punto è? :RdR


No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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ancora tutto fermo... ho dato priorità ad altri motori! ;)


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Io lo sapevo che mi avresti contagiato, così sono stato obbligato a prendere un pinasco 102 doppia anche io.

 

Bhè comunque aspetto aggiornamenti sul tuo prima di mettere le mani sul mio.

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Qualche novità lucone??

 

Anche io sto facendo questo motore.

 

Dici che con una siluro riesce a tirare una 27/69 con la quarta corta??

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Ciao! al momento nessuna novità in quanto ho fermato i lavori "meno importanti" per dare spazio ad altri! in ogni caso sono propenso per il finirlo prossimamente! basetta c'è testata non ancora ma penso mi adeguerò spessorando! solo per le tempistiche.. purtroppo ahimè.. lunghe!!

non so se la tira... in teoria si.. però mal che vada esistono i pignoni per accorciarla!! quindi non mi farei tanti problemi! :)

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Scusa vespa, su un cilindro ho allargato scausalment elo scarico verso il basso, quindi lo scarico va leggermente sotto al pistone quando e aperto, cosa succede?

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riesumo il tutto... stavo pensando di fare delle modifiche ..."termiche" in quanto mi trovo un bel GT Polini DA e vorrei osare con quello dato che ha la travaseria... più generosa... nei prossimi giorni vediamo il da farsi! :P


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riesumo il tutto... stavo pensando di fare delle modifiche ..."termiche" in quanto mi trovo un bel GT Polini DA e vorrei osare con quello dato che ha la travaseria... più generosa... nei prossimi giorni vediamo il da farsi! :P

Hehehehehe
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