+ Pimpo Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 potrebbe forare il cilindro e farci stare la testa di un corsalunga riprofilata.. Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 si qualche grado al pmi di rotazione c'e, ma son bassi.....io l'unico che son riuscito a portare a quell'altezza era un dr102 nato male....tra l'atro il migliore mai venuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 potrebbe forare il cilindro e farci stare la testa di un corsalunga riprofilata.. conoscendo lucone non gli piacciono le basette sotto al cilindro quindi forse metterà qualcosa sopra, ma cosa mi chiedo io.. 1 VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 (modificato) Vespalucaone stà diventando come babbo natale. Ogni blocco è una sorpresa. L'unica differenza è che le sue sorprese arrivano più di una volta all'anno :) Modificato 2012 Settembre 1 da vespacinquanta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 ahahhahahhahaha.. che fuori ragazzi!! allora le fasi dell'albero sono 135/75... con quella valvolina... misurate prima... per neanche 3decimi il pistone apre sotto lo scarico... quindi dovrò spessorare ma di poco per fortuna come dice MacroN devo proprio spesorare sopra la testata.. anche perchè, vi ricordo che è un doppia alimentazione e non è proprio semplice attaccare il collettore con una basetta sotto! avevo in mente di fare una prova con una testata: visto che mi sembra ci sia ciccia, tornirla internamente di 3mm in maniera da non usare spessori e allo stesso tempo riprofilare la testa... ma prendetelo come esperimento perchè non ho idea a cosa andrò incontro con la testa fatta come dico.. :PRR si qualche grado al pmi di rotazione c'e, ma son bassi.....io l'unico che son riuscito a portare a quell'altezza era un dr102 nato male....tra l'atro il migliore mai venuto... non ti preoccupare che... la mini ET3 con il cilindro che ho preso da MacroN è già in procinto di svilupparsi.. ma nel 2013... 102DR in c51... ihihihhhi R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 hihihi...allora aspetto il 102 dr.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 a sto punto dato che ti ci devi mettere giu di fresa prendi ed inizia a sviluppare il progetto su una testa da scooter con candela centrale, gli crei una banda di squish adeguata e se hai problemi di cicca fai come ho fatto io che prima di mettere giu fresa ho fatto dei gran riporti al tig così in fase di lavorazione anche se sbagli spiani tutto di nuovo e riparti da zero VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 beh... sulle teste.. sono all'antica.... :laugh preferisco recuperare quelle che ho... hihihi...allora aspetto il 102 dr.... la configurazione... già dal fatto che l'ho chiamata mini et3... dovresti capirla... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 io con il pistone del 100 pinasco a celo piatto avevo usato la testa di un 75cc polini così che il piano della testa mi faceva da mini banda di squish xD se ti avanza potresti partire da quella per la modifica. ci fai un bel riporto dentro, cihudi la candela e poi la riapri al centro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 4 Autore Share Inviata 2012 Settembre 4 ? l'è matto ancientart... ihihihihi... comunque non preoccuparti per la testa, che quello è il problema minore.. intanto mi devo concentrare sul gt... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 beh... sulle teste.. sono all'antica.... :laugh preferisco recuperare quelle che ho... la configurazione... già dal fatto che l'ho chiamata mini et3... dovresti capirla... un frontescarico gigante?.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 un frontescarico gigante?.... no no.. aspetta e vedrai.. per il momento il motore è solo nella testa... mia!!! ihihihi R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 3 Autore Share Inviata 2012 Novembre 3 non mi sono dimenticato di questo motore... ma ho principalmente 2 problemi: devo togliere il gt, mettere una guarnizione più spessa in quanto lo scarico apre ancora sotto.. :C e... la testa che sto ancora studiando, la maschera per prenderla al tornio... fatto quella mi lavoro tutte le teste che voglio!! :M per assurdo.. il DR mini ET3 ha fasi di scarico più più alte rispetto al Pinasco.. non lo avrei mai detto!! 2 R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 21 Autore Share Inviata 2012 Novembre 21 intanto.. finalmente, abbassato basetta alla misura richiesta, quindi nei prossimi week smonto GT e monto la basetta sua a 1.4mm di spessore (misura strana lo so ma anche il decimo è importante per non sforare con le fasi del cilindro! ) e anche perchè oltre non riesco più a montare il collettore... per la testa... ancora tutto in alto mare.. troppi lavori.. :M :M R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 Questo motore allora luca? a che punto è? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 10 ancora tutto fermo... ho dato priorità ad altri motori! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 Io lo sapevo che mi avresti contagiato, così sono stato obbligato a prendere un pinasco 102 doppia anche io. Bhè comunque aspetto aggiornamenti sul tuo prima di mettere le mani sul mio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Qualche novità lucone?? Anche io sto facendo questo motore. Dici che con una siluro riesce a tirare una 27/69 con la quarta corta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ciao! al momento nessuna novità in quanto ho fermato i lavori "meno importanti" per dare spazio ad altri! in ogni caso sono propenso per il finirlo prossimamente! basetta c'è testata non ancora ma penso mi adeguerò spessorando! solo per le tempistiche.. purtroppo ahimè.. lunghe!! non so se la tira... in teoria si.. però mal che vada esistono i pignoni per accorciarla!! quindi non mi farei tanti problemi! 1 R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ok attendo aggiornamenti. Grazie mille, Vespacinquanta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 Scusa vespa, su un cilindro ho allargato scausalment elo scarico verso il basso, quindi lo scarico va leggermente sotto al pistone quando e aperto, cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 1 Autore Share Inviata 2013 Settembre 1 riesumo il tutto... stavo pensando di fare delle modifiche ..."termiche" in quanto mi trovo un bel GT Polini DA e vorrei osare con quello dato che ha la travaseria... più generosa... nei prossimi giorni vediamo il da farsi! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 riesumo il tutto... stavo pensando di fare delle modifiche ..."termiche" in quanto mi trovo un bel GT Polini DA e vorrei osare con quello dato che ha la travaseria... più generosa... nei prossimi giorni vediamo il da farsi! Hehehehehe 1 No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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