Vai al contenuto

carburatore 28 su collettore 24 doppia alimentaz.


Ospite cri70

Messaggi consigliati

Ospite cri70

mi hanno regalato un carburatore dll'orto 28,vorrei sapere,se lo monto con manicotto in gomma sul collettore 24 che ho ora della polini lamellare per il 130 doppia alimentazione,rende qualcosa,magari in ripresa o velocità..oppure non ha senso,ora ho il carburatore 24.

Modificato da cri70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

i puritani mi guarderanno male ma fossi in te dato che hai la curiosità di montarlo che ce l'hai bello lì pronto ti dico, adattalo con un gommotto (sperando sia un PHBH 28 con attacco a manicotto) anche sul collettore del 24, tanto per quei 2mm di sbordo non cambia nulla sulle prestazioni ma almeno ti cavi lo sfizio....

 

che guadagni è anche da vedere se è carburato, qualcosa in meglio potresti sentirlo ma anche no....secondo me sbatticelo sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cri70

e visto che sei così gentile alberto dm,che getti metteresti sul 28?ora sul 24 ho un 100max e un 55 min e va benissimo(praticamente quelli che ho trovato da nuovo),viaggio senza filtro...solo con una retina in ferro con fascetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

paradossalmente potresti tenere lo stesso getto max e minimo ma se ne hai in casa mettici un 105/110 se mentalmente vuoi stare tranquillo, sempre con la retina come purificatore aria così ne passa di più dei vari filtri aria veri

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il grande alberto è uno dei più profondi conoscitori dei carburi qui in giro , io credo che se hai la pazienza di allargare il condotto del collettore almeno fino a 26-27 , i benifici sarebbero apprezzabili .... (di materiale dovrebbe essercene..)

 

Probabilmente guadagneresti qualcosa in allungo , se poi hai una marmittina ad espansione la differenza sarebbe notevole!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

A me raga sta per arrivare il collettore lamellare della malossi per il mio 132 (sempre malossi).Il collettore è quello dedicato al 25 phbh e ci monterò su un 28 phbh...quale manicotto uso per unire collettore e carburo? il carburo esternamente mi fa 35.9 mentre il collettore 32.3.

Modificato da Gabri85I
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo rispondere su come mi sono comportato io con qualche foto, ma non c'è verso di caricare le immagini con imageshark. L'ho sempre fatto, ma ora chiede di registrarsi per forza ma non mi manda la registrazione con i dati provvisori!!! O per lo meno, mi hanno mandato una mail vuota e ora non mi accetta più la mail per ritentarci.E' due giorni che aspetto!!

:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità di allegare le immagini direttamente dall'editor di risposta! sopra la casella in cui va inserito il testo c'è

 

"Allega File" bastacliccare e selezionare le immagini :)

Modificato da LOVI

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così, abbastanza veloce e perfetto.

 

Per un carburo 26 va bene identico al mio e una volta saldato raccordato all'interno (immagine con misure 1).

 

Per un 28 sarebbe bene farlo fuori dritto 36 (tanto la cuffia monta lo stesso), e dentro conico da 28 a 26(immagine con misure 2). Se lo si fà dritto lo scalino interno da raccordare è troppo e comunque quando lo si ha in mano si capisce che così viene un cono quasi perfetto dal carburo alla valvola/lamella.

post-1701-0-02723000-1336156145_thumb.jpg

post-1701-0-49680800-1336156229_thumb.jpg

post-1701-0-72846800-1336156312_thumb.jpg

post-1701-0-53985300-1336156347_thumb.jpg

post-1701-0-43539900-1336156358_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Ciao lele! io l'avrei pensata così! cosa ne dici? un attimo che guardo se riesco a convertire il wmf in jpeg.. -.-

si vede male! se la vuoi vedere in qualità migliore te la invio per posta!

post-5408-0-18517800-1336305721_thumb.jpg

Modificato da Gabri85I
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabri, effettivamente non si vede quasi niente. Comunque dovrei aver capito ma se riesci a mandarmela in posta privata più grossa (sempre jpg, non ho programmi di disegno) mi tolgo ogni dubbio!

Facendo così però ti allontani ulteriormente (e già non siamo vicini) dall'ammissione e ti ritrovi ancora una repentinissima riduzione di diametro ad un certo punto! Avanzi anche nel pozzetto col carburo.

O forse l'hai pensata per tenere il colettore originale, monterebbe benissimo, ma non viene un bel lavoro fluidodinamico!

Ci sentiamo dopo che ho guardato il disegno.

Ciao ciao

Vado in pizzeria..... :B

Modificato da Lele di Gemù
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...