Vai al contenuto

obiettivo: FMI


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Dany a quanto sentito da uno del vc brescia che se ne intende (e si affida conoscendolo bene all'esaminatore fmi di bergamo) dice la fmi non guarda l'associazione del colore al'anno di produzione riferito all'et3, non so quelle più vecchie, dice è sufficente sia un colore originale...

Questo poteva essere vero sino ad un paio d'anni fa, ora non più.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In che senso mi conviene stare sul sicuro?

Nell'81 c'era sia il PIA 2/1 che il blu marine, ho scritto che la faccio riverniciare esattamente della tinta originale... Alberto, non capisco...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no niente Sirvà sul sicuro nel senso di fare il colore che hai detto....ero io che volevo cambiare minestra facendo un colore diverso dai soliti stravisti colori et3 ma pare non sia conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no niente Sirvà sul sicuro nel senso di fare il colore che hai detto....ero io che volevo cambiare minestra facendo un colore diverso dai soliti stravisti colori et3 ma pare non sia conveniente...

L'unico consiglio che posso darti, se proprio vuoi cambiare colore, è di provare a contattare PRIMA l'esaminatore FMI e di chiedere un parere diretto a lui, che certo avrà la possibilità di consigliarti per il meglio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma infatti Gino quanto ho detto è proprio riferito a uno dei consiglieri del vc brescia sempre in stretto contatto coll'esaminatore fmi bergamasco che conosce molto bene, difatti quando ho chiamato l'esamin fmi bergamasco m'ha fatto il nome di questo consigliere vc brescia, è chiaro come si conoscano bene, purtroppo come spesso capita va a interpretazione e in altre parti dicono altre cose magari gli stessi esaminatori fmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Alberto, la mia ET3 non sarà del "solito" Blu Marina Piaggio 275, riportato per errore praticamente ovunque, bensì del più recente Blu Marine 7006M, sfumatura sicuramente meno conosciuta. ;-)

 

Tornerà esattamente come Piaggio l'ha fatta.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite belloccio

ciao anch'io sono stato davvero combattuto sul colore per la mia ET3 che dovevo per forza reiscrivere perchè radiata.. le alternative erano appunto il blu marine, il blu jeans o il rosso/arancio.. ma grattando i vari colori che nel tempo gli avevano dato, il primo colore sulla scocca era bianco (biancospino della primavera). così ho scritto alla piaggio che mi ha confermato che per alcuni mercati ne fecero anche bianche e così l'ho rifatta e l'fmi non ha obiettato nulla..

 

certo se decidi di farla viola magari qualche appunto te lo fanno..

100_7429.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dice la fmi non guarda l'associazione del colore al'anno di produzione riferito all'et3, non so quelle più vecchie, dice è sufficente sia un colore originale...

 

io so che l'fmi ha bocciato delle vespe di amici anche solo per il tappo dei cavalletti che

in foto pareva vecchio...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori procedono! dopo aver montato il bordoscudo, tocca montare i profili pedana... qui devo ringraziare il mio amico Elia che mi ha prestato un attrezzo diabolicamente efficace, per piantare i ribattini...

 

img2029copia.jpg

 

basta ingegnarsi un pochino, e si riesce a montare tutto anche da soli e in poco tempo.

 

img2036copia.jpg

 

oltretutto questo aggeggio lascia un'impronta zigrinata sul ribattino, molto simile all'impronta originale, ecco un dettaglio:

 

img2048copia.jpg

 

img2028copia.jpg

 

 

dettaglio del profilo:

img2047copia.jpg

 

è tornata ad essere una ET3!!!

 

img2044copia.jpg

 

img2046copia.jpg

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMA!!!! :1 :1 :1

L' ET3 è il mio sogno!!!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grasssie ragazzi

oggi montato impianto elettrico nuovo

montato clacson

montato tappetino centrale

montata moquette

montato fanale posteriore

montato pedale freno

 

 

ma la fotocamera è in caricamento batteria

 

settimana prossima sarò in baviera per lavoro, obbligato fermo rimontaggio per qualche giorno

 

giretto da SIP, poi si riprende coi lavori!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettiamo in piedi il raid della val Corsaglia edizione seconda mi prometti che la porti giù?

 

One question: Hai mica idea di come azzerare la lancetta del contakm dell'et3?

 

Da ferma segna 30. Anche quella di Gag fa così.

 

ma certo... se sarà pronta... mi porterà lei :mrgreen:

 

x il tachimetro: secondo me è la molla snervata, ho un po' di tachimetri in pezzi e di solito quando ci sono problemi alla molla, la lancetta non ritorna a zero.

I miei tachimetri (quelli interi) non hanno il problema da te descritto... per saperlo, bisogna aprire... :F

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero,anche se,io ci avrei messo un 20% di opacizzante nella tinta.

 

grazie! in verità, quando sono andato a comprare la vernice, ho provato a chiedere al venditore se fosse il caso di aggiungere dell'opacizzante... e lui prontamente mi ha sgridato, perché la Duralit replica esattamente la vernice originale, che in questo caso era già lucida. Mettendo dell'opacizzante si simula la vernice nitro appena applicata... ma considerando che la nitro va lucidata a mano, si otterrebbe un risultato dubbio. Insomma, mi ha sconsigliato fortemente di aggiungere l'opacizzante, mi sono fidato e il risultato direi che è... ottimo! Rimontando, spesso mi fermo volentieri per alcuni minuti per guardare quant'è bello l'effetto di questo colore...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo... se sarà pronta... mi porterà lei :mrgreen:

 

x il tachimetro: secondo me è la molla snervata, ho un po' di tachimetri in pezzi e di solito quando ci sono problemi alla molla, la lancetta non ritorna a zero.

I miei tachimetri (quelli interi) non hanno il problema da te descritto... per saperlo, bisogna aprire... :F

 

Benone, inizio a pensare al raid!!

 

Ma esiste la molla di ricambio oppure anche una volta aperto non c'è niente da fare?

50333_72103000729_8246937_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...