Vai al contenuto

importante: info statore t5


Messaggi consigliati

ciao a tutti , mentre studiavo questo pomeriggio mi e' venuta una fulminante illuminazione :FIR che pero' non ha nulla a che vedere con la matematica... :ZZz

 

avrei bisogno di un importante aiuto.. mi potreste postare una foto del carter t5 lato volano con ben in evidenza le posizioni dei fori dello statore?

devo sapere se lo statore t5 e' montabile sul carter px mantenendo lo stesso volano e se in particolare le asole di fissaggio dello statore sono compatibili.

 

vi ringrazio molto

 

ciao a tutti

Modificato da BARBONE

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè sbattersi amontare uno statore T5?

è uno statore px con più watt...

 

vuoi fare meno fatica? monta uno statore cosa hai gli stessi watt del T5 e monta sui carter px senza modifiche..

Oppure monta le bobine del T5 sul piatto px

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma vedendoli così sembra davvero che siano uguale anche delle small ovviamente quelle x et3 e hp

 

sono molto simili ma non uguali...

Watt a parte il piatto HP è più grande di circa un cm...

Infatti se non si trova un piatto T5 basta tornire quello HP.. l'altezza , pick up ecc sono uguali misurato di persona.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tekko quasi ci sei.. ma il cuscinetto non sara' un nu 205 perche' con quello c'e' troppo da riportare. montero' un cuscinetto 25/42/17 avanzando di 2mm la sede del paraolio. finalmente forse ho trovato una soluzione pero' e' ancora tutto a livello teorico. devo rintracciare un piatto volano t5 . UNO, il piatto hp e' uguale anche nella sede che entra tra carter e paraolio? perche' e' li il problema..

il volano invece e' intercambiabile giusto?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano T5 non è intercambiabile con uno px ( cono diverso...)

Mentre quelli px', hp, V ecc sono intercambiabili a parte la fase che va rifatta nel caso dei volani small ( 150° rispetto la px )

 

Le bobine, accension ecc sono invece intercambiabili.. infatti il diametro interno del volano è lo stesso.

 

La parte attorno al parolio non l'ho misurata.. se vuoi ci provo stasera. Mi sembravano uguali ma vado a memoria

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio montare un volano diverso... come ho gia' detto mi serve lo statore t5 che entra in battuta sulla sede del paraolio che forse e' piu larga nel t5 . questo perche c'e' da fare un piccolo riporto. se fosse per i watt non me ne fregherebbe nulla!!

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate il ritardo...

ho confrontato il piatto T5 con quello hp.. ebbene sono identici sotto...

stesso foro di incasso.. stessa larghezza e profondità.

 

ho fatto una foto ma mi sono dim di portarmela dietro

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...