Vai al contenuto

velocità vespa


traveler

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,ho notato che qui nel forum non si parla mai di velocita perche? si parla di elaborazioni speciali, marmitte speciali carburatori enormi ma di velocita niente,se un cilindro125 polini elaborato puo fare i 130, con una semplice proma, che interesse puo avere spendere 6 volte tanto per avere pochi chilometri in piu,IO parlo cosi perche ho un polini anni 80 semplicemente elaborato unica cosa monta un pistone benelli 57'4 e carburatore 3o ciao a tutti rispondetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore fà 130 kmh in discesa, con vento a favore e pilota di 50 gk, un' altro li fà in salita, con vento contro e Grey ( hahahahaha, adesso mi copa) come pilota.

 

Secondo te è lo stesso motore ?

 

La velocità, motoristicamente parlando, è l' ultimo dato da tenere in considerazione, se tutto è fatto bene arriva di conseguenza, poi dipende dai rapporti che adoperi e dall' uso che vuoi fare del tuo mezzo.

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti risondo, il motore era montato su una 50 special 4 marce , adesso e distrutta comunque questo era il motore. albero originale et3 tagliato cilindro et3 allargato scarico e alzato a28mm allora sconsigliato da tutti, travasi allargati al massimo 2 unghiate nel cilindro valvola allargata per un 30 e poi testa abassata, e per finire volano della 50 special alleggerito al limite ,30 di carburatore, unica cosa non originale era il pistone benelli a2 segmenti, i rapporti originali et3 velocità massima 127 km ma c,era gente che andavano piu di me, sempre conle stesse elaborazioni . con semplici cilindri in ghisa ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' una questione di velocita' perche' poi , comunque, sappiamo che non e' che con una vespa si puo' andare a 130 in continuazione!!!!

il discorso sta nella ripresa ed accelerazione!!! poi ognuno si diverte a modificare il tutto in base a quello che si vuole ottenere! ci sono decine di configurazioni gia' collaudate che chi si vuole cimentare senza perderci soldi puo' farle tranquillamente!poi c'e' chi vuole sperimentare nuove configurazioni che magari non daranno l'esito sperato!!!! elaborare una vespa non e' solo il risultato finale ma tutto il divertimento che c'e nelle modifiche che si fanno,e anche condividere con gli altri le proprie scelte !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si sicuramente il divertimento è il n1 ma la competizioni tra vespisti è bellissima ,ti fa dimenticar i problemi attuali. io con questa elaborazione ho sfidato un golf gti i 1 e 2 eravamo a pari pero quando ha messo la 3 lo perso,ricordi che rimarranno sempre, le competizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto taxidriver e aggiungo che magari cambia anche il tipo di accelerazione..magari tu puoi arrivare a 130 in discesa dopo un km e mezzo, mentre altri in meno di 500mt riescono a imballare il motore a tutta ma sempre a 130.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda..io arrivo sui 125 effettvi e non ho modificato il telaio, ma già così mi accorgo che qualche rinforzino ci vorrebbe e soprattutto un bel freno a disco. Se uno vuole arrivare a 140 con il telaio originale secondo me può farlo, ma è un po' da incoscenti, magari sono io che penso come un vecchio (anche se non lo sono :PRR )

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabri putzu 130 DR

buon pomeriggio a tutti possiedo una special con albero c 51 rms 130 DR carburatore shbc 19\19 E campana 24\61 de. cosi configurata arriva a 105 kmh con una buonissima coppia..secondo me serve modificare il telaio per avere più sicurezza a elevate velocità..

Link al commento
Condividi su altri siti

buon pomeriggio a tutti possiedo una special con albero c 51 rms 130 DR carburatore shbc 19\19 E campana 24\61 de. cosi configurata arriva a 105 kmh con una buonissima coppia..secondo me serve modificare il telaio per avere più sicurezza a elevate velocità..

 

Assolutamente no..una ET3 dovrebbe fare i 95 effettivi, ma dato che le misure del telaio sono le stesse (a parte la sacca in sinistra che la ET3) non serve assolutamente rinforzare il telaio..

Per la cronaca io ho una 50 r tutta originale di telaio e freni, il motore però... :FIR

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si si intendo che per 10km/h in più non succede nulla, magari una revisionatina ai freni, se non l'hai già fatto e vai tranquillo che non succede nulla.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, perché ci sono delle belle realizzazioni qui sul forum e mi permetto di citare quella di BERGO...sembra che quella 50r sia nata con il freno a disco..E' BELLISSIMA!

Certo che se poi mi dite che con la forca del quartz la vespa non si può vedere (non me ne voglia nessuno) vi do ragione.

 

gabri: comunque se li hai scarichi compra un pai di ammortizzatori rinforzati nuovi e senti che la risposta all' anetriore diventerà più graduale!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabri putzu 130 DR

ti ringrazio :PRR secondo te (URBY) se metto un phbl 22 renderà di più la vespa con la mia configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia credo faccia sui 150...Ha il freno a disco...Io peso piu di 90km...Ma è da pazzi.

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa non ha nulla..come uscita di fabbrica, infatti già prima di comprarla aveva la chiappettina sinistra crepata. Poi la ho fatta riverniciare (giusto una mano sopra al colore che aveva prima, sempre bianco), ma dopo 6 mesi si è ricrepata..amen! Comunque aspetto di fare un restuaro serio, così da rinforzare la chiappetta e dove batte il cavalletto. La forcella con l'ammortizzatore originale è inutilizzabile. Quando ho montato al motorazzo sono passato a dei banali ammortizzatori carbone regolabili. Risultato: anche i posizione più morbida (quella che uso io) l'affondamento è più lineare, a fondocorsa ci va lo stesso, ma meno bruscamente. Non sono mai passato a regolazioni più dure perché mi trovo bene così (anche perché le strade del mio paese non sono tra le più belle).

 

Per gabri: secondo me migliori, pochino ma migliori. Comuqnue dovresti passare al 24, sempre phbl, sicuramente più usato in ambito vespistico (poi se lo hai già, oppure trovi un occasione va bene anche il 22). Secondo me inoltre riesci a consumare meno, perché la concezione del carburo è più moderna del 19 shb (ovviamente a parità di velocità, se poi sfrutti le potenzialità in più è ovvio che sali, ma non è detto)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chiunque

mio cugino ha una 50 special con un 75 preparato e montato girato proma rapporti carburatore 21 e gli fa 120 a manetta.

Però c'è uno al bar che dice che la sua 50R con su il 100 malossi marmitta del motocross carburatore 34 e accensione del kavasaki ningia gli faceva i 140. Poi ha fatto due buchi nella marmitta e ha guadagnato 5 chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chiunque

io invece ho un px e gli ho messo un pinasco 240 doppio carburatore, guarda ti giuro una cosa che non ti dico mamma mia, cioè come guidare una r1 però più istabile. Prende i 150 in 100 metri, poi devi mollare sennò esplode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...