+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 21 Share Inviata 2012 Aprile 21 salve ragazzi sono da un po sul forum ma non ho mai postato un discussione e scusatemi per eventuali errori,andiamo al dunque mi sono ritrovato per 15 euro un 102 dr con poco piu di 200km,in precedenza mi ero preparato gia una configurazione per un 102 polini lavorato basettato all'estremo venduto poi ad un amico che aveva grippato quindi non volevo rimpiangerlo ed avevo pensato a: 102 dr (bhè questo sarebbe il punto fermo il fatto che scaldi non mi importa troppo ma il problema sono il fatto di avere solo 2 travasi e un unghiata divisa in 4 ed qui che voglio consigli albero un piaggio cono 20 anticipato e lucidato rapporti 22/63 carburatore 24 phbl con o senza filtro?ne avrei uno della polini (oppure un 19 phbg per avere dei migliori bassi?) marmitta proma basetta da 1mm squish 1,0 (volevo montare la testata polini candela centrale che dite? pistone alleggerito travasi allargati e naturalmente raccordati scarico originale perche non voglio perdere in coppia che mi dite? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Aprile 21 Share Inviata 2012 Aprile 21 Ciao! Bhè , se sai dove mettere le mani , di ghisa dal DR ce n'è da cavare! Intanto potresti accoppiare le unghiate , facendole diventare 2 generose (lavresti meno perdite e più sezione di passaggio)... Poi , non conoscendo le fasi del 102 (che presumo simili a quelle del 75cc) , se monti la basetta da 1mm dovrai ritoccare lo scarico e per fare ciò devi fare un falso montaggio e vedere che travaso ti esce fuori.... (così ad occhio con la basetta sarai sui 120°-122°). Il pistone non lo toccare troppo , raccorda solo dove necessario. Si rischia di indebolirlo. I travasi principali si possono allargare molto , senza però cambiarne la forma (almeno sul 75) e ovviamente raccordarli al carter. Aspirazione : dai una buona fase all'albero (125°-55°) senza lavorare troppo la valvola in lunghezza , allargarla solamente. Carburatore io starei sul 19 phbg... La testa polini può essere una buona idea , squissssss circa 1mm! Buon divertimento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 21 Autore Share Inviata 2012 Aprile 21 grazie mille della risposta allora le mie fasi d'albero sono per l'appunto 120/55 ho dimenticato di scriverlo,ma ora non voglio spararla grossa ma posso aprire un altro travaso? per la valvola io pensavo solo di allargarla...visto che coi 22/63 non posso sbilanciarmi molto Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 22 Share Inviata 2012 Aprile 22 Ciao! Bhè , se sai dove mettere le mani , di ghisa dal DR ce n'è da cavare! Intanto potresti accoppiare le unghiate , facendole diventare 2 generose (lavresti meno perdite e più sezione di passaggio)... Poi , non conoscendo le fasi del 102 (che presumo simili a quelle del 75cc) , se monti la basetta da 1mm dovrai ritoccare lo scarico e per fare ciò devi fare un falso montaggio e vedere che travaso ti esce fuori.... (così ad occhio con la basetta sarai sui 120°-122°). Il pistone non lo toccare troppo , raccorda solo dove necessario. Si rischia di indebolirlo. I travasi principali si possono allargare molto , senza però cambiarne la forma (almeno sul 75) e ovviamente raccordarli al carter. Aspirazione : dai una buona fase all'albero (125°-55°) senza lavorare troppo la valvola in lunghezza , allargarla solamente. Carburatore io starei sul 19 phbg... La testa polini può essere una buona idea , squissssss circa 1mm! Buon divertimento! quotone al 100% Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 22 Share Inviata 2012 Aprile 22 grazie mille della risposta allora le mie fasi d'albero sono per l'appunto 120/55 ho dimenticato di scriverlo,ma ora non voglio spararla grossa ma posso aprire un altro travaso? per la valvola io pensavo solo di allargarla...visto che coi 22/63 non posso sbilanciarmi molto direi che aprire un altro travaso è molto ardua.. non hai materiale a sufficienza.. inoltre dubito riusciresti a creare un secondario con inclinazioni esatte... però..tutto è possibile!! a mio parere allargherei alla base il più possibile il travaso e se ci sai fare, allungherei anche la luce di travaso verso le unghiate.. :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 22 Autore Share Inviata 2012 Aprile 22 quindi dovrei allargarli verso le unghiate giusto?una domanda lo scarico (a baffo)lo lascio di quella forma oppure no? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 22 Share Inviata 2012 Aprile 22 esatto... lo scarico... li ci saranno idee contrastanti.. ma io per esempio lo allargherei mantenendo la sua forma originale.. intanto potresti provare così.. poi se non sei soddisfatto potresti farlo con forma "Polini"... elittica! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 22 Autore Share Inviata 2012 Aprile 22 grazie mille,ragazzi solo ho pensato non è che dovrei basettare di piu?cioè mi spiego meglio le luci al pmi credo che di poco resteranno chiuse quindi basetta da 2mm?o da 1,5mm? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Aprile 22 Share Inviata 2012 Aprile 22 Mi intrometto per chiedervi se queste modifiche le fate per cercare più dpinta ai bassi/medi oppure più giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 22 Autore Share Inviata 2012 Aprile 22 diciamo che lo faccio per cercare almeno nelle salite di star dietro a una special con 102 polini p&p albero mazzucchelli anticipato volano da 2,2kg 22/63 e polini banana so che è difficile ma ci provo,tentar non nuoce,ma purtruppo si deve rifasare poiche al pmi le luci non vengono scoperte completamente... p.S. dimenticavo la mia monta un volano da 2,2kg io volevo alleggerirlo a 1,5kg è troppo? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 22 Autore Share Inviata 2012 Aprile 22 faccio questa domanda perchè,c'è un mio amico tornitore che me lo fa per 10 euro (forse lo sottopago,ma non ne vuole di piu),compreso la spianatura del cilindro,solo non vorrei che si indebolisca molto il volano,io pensavo di togliere materiale fra le alette,non tagliando quest'ultime per ovvi motivi Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 23 Share Inviata 2012 Aprile 23 faccio questa domanda perchè,c'è un mio amico tornitore che me lo fa per 10 euro (forse lo sottopago,ma non ne vuole di piu),compreso la spianatura del cilindro,solo non vorrei che si indebolisca molto il volano,io pensavo di togliere materiale fra le alette,non tagliando quest'ultime per ovvi motivi per la tornitura... va anche bene.. ma il volano bisogna BILANCIARLO!!! :PRR Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 23 Autore Share Inviata 2012 Aprile 23 posso bilanciarlo io?e come? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 23 Share Inviata 2012 Aprile 23 mi pareva fosse in guide.. ma non l'ho trovato... è + facile a fare che a spiegare... vediamo se qualcuno che sa spiegarsi meglio di me te lo spiega... sennò ci proverò io... :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 23 Autore Share Inviata 2012 Aprile 23 nessuno? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 23 Autore Share Inviata 2012 Aprile 23 ragazzi se si alleggerisce la campana si dovrebbe avere leggermente piu ripresa giusto?ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla relativo a questo e al volano Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Aprile 23 Share Inviata 2012 Aprile 23 (modificato) Lascia perdere gli alleggerimenti.... La campana la devi bilanciare se vuoi fare qualcosa di buono , non alleggerire ... idem per gli ingranaggi del cambio. Per quanto riguarda il volano , devi tornire la parte sulla circonferenza che è più lunga delle alette! (spero tu abbia capito...) Così facendo dovresti arrivare su 1,6 kg di peso che è più che buono. Per bilanciare un qualunque oggetto che ruota , devi mettere questo su un perno libero sull'asse di rotazione (es. : la campana col suo cuscinetto fermo nella morsa...) . Noterai , se sbilanciata , che tenderà a fermarsi sempre nella stessa posizione perchè lì in basso il peso è maggiore... Alleggerendo da quella parte o appesantendo da quella OPPOSTA fino a far in modo che la posizione in cui si ferma è variabile , avrai bilanciato! (vale anche per il volano...) Comincia però dalle cose importanti , come gruppo termico testa e carter.... Poi viene il resto. Ciao Modificato 2012 Aprile 23 da mcbraga 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 23 Autore Share Inviata 2012 Aprile 23 grazie mille ho capito,l'unica cosa mi intriga la campana alleggerita... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 24 Autore Share Inviata 2012 Aprile 24 finalmente è arrivato il gas rapido,della domino con corsa corta ma veramente corta come piace a me,poi ho chiamato al rivenditore e ho chiesto il prezzo della testa polini e mi ha detto che a terra non ne avevano,consigli per ritoccare la mia? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 24 Autore Share Inviata 2012 Aprile 24 ragazzi come si caricano le foto? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 24 Share Inviata 2012 Aprile 24 Facilissimo! Guarda qui: http://lnx.et3.it/Forum/topic/33222-come-inserire-le-fotografie/ Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 25 Share Inviata 2012 Aprile 25 Lascia perdere gli alleggerimenti.... La campana la devi bilanciare se vuoi fare qualcosa di buono , non alleggerire ... idem per gli ingranaggi del cambio. Per quanto riguarda il volano , devi tornire la parte sulla circonferenza che è più lunga delle alette! (spero tu abbia capito...) Così facendo dovresti arrivare su 1,6 kg di peso che è più che buono. Per bilanciare un qualunque oggetto che ruota , devi mettere questo su un perno libero sull'asse di rotazione (es. : la campana col suo cuscinetto fermo nella morsa...) . Noterai , se sbilanciata , che tenderà a fermarsi sempre nella stessa posizione perchè lì in basso il peso è maggiore... Alleggerendo da quella parte o appesantendo da quella OPPOSTA fino a far in modo che la posizione in cui si ferma è variabile , avrai bilanciato! (vale anche per il volano...) Comincia però dalle cose importanti , come gruppo termico testa e carter.... Poi viene il resto. Ciao avanzi una birra!!! (anzi 2 anche la mia dato che sono astemio!) ahahah hai spiegato quello che io mi stavo ingarbugliando... :M grazie mille ho capito,l'unica cosa mi intriga la campana alleggerita... beh.. a mio parere non ti serve a nulla... su un motore come il tuo i miglioramenti sono impercettibili! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 25 Share Inviata 2012 Aprile 25 finalmente è arrivato il gas rapido,della domino con corsa corta ma veramente corta come piace a me,poi ho chiamato al rivenditore e ho chiesto il prezzo della testa polini e mi ha detto che a terra non ne avevano,consigli per ritoccare la mia? beh.. attento che + corta è la corsa del rapido + grande è la puleggia, di conseguenza... il freno davanti non funziona!! per la testa del DR ti consiglio di lucidarla bene e portare lo scquisc a 1.2-1.3... potresti usare anche oltre.. ma quello ottimale è quello scritto! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 25 Autore Share Inviata 2012 Aprile 25 ok grazie mille,solo non ho capito il fatto del freno anteriore non c'è un modo per risolvere il problema? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Aprile 25 Autore Share Inviata 2012 Aprile 25 la puleggia è gigantesca quindi non so come fare per il freno anteriore qualcuno mi puo aiutare? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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