+ wolf82 Inviata 2012 Aprile 12 Share Inviata 2012 Aprile 12 ciao ecco pronto il motorello per il mio special che ormai e' pronto per venir fuori dalla carrozzeria motore cosi configurato ecco 1 foto: parmakit ecv alimentazione carter fasi originali frizione originale con 4 dischi rinforzati pacco lamellare polini con carburatore 19 marmitta proma con silenziatore cambio originale con crocera rms valvola asportata accensione pk xl cono 20 volano 2kg albero ets falc economico campana rms 27/69 e' lo stesso motore che usavo l'anno scorso solo che avevo -l'accensione parmakit 1kg -alimentazione valvola -24 phbh ora lo provo cosi a me piace piu' lamellare se poi col 19-19 non va tanto ho gia pronto il 24 con collettore di 24 sempre polini.. il motore e' gia stato acceso sul cavalletto prova motore.. sembra tutto ok... il volano alcuni diranno e' pesantissimo... si e' peso ma non eccessivo non e' un motore che gira tantissimo e poi il cono da 20 dell'ets e' tosto almeno in salita dovrebbe andar meglio,,, e anche i consumi saran minori col volano piu' peso ps************dimenticavo con l'accensione anticipo fisso in questo caso lo statore 4poli pk xl l'anticipo a quanti gradi vuol fatto e a quanti giri?? col parmakit ero a 20 gradi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Aprile 12 Share Inviata 2012 Aprile 12 Bel motore! Non credo consumerà meno col volano più pesante ma vedrai come tira le marce in salita! Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Aprile 12 Autore Share Inviata 2012 Aprile 12 dico che consuma meno solo perche il motore per dire anche solo in folle sale molto meno di giri rispetto al parma da 1kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rotty Inviata 2012 Aprile 12 Share Inviata 2012 Aprile 12 sisi certo capisco con il volano leggero prende subito i giri e in folle sembra potentissimo, poi su strada le cose cambiano... non mi dilungo di più perchè ho pochissima esperienza sui corsalunga e non vorrei sparare cavolate Quota Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 Prova a guardare qua, magari qualcosa di utile e come confronto lo vedi, l'ho realizzato io, se serve, chiedi pure senza problemi, una mano la si dà volentieri sempre! http://lnx.et3.it/Forum/topic/51632-parmakit-ecv-da-turismo-veloce/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 Ciao, se per carburatore hai un phbg, bel carburatore niente da dire. Se invece hai un shb, secondo me dalle prove che ho fatto non va bene per questa configurazione, per un limite del carburatore che è il riempimento della vaschetta (piccola e si svuota in fretta). Da quello che ho visto quei carburatori vanno bene su motori molto tranquilli e a valvola. Comunque provare non ti costa nulla.. Montaci assolutamente la ghigliottina 03 che è quella con smusso largo. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Aprile 13 Autore Share Inviata 2012 Aprile 13 (modificato) be si quello e' senza dubbio molto meglio di motore,,,... il mio molto piu' tranquillo e meno costoso diciamo.. ne ho 2 sia il phb che il shbc.... non ho il phbg...... Modificato 2012 Aprile 13 da wolf82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Aprile 13 Share Inviata 2012 Aprile 13 PHB non c'è, puoi avere: PHBN da 12 a 17,5 PHBG da 15 a 21 PHBL da 20 a 26 PHBH da 26 a 30 ecc.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Aprile 14 Autore Share Inviata 2012 Aprile 14 si scusa whine son un coglione ho scritto male.... ho o l'shb o l'shbc non so' mi ricordo che un mio amico lo montava col lamellare 19 e non gli dava problemi ma provro'... piu' che altro era per il fattore super anti sgamo,,,,, comunque piu' che un motore da turismo veloce il mio e' un po' di piu' che l'originale !!!! i turismo veloce son tipo gli m1 o i falc con la proma..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Maggio 29 Autore Share Inviata 2012 Maggio 29 ciao whine ho provato bene il 19 pero' sembra andar benone,,,, consumi molto ridotti,, prestazioni appena sufficienti pero' non e' male.... la ghigliottina 03 dove la trovO? che cambia scusa smusso parte?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 In pratica la ghigliottina 03 per quei carburatori ha quella sorta di unghiata più larga rispetto alle altre; ti ingrassa alle piccole medie aperture e in rilascio gas.. ad esempio con la ghigliottina 01 da il problema che il minimo ci mette un po' a tornare regolare. Poi c'è da dire che ho visto che monti il filtro dellorto tondo mentre io le prove le ho fatte con l'air box polini che fa respirare di più. Io col 19 SHB o SHBC non mi sono riuscito a trovare bene; meglio con il SHBC 20 dell'ets ma i limiti sono gli stessi. Secondo me oltre un certo tot, vuoi la vaschetta piccola, vuoi la valvola benzina che non si può sostituire ed è piccola.. quei carburatori non vanno bene. Forse è proprio meglio un filtro aria che non fa passare tanto e quindi non chiede getti grossi, ma a sto punto non puoi pretendere neppure prestazione. Alla fine ti dirò che con un PHBL carburato bene ad andatura tranquilla i consumi sono gli stessi, poi quando chiedi qualcosa in più c'è e i consumi salgono ma non di molto. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 si si whine capito tutto,,, be si e' un latro carburo quello,,, era solo per mantenere diciamo l'estetica originale se ci son controlli comunque lo provo dovrei averlo quello che usavo una volta sul fifry Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 ciao io ho l ecv con lamellare al carter... son partito con un phbl 24 e andava benone, poi ho provato un pwk 28 polini e carburato benino consuma come il 24 ad andature medio/ divertenti, pero quando apri di acceleratore è ben piu corposo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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