Vai al contenuto

motore tranquillo per turismo veloce ecv-proma


Messaggi consigliati

ciao ecco pronto il motorello per il mio special che ormai e' pronto per venir fuori dalla carrozzeria ^_^

 

motore cosi configurato ecco 1 foto:

 

parmakit ecv alimentazione carter fasi originali

frizione originale con 4 dischi rinforzati

pacco lamellare polini con carburatore 19

marmitta proma con silenziatore

cambio originale con crocera rms

valvola asportata

accensione pk xl cono 20 volano 2kg

albero ets falc economico

campana rms 27/69

 

e' lo stesso motore che usavo l'anno scorso solo che avevo

-l'accensione parmakit 1kg

-alimentazione valvola

-24 phbh

 

ora lo provo cosi a me piace piu' lamellare se poi col 19-19 non va tanto ho gia pronto il 24 con collettore di 24 sempre polini.. il motore e' gia stato acceso sul cavalletto prova motore.. sembra tutto ok... il volano alcuni diranno e' pesantissimo... si e' peso ma non eccessivo non e' un motore che gira tantissimo e poi il cono da 20 dell'ets e' tosto almeno in salita dovrebbe andar meglio,,, e anche i consumi saran minori col volano piu' peso

 

ps************dimenticavo con l'accensione anticipo fisso in questo caso lo statore 4poli pk xl l'anticipo a quanti gradi vuol fatto e a quanti giri?? col parmakit ero a 20 gradi....

post-2933-0-19389700-1334268841_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi certo capisco :) con il volano leggero prende subito i giri e in folle sembra potentissimo, poi su strada le cose cambiano...

non mi dilungo di più perchè ho pochissima esperienza sui corsalunga e non vorrei sparare cavolate :M

Polini 75 Racing.... -step 3 in progress- toccati i 12800 rpm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se per carburatore hai un phbg, bel carburatore niente da dire.

Se invece hai un shb, secondo me dalle prove che ho fatto non va bene per questa configurazione, per un limite del carburatore che è il riempimento della vaschetta (piccola e si svuota in fretta).

Da quello che ho visto quei carburatori vanno bene su motori molto tranquilli e a valvola.

Comunque provare non ti costa nulla..

Montaci assolutamente la ghigliottina 03 che è quella con smusso largo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa whine son un coglione ho scritto male....

 

ho o l'shb o l'shbc ^_^ non so' mi ricordo che un mio amico lo montava col lamellare 19 e non gli dava problemi ma provro'... piu' che altro era per il fattore super anti sgamo,,,,,

 

comunque piu' che un motore da turismo veloce il mio e' un po' di piu' che l'originale !!!! i turismo veloce son tipo gli m1 o i falc con la proma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In pratica la ghigliottina 03 per quei carburatori ha quella sorta di unghiata più larga rispetto alle altre; ti ingrassa alle piccole medie aperture e in rilascio gas.. ad esempio con la ghigliottina 01 da il problema che il minimo ci mette un po' a tornare regolare.

Poi c'è da dire che ho visto che monti il filtro dellorto tondo mentre io le prove le ho fatte con l'air box polini che fa respirare di più.

Io col 19 SHB o SHBC non mi sono riuscito a trovare bene; meglio con il SHBC 20 dell'ets ma i limiti sono gli stessi.

Secondo me oltre un certo tot, vuoi la vaschetta piccola, vuoi la valvola benzina che non si può sostituire ed è piccola.. quei carburatori non vanno bene. Forse è proprio meglio un filtro aria che non fa passare tanto e quindi non chiede getti grossi, ma a sto punto non puoi pretendere neppure prestazione.

 

Alla fine ti dirò che con un PHBL carburato bene ad andatura tranquilla i consumi sono gli stessi, poi quando chiedi qualcosa in più c'è e i consumi salgono ma non di molto.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...