Vai al contenuto

Serbatoio supplementare ! ?


Messaggi consigliati

concordo con il grey

però ha il miscelatore

e no eh...... la mia preferita e' senza mix, e l'olio ormai ho' preso mano che con il calcolo del tempo sversamento dal barattolo quantifico quanto olio immetto nel serbatoio in maniera quasi perfetta....sono solo 40 anni che faccio la miscela fin dal garelli che rubavo a mia mamma, ovviamente al tempo l'olio era di estrema qualita', olio di semi vari topazio il preferito, per finire al sofisticatissimo olio di semi di girasole oroliva,la benzina era gentilmente donata dal serbatoio della fiat 850 di mio papa'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e no eh...... la mia preferita e' senza mix, e l'olio ormai ho' preso mano che con il calcolo del tempo sversamento dal barattolo quantifico quanto olio immetto nel serbatoio in maniera quasi perfetta....sono solo 40 anni che faccio la miscela fin dal garelli che rubavo a mia mamma, ovviamente al tempo l'olio era di estrema qualita', olio di semi vari topazio il preferito, per finire al sofisticatissimo olio di semi di girasole oroliva,la benzina era gentilmente donata dal serbatoio della fiat 850 di mio papa'...

Ha.... ero convito fosse agricola.

Comunque ho capito che avete voglia di scherzare .....o prendere per il c... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha.... ero convito fosse agricola.

Comunque ho capito che avete voglia di scherzare .....o prendere per il c... .

no no..non si prende per il culo nessuno....scherzare si', ma prendere per il culo no', poi, sto parlando per me' muttley la tua idea balena nella mia testa da un bel po'.. tu l'hai messa qua' esprimendola a tutti, io e' un pezzo che sto' pensando a una scocca laterale che funge da serbatoio a scancio rapido per quando non serve con gli snap on...ma in tutta sicerita' ti dico che dopo 120 km fermarmi 5 minuti non mi dispiace, oramai poi ci sono piu' distributori che casolini, quando hai un litro di benzina appresso su un barattolo per aumentare l'autonomia della riserva sei nelle condizioni di sopravivenza assoluta..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede Muttley che sei giovane, ai miei tempi usare l' olio di semi era la prassi, e anche l' agricola... :WA

Sono relativamente giovane , ma di miscela fatta con agricola e agip unitractor unigrado sae 30 ne ho cosumata un paio di quintali , il povero lambrettino di mio padre aveva anche i travasi che si chiudevano, non solo lo scarico.

 

Grey hai ragione , è la riserva che se sei in autostrada (strada che dovro fare) e magari entra quando hai appena passato il distributore .... ci vuole propio il litro che dici per andare sicuri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un litro di benza nel barattolo dell olio lo tengo incastrato li nella ruota di scorta... poi,visto che il bauletto,tra attrezzi vari,accensione,bobina,estrattori e kit di riparazione tubeless è pieno,non avendi il posto per la tanica dell olio,riempio il serbatoio del mix e quando serve tiro l olio col tubo...

  • Like 1

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smilzopx125e

secondo me uno due litri, si potrebbero recuperare saldando una prolunga al serbatoio, nella parte posteriore, fatta in modo da esssere infilata prima, poi far scendere la parte anteriore, c'è da studiarci un pò, ma per me è fattibile, oltre ad alzare il coperchio come nella discussione linkata più su, alla fine si riesce ad avere un bel serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio a pensare dessere proprio strano... la mia vespa mangia come una russa in calore.... e io di cosa mi preoccupo per le trasferte lunghe???? di lasciare un po di posto nel cassettino per il bargnolino!!!!!!

 

FORSE HO DEI PROBLEMI!!!!!

 

SCR@MBLER.... CHE FACCIO QUANDO VENGO DALLE VOSTRE PARTI NON LO PORTO???? :M :M :M :M

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Penso potresti farti un serbatoio del genere

http://www.vespakustom.com/vkgallery/index.php?cat=2

 

Tenendo il serbatoio originale non dovresti avere il problema che aveva lui visto che il serbatoio era più basso del livello del carburatore: quando entrava in riserva dovevi spedalinare abbastanza prima che la pompa buttava abbastanza benzina da far ripartire la vespa.

L'ha risolto utilizzando un ulteriore piccolo serbatoio (borraccia del decathlon!).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono molto pratico,modifiche da matto per 2 litri non ne ho voglia di fare,per cui,1 litro nel vano prtabatteria ci sta,un altro litro ,se il bauletto è pieno di altre cose,in una tanichetta da olio nel portapacchi ... se poi uno si vuol portare un cilindro e pistone di riserva,si toglie il serbatoio,si avvoge in un panno il cilindro e si deposita nel fondo...a mali estremi...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso potresti farti un serbatoio del genere

http://www.vespakustom.com/vkgallery/index.php?cat=2

 

Tenendo il serbatoio originale non dovresti avere il problema che aveva lui visto che il serbatoio era più basso del livello del carburatore: quando entrava in riserva dovevi spedalinare abbastanza prima che la pompa buttava abbastanza benzina da far ripartire la vespa.

L'ha risolto utilizzando un ulteriore piccolo serbatoio (borraccia del decathlon!).

Non sò se ho visto , quello che intendi , ma quando ho visto che saldava tutti i buchi sotto al telaio ,per un attimo pensavo che volesse far diventare il telaio il serbatoio , come i tuboni.

Penso che alla fine terrò tutto come è , e nel caso, un pò di litri nel porta oggetti , tanto io non sono uno che si porta cilindri frizioni accensioni .

 

Giorgiopauselli perchè scrivi in neretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la tanichetta da 2L in vendita su SIP a poco prezzo e l'ho messa dentro il bauletto anteriore, ci sta benissimo e 2L di bonus, in casi estremi, sono più che sufficienti. Certo sarebbe interessante un serbatoio più capiente ma la mia ha il miscelatore e non li fanno per questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e no eh...... la mia preferita e' senza mix, e l'olio ormai ho' preso mano che con il calcolo del tempo sversamento dal barattolo quantifico quanto olio immetto nel serbatoio in maniera quasi perfetta....sono solo 40 anni che faccio la miscela fin dal garelli che rubavo a mia mamma, ovviamente al tempo l'olio era di estrema qualita', olio di semi vari topazio il preferito, per finire al sofisticatissimo olio di semi di girasole oroliva,la benzina era gentilmente donata dal serbatoio della fiat 850 di mio papa'...

 

 

no, hai frainteso, non dicevo della tua vespa ma di quella di muttley! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando......ma solo per chi puo fare a meno della ruota di scorta(es:chi ha le tubeless..) si puo fare un serbatoio cilindrico,come una ruota di scorta appunto,con l attacchi all interno come se si dovesse mettere la ruota,con tappo a sfiato sopra e rubinetto sotto..non so quanta ce ne andrebbe,ma srebbe comodo,si puo fare con delle curve di mettallo o alluminio saldato da formare una ciambella..va be o,l ho buttata li...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora ,per un pò avevo messo via l'idea , poi andando via "spedito" con altri che hanno scuteroni, e io devo partire pieno raso, e lo stesso non ritorno, e mi devo fermare, e fermare tutti,mi ha fatto tornare l'idea è ho cominciato qualcosa.

Ho usato un fondo bombato e un piatto ,duque lo faccio in metallo, con galleggiante per il livello.

Fra un pò metto qualche foto , e mi direte cosa ne pensate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se basta un litro e mezzo in più c'è qualcosa di già fatto...

http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/telaio/serbatoio-maggiorato-vespa-px-2.html

 

sennò questo ragazzo ha modificato il suo serbatoio arrivando a 12 litri:

http://www.vesparesources.com/showthread.php?16421-il-mio-serbatoio-maggiorato-PX-(12-lt)&highlight=serbatoio+maggiorato

 

ma...

se si facesse un serbatoio occupando tutta la pancia del PX? secondo me 20/30 litri di broda ci starebbero....

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sbilanciano... problema potrebbe insorgere su come tener fissa la pancia al telaio (magari sarebbe opportuno fare dei rinforzi nell'attacco) e soprattutto su come ciucciar fuori la benza.

Minimo ci vuole una pompa...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassera lo saldo tutto , e poi prima di verniciarlo lo riepio così vedo le eventuali perdite e saprò quanto tiene ,secondo me intorno ai 10L, vedremo.

Giorgio per l'alluminio hai ragione,l'ho fatto cosi ,e in metallo ,perchè mi era comodo trovare la bombatura , poi, di tutto il materiale ho speso 35€ , +28 di pompa delorto, per le camere secondo mè non ce ne bisogno essendo tondo.

 

Sirvano ,ci avevo pensato a un serbatoio maggiorato come quello lincato da tè ,ma non mi convinceva ,1 perchè io ho il mix ,si può fare lo stesso ma c'è da lavorare non non poco per quei litri che dichiara, a cui faccio fatica a credere che con 5 cm arrivi a 12L.

2 Le leve delle pace piegate o fatte exnovo ? la sella io ho la sella come la tua ci sta ? se cambio sella posso?

3 E reversibile solo se hai un altro serbatoio.

 

Free tuning ,interessante il tuo link ,+o- quello che ho fatto io ,ma il mio e anonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello farselo fare in alluminio saldato oppure in inox.forse per farlo in inox una volta comperato materiale,filetti e tappo per il serbatoio con 10-20euro me lo saldano al tig e viene un bellissimo lavoro,anche sul mio pk avevo pensato di metterlo ma prende dentro con la marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...