Vai al contenuto

Chi ha già montato il collettore Polini Ø28?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Osservando le foto di chi ha già acquistato questo collettore, sembra che abbia una forma un po' strano verso l'ingresso sul carter, con uno scalino ed una curva abbastanza secca. Oltretutto non mi piace per nulla la sagoma da raccordare con il carter, alla quale preferirei una forma più ovale e regolare; diciamo tipo l'originale ma, ovviamente, più grande. In qualche discussione ho letto che c'è chi ha riportato materiale, chi lo monta così... Ditemi la vostra :)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm ok. Però pensavo anche ad un altro problema: una volta riportato materiale, come spianare la parte che appoggia con i carter? Basta la lima e un po' di occhio o è meglio una lavorazione a fresa? Non vorrei andare a spendere più che farmi fare un collettore artigianale...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo monto con lo scalino e ho l'impressione che non cambi molto.

 

bunna , per renderlo piano puoi usare della carta fina appoggiandolo su un bel pezzo di marmo , piano piano.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicolas Tenti

Già pure io stavo pensando ad una cosa del genere. La mia paura, però, è se per caso si stacca lo stucco e viene aspirato in camera di manovella... Tu che stucco hai usato?

io ho usato lo stucco mettalicco della patex ottimo direi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Alla fine sono riuscito a raccordare i carter senza riporti di saldatura, ma tenendo l'orribile gobbetta (carter ET3 VMB1M).

 

Ora mi viene un altro dubbio: mettendo il motore sul telaio, il collettore sta a 5mm circa dal foro del pozzetto, diciamo lato marmitta, mentre in altezza è abbastanza centrato. Lascio così o mi darà dei problemi? Limando la base del collettore, si riuscirebbe a dargli un inclinazione differente, mantenendo la tenuta?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...