Vai al contenuto

Aspira aria, ma da dove?!


Messaggi consigliati

il carburatore è perfetto ma in effetti il collettore della marmitta perde: trovo sempre miscela tra l'attacco del collettore e il cilindro, che cola tutto nel carter, quindi la perdita non è proprio poca. ma non credo che possa essere dovuto a ciò.

a questo punto potrebbe veramente essere un problema del collettore stesso, come dice sparviero, su cui avevo fatto riportare dell'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

il carburatore è perfetto ma in effetti il collettore della marmitta perde: trovo sempre miscela tra l'attacco del collettore e il cilindro, che cola tutto nel carter, quindi la perdita non è proprio poca. ma non credo che possa essere dovuto a ciò.

a questo punto potrebbe veramente essere un problema del collettore stesso, come dice sparviero, su cui avevo fatto riportare dell'alluminio.

Preciso comunque che nel mio caso stò parlando del collettore di aspirazione ( collettore Polini x 24 in alluminio ).

Per il collettore di scarico io me lo sono costruito + largo anche perchè monto un'espansione made in home.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene anche la portata della benzina che esce dal rubinetto del serbatoio.Se dici che questo problema te lo fa a vespa calda,non vorrei che la benzina in ingresso dal carburatore non sia sufficente per riempirti la vaschetta e svuotandosi pian piano,ti smagrisce tutta la carburazione.Ovviamente controlla bene anche il carburatore.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....ma....scusa un attimo....parlo senza offendere nessuno e senza rancore,solo un punto di vista....

 

Come si fa a chiudere un motore con un tubetto intero di pastarossa?

 

Cioè....ragazzi...rendiamocene conto....

Lo dico perchè molte volte trovo motori che se sviti le viti stanno ancora insieme per merito della pastarossa....

 

Ognuno ha la sua scuola di pensiero,è vero....

Ma la pastarossa aiuta dove non c'è planarità....fa da riempitivo....un leggero filo sulla testa....o in mancanza di mastice per le guarnizioni benvenga anche lei.....

Non spennelliamo cilindri,carter,collettori di pasta rossa e poi ci chiediamo perchè non funzionano....

Usiamo guarnizioni....lavoro pulito,e ricerca guasti molto rapida....

Scusa lo sfogo....

 

 

Comunque...tornando in topic.....

 

Il paraolio lato volano...che marca è?ROLF?

L'hai cambiato quando hai chiuso sto motore.....????

Cambia il paraolio....e la questione cambia....controlla che il collettore d'aspirazione sia in ordine(viti strette etc etc...)

 

Vedi se il carburatore ha una cricca microscopica....il tal caso per star tranquillo ti fai prestare un altro uguale da un tuo amico....

 

Buon lavoro

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio la pasta rossa ma quando serve la metto: questi carter si erano spaccati in seguito ad una caduta e si era formata una crepa di quasi 20 cm che ho fatto poi saldare e adesso pare che tenga. Purtroppo il carter si è deformato e ho cercato di spianarlo ma non è più come prima... quindi ho dovuto usare più pasta del dovuto nella zone più a rischio. Tutto qua, credo solo che tu mi abbia frainteso quando dicevo di avere utilizzato troppa pasta, era solo un modo per dire che ne avevo utilizzato più del dovuto nelle zone non perfettamente planari e che quindi non mi spiego come possa aspirare aria. ;)

Credimi, nei precedenti motori che ho chiuso ho messo solo le guarnizioni e il primo tubo di pasta l'ho comprato per questo motore dato che i carter non sono in ottime condizioni.

 

ritornando a noi...il paraolio l'ho ovviamente sostituito con uno nuovo, un corteco marrone che credo sia in viton. Il collettore di aspirazione è a posto l'ho controllato più volte. dovrei ricontrollare il carburatore. Se non è questo riapro il motore.

 

Vi ringrazio dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il getto dell'aria è da 50. sinceramente non ho voglia di provarli su un altro carter perchè l'altro carter che ho per la mia vespa hp è quello senza pedalina della v e, avendo intenzione di vendere la vespa, senza pedalina non si venderebbe facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti posso dare un consiglio provo un cilcer del minimo 45 e un cicler dello starter di 60 e vedi

 

ha un 24 e non un 19/19 shb

 

Io odio la pasta rossa ma quando serve la metto: questi carter si erano spaccati in seguito ad una caduta e si era formata una crepa di quasi 20 cm che ho fatto poi saldare e adesso pare che tenga. Purtroppo il carter si è deformato e ho cercato di spianarlo ma non è più come prima... quindi ho dovuto usare più pasta del dovuto nella zone più a rischio. Tutto qua, credo solo che tu mi abbia frainteso quando dicevo di avere utilizzato troppa pasta, era solo un modo per dire che ne avevo utilizzato più del dovuto nelle zone non perfettamente planari e che quindi non mi spiego come possa aspirare aria. ;)

Credimi, nei precedenti motori che ho chiuso ho messo solo le guarnizioni e il primo tubo di pasta l'ho comprato per questo motore dato che i carter non sono in ottime condizioni.

 

ritornando a noi...il paraolio l'ho ovviamente sostituito con uno nuovo, un corteco marrone che credo sia in viton. Il collettore di aspirazione è a posto l'ho controllato più volte. dovrei ricontrollare il carburatore. Se non è questo riapro il motore.

 

Vi ringrazio dell'aiuto

 

abbi pazienza ma questa informazione che tu hai dato solo al 33° messaggio della tua discussione (e che, se interessa piani di accoppiamento o zone limtrofe è la causa dei tuoi guai), non la potevi dare prima?

dove hai saldato per 20 cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso monto il 16.12 con getto del minimo da 42 ma non ho avuto tempo di mettere in moto

 

I carter si erano spaccati nella zona del cambio e la crepa non arrivava alla camera di manovella. Questa informazione l'ho data quando si è parlato della pasta rossa. La deformazione del carter è stata praticamente impercettibile dopo la saldatura. Secondo me aspira aria da qualche microforo dei riporti fatti sui travasi. Analizzerò meglio.

 

Un'informazione: lo squish del 102 polini è troppo basso a 0.7mm? (montando un padellino e con fase di scarico di 170°)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è molto basso. Io starei su 1.2 mm, così non scalda troppo

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...