Vai al contenuto

Nuovo progetto forcelle a disco


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

Ospite zamu93

Ecco il lavoro a tempo perso che sto portando avanti

 

 

questa è la prima versione, ancora devo fare i calcoli per vedere se in questa configurazione il tutto regge, e poi si manda al fresatore

volevo fare l'asse del perno come quello di martelli con le regolazioni, ma a me basterebbe già in questa versione,

cosa ne dite?

forcella completa ape.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Bravo zamu bel progetto.. :)

 

Anche li gli si deve montare il cerchio dello zip vero?

 

si, volendo si potrebbe modificare e adattarne un altro, ma era il cerchione che come struttura era buona, e bello anche esteticamente, con 30 € si trova non costano un sproposti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

be il disco con i 4 fori è un pezzo tutto dal pieno collegato a quello a cui viene fissato il cerchione, e serve per montare il freno a disco

 

il perno che esce a sinistra e quello dell'ammortizzatore, ma credo che aumenterà il diametro, ho paura che così possa cedere,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Sarebbe bello fare in modo di adattargli un bel ammo a gas... comunque di nuovo bel progettino... Attendo gli sviluppi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Sarebbe bello fare in modo di adattargli un bel ammo a gas... comunque di nuovo bel progettino... Attendo gli sviluppi;)

 

si potrebbe fare anche per l'attacco di un ammortizzatore a gas, ma il problema non sarebbe nel perno,una volta con le misure si adatta .ma sopra, adesso ci penserò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

per ora sarà solo una produzione per me, se vedo che i costi sono limitati forse potrei pensare ad un piccolo lotto, ma non credo siano bassi i prezzi,

 

Ambro per ora mi sono limitato ad ricopiare il mozzo in acciaio che ho adesso su, sicuramente facendolo in ergal, le dimensioni un po varieranno, adesso ha un diametro di 60 mm, facendolo in ergal penso di portarlo a 85-90. sono ancora in fase di progettazione, prima dovo guardare la tabella tecnica dei materiali per vedere le caratteristiche dell'ergal,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Usa l'Ergal 70-75

 

sicuramete per la forcella è la flangia porta cerchione, userò quello, devo trovare il giusto materiale per il perno, e le giuste dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...