Vai al contenuto

"Mercato auto al tracollo" per Marchionne


Ospite Gagarin

Messaggi consigliati

Ospite Gagarin

http://www.repubblic...html?ref=search

 

 

Intanto Volkswagen...

 

Il Gruppo Volkswagen ha superato la barriera degli 8 milioni di auto venduta nel corso del 2011 superando Toyota e portandosi alle spalle della prima in classifica, che è la General Motors. L’AD del gruppo tedesco, Martin Winterkorn, conferma l’obiettivo dei 10 milioni di vetture per il 2018. In dettaglio, nel 2011 Volkswagen ha venduto 5,1 milioni di auto (+13%), Audi 1,3 milioni (+19,2%), Skoda 879.200 (+15,3%) e Seat 350.000 (+3,1%). (01/2012)

 

e soprattutto...

 

Cresce anche l'occupazione, arrivata a 502mila dipendenti. E siccome va bene, premi per tutti: la retribuzione del numero uno Martin Winterkorn raddoppia, ma i dipendenti avranno un superpremio di almeno 7.500 euro procapite, oltre agli aumenti che il potente sindacato IgMetall è deciso a conquistare per quelli che sono già i metalmeccanici meglio retribuiti del mondo.

 

Perdonate la brutale sintesi, ma non è che questo coglione ci sta prendendo per il culo?

 

marchionne-meeting-cl-352x288.jpg?uuid=35cf09c8-b12d-11df-93f4-8c7dd94c335d

Link al commento
Condividi su altri siti

e che si aspettavano di incrementare le vendite,con la benzina a quasi 2 euro e gli occhi puntati su quanto spendi,perchè e per come?se la coperta te la tiri a coprirti la testa,se scoprono i piedi

  • Like 2

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

il nostro paese e capace, e sa bene come incularci i soldi, ecco tutto qui, costerà anche 30 mila € un golf o un audi serie 1, ma mattarello che macchine, guardando la fiat non si riesce a trovare un modello decente, costeranno poco ma valgono quei soldi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

costano poco le fiat? a me pare che sono in linea con tutte le altre auto, ma sono d'accordo che la qualità è bassa.

ma non quello il punto. il mercato è crollato in italia, e grazie al c-azzo, c'è più gente in cassa integrazione e disoccupata che quella che lavora, la benzina costa 2 euro al litro, le assicurazioni ti mangiano anche i peli del c.ulo e soprattutto i soldi per comprarsi la macchina nuova chi ce li ha?

e anche quelli che ce li hanno, visto il periodo magari preferiscono tenerseli i soldi visto che qua non si sà dove si và a finire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

costano poco le fiat? a me pare che sono in linea con tutte le altre auto, ma sono d'accordo che la qualità è bassa.

ma non quello il punto. il mercato è crollato in italia, e grazie al c-azzo, c'è più gente in cassa integrazione e disoccupata che quella che lavora, la benzina costa 2 euro al litro, le assicurazioni ti mangiano anche i peli del c.ulo e soprattutto i soldi per comprarsi la macchina nuova chi ce li ha?

e anche quelli che ce li hanno, visto il periodo magari preferiscono tenerseli i soldi visto che qua non si sà dove si và a finire...

 

si costano poco rispetto ad alcune rivali, come ho imparato dalle vespe, certe volte spendere di piu vuol dire risparmiare due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

penso che la soluzione sia solo una: ALZARE GLI STIPENDI E PARIFICARLI AI TEDESCHI !

serve far di tutto per arrivare a questa soluzione...

come dire...no martini ... no party! :U

no money....no buy! :WA

no schei..... gnente falc !!!!! :M

 

Non servirebbe a niente, fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua croce, in italia abbiamo un background merdoso di mentalità ottuse (lobbismo, mafie, omertà) che inevitabilmente taglierà sempre e comunque le gambe a chi vuole eccellere. Il tutto farcito da uno spirito polemico con le mani in tasca, che sancisce una voragine tra idea e azione.

 

Sono arrivato ad una conclusione amara: l'unica soluzione è andarsene, ribaltare il sistema è impossibile.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIAT non sarà capace a fare le auto ma a fare i motori è capace eccome, visto che tre quarti delle city car in circolazione, qualsiasi marca siano, montano il 1.3 multijet... Il preoblema è che, come ha detto zamu, noi italiani siamo capaci di far tutto, siamo persone che sanno ingegnarsi in qualsiasi situazione ma, ovviamente, preferiamo fare un caxxo, troppo sbatti....

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mantovespa
Ognuno ha la sua croce, in italia abbiamo un background merdoso di mentalità ottuse (lobbismo, mafie, omertà) che inevitabilmente taglierà sempre e comunque le gambe a chi vuole eccellere. Il tutto farcito da uno spirito polemico con le mani in tasca, che sancisce una voragine tra idea e azione.

 

Sono arrivato ad una conclusione amara: l'unica soluzione è andarsene, ribaltare il sistema è impossibile.

C) C) C) C) C) C)

 

bravo sirvano, hai riassunto bene le idee che mi giravano in testa e che l'unico neurone rimasto non riusciva a cogliere

 

stavo pensando anche io di andare in slovakia dove possono scaricare tutte le spese per l'auto così me ne potrò permettere una

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua croce, in italia abbiamo un background merdoso di mentalità ottuse (lobbismo, mafie, omertà) che inevitabilmente taglierà sempre e comunque le gambe a chi vuole eccellere. Il tutto farcito da uno spirito polemico con le mani in tasca, che sancisce una voragine tra idea e azione.

 

Sono arrivato ad una conclusione amara: l'unica soluzione è andarsene, ribaltare il sistema è impossibile.

 

Pragmatico.....ma vero.

Chi sa fare, fa; chi non sa fare niente chiacchiera....e qui a parlare sono in troppi.

Modificato da mekmak

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia. Io nella vita faccio il meccanico auto e per quel che mi riguarda la VW è solo una moda.. assemblaggi interni niente da dire sicuramente come le plastiche del cruscotto..ma credete che vadano meglio veramente di una fiat? Sia chiaro io sono il primo che dice che la fiat di oggi ha una strategia di marketing pietosa ha rovinato due marchi con una storia invidiabile Alfa Romeo e Lancia. Io dico che in Italia ci saranno tutte, è vero purtroppo non lo nego siamo un paese sfigato e non possiamo fare niente noi comuni mortali, ma voi che vi lamentate tanto e a casa avete auto tedesche e francesi..Fatevi una domanda.. I tedeschi gran parte dei soldi li prendono da noi italiani. La gente compra tedesco per moda e basta perchè la frase una golf è sempre una golf non ha significato per me. E questo scarso senso di nazionalismo ci sta portando dove siamo finiti oggi. Io ne ho viste di tutti i colori anche se sono molto giovane ma la sostanza è se hai vw sei figo se hai fiat sei sfigato. Se solo ci fosse stato un pò di nazionalismo in più nel mercato(cosa che in germania e anche in Francia non manca) e si facessero ancora macchine di lusso come le vecchie Lancia e auto sportive degne del nome Alfa Romeo le cose sarebbero diverse? Forse si ma forse anche no in quanto in Italia comprare da una parte o dall'altra fa lo stesso l'importante è che faccia figo e che possibilmente costi perchè se costa di più è sicuramente meglio(ironia). La gente non fa altro che dire che bisogna andare via che qui è tutto marcio e che qui fa tutto schifo. Io credo che se la gente davvero iniziasse ad incazzarsi le cose cambierebbero ma siamo un popolo senza palle figli di una generazione del benessere dove ci hanno rincoglionito con videogiochi cellulari pc e tutte cazzate inutili. Io resterò sempre dovessi essere l'ultimo amo il mio paese e non gli volto le spalle perchè prima o poi le cose cambieranno davvero. Sarebbe ora di cominciare a comprare italiano e smetterla di seguire le mode

  • Like 2
alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è fantapolitica!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

in parte ti do ragione, noi compriamo dai tedeschi, ma secondo te una fiat la compri da un italiano o da un polacco... io a casa ho sembra avuto fiat, perche mio padre lavorava in autobianchi e quindi sul nuovo abbiamo uno sconto, ma penso che adesso non comprerò piu una auto nuova italiana, adesso ho una lancia elefantino rosso ma la prossima non so...

oltre al fatto che hanno una linea penosa, la nuova panda è un aborto,molto meglio una polo o una corsa la grande punto va bene giusto per i rappresentanti, piuttosto un golf a gas! per non parlare delle nuove scopiazzate delle auto americane dedra e voyager...quelle è meglio lasciarle in america

 

il problema è che non si possono spendere 20000 euro per un auto che a malapena arriva a 8 anni di vita se uno stipendio medio è 1200

 

il tedesco sta bene perche guadagna 3000 e la macchina se la compra con meno di un anno di lavoro

 

detto cio spero che marchionne spenda tutti i soldi dell aumento che si è dato in pillole per il bruciore di culo........

Modificato da testa

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare italiano? ma se i ns bravi imprenditori producono solo al'estero, se invece di investire nell'azienda investono nel ceien o come cazz si scrive, se invece di rinnovare fanno quell'obrobrio a 6 posti di nome free e qualche cosa e l'unica macchina che vendevano perchè era unica anno smesso di farla ( multipla ) ma dai comprare italiano. ti do ragione però che manchiamo di nazionalismo. e ci credo e anche aggiungo per fortuna...

andarsene temo sia veramente l'unica soluzione.

Che macchina del gruppo fia prendereste voi?

Noi abbiamo sempre avuto fiat 850 127 tipo, io non ho mai avuto un auto nuova perchè la ritengo la peggior spesa possibile ma se dovessi prenderne una sinceramente pensare ad una fiat... che fiat... che alfa.... e che lancia mmm magari la nuova delta...

In germania producono mad in germani perchè vogliono dare un fututo ai propri figli, qui i figli sono un peso e non una risorsa e quindi ce ne freghiamo. Invece di esportare lo stile italiano il buon Marchionni impoirta lo stile americano che culo, senza le risorse dei colonialisti non vedo come sia possibile mantenere il loro passo.

Ma la risposta al quisito sopra riporato è

SI

 

p.s. il tedesco sta bene perchè non butta via i soldi in vestiti firmati, tv plasmatiche da 2000 pollici che poi ha un soggiorno da 3 mq e così via. Poi sei sicuro che prenda 3000 euro, chiama qualche operaio tedesco e fatti spegare bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare italiano? ma se i ns bravi imprenditori producono solo al'estero, se invece di investire nell'azienda investono nel ceien o come cazz si scrive, se invece di rinnovare fanno quell'obrobrio a 6 posti di nome free e qualche cosa e l'unica macchina che vendevano perchè era unica anno smesso di farla ( multipla ) ma dai comprare italiano. ti do ragione però che manchiamo di nazionalismo. e ci credo e anche aggiungo per fortuna...

andarsene temo sia veramente l'unica soluzione.

Che macchina del gruppo fia prendereste voi?

Noi abbiamo sempre avuto fiat 850 127 tipo, io non ho mai avuto un auto nuova perchè la ritengo la peggior spesa possibile ma se dovessi prenderne una sinceramente pensare ad una fiat... che fiat... che alfa.... e che lancia mmm magari la nuova delta...

In germania producono mad in germani perchè vogliono dare un fututo ai propri figli, qui i figli sono un peso e non una risorsa e quindi ce ne freghiamo. Invece di esportare lo stile italiano il buon Marchionni impoirta lo stile americano che culo, senza le risorse dei colonialisti non vedo come sia possibile mantenere il loro passo.

Ma la risposta al quisito sopra riporato è

SI

 

p.s. il tedesco sta bene perchè non butta via i soldi in vestiti firmati, tv plasmatiche da 2000 pollici che poi ha un soggiorno da 3 mq e così via. Poi sei sicuro che prenda 3000 euro, chiama qualche operaio tedesco e fatti spegare bene!!

 

non conosco nessuno operaio tedesco, ma l altra sera in un programma tv sentivo che lo stipendio di un metalmeccanico crucco è piu o meno 3.300 euri, ma anche se fossero solo 2.500!?!

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gagarin

Vuoi flessibilità totale e libertà di licenziare e poi chiedi gli incentivi per vendere le macchine?

A questo serve il master in bisnes administrescion? Ma baffanculo va.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è capire qual'è la retribuzione lorda, dalla quale poi attraverso vari meccanismi ricavare il netto. questo i giornali non lo scrivono mai. La cosa certa che in germania e anche in austria generalmente sabato e domenica la gente se ne sta a casetta e spesso e volentieri anche il venerdì pomeriggio. I negozi sono aperti solo il sabato mattina e non anche la domenica. Qui però alla domenica tutti ai centri commerciali. IO NO se non ho il pane alla domenica prendo e mi inculo da solo perchè significa che non sono stato in grado di organizzarmi e VOGLIO che tutti abbiano il diritto di starsene a casa tranquillamente almeno la domenica senza essere sfruttati. Mi raccomando, domenica tutti a comprare una FIAT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

serve fare delle macchine fatte bene, e che vadano bene,

ma soprattutto che piacciano!

e se in questo fino a trent'anni fa eravamo maestri (auto e moto) ora sono maestri i tedeschi

vedi vendite di volksvagen auto e bmw moto (ed anche auto)

 

le vendite parlano chiaro è inutile che lo sfizzero insista a blaterare e sparare cazzate

le immatricolazioni sono sotto gli occhi di tutti...

 

da uno che vuol vendere la 5oo negli usa e la chrysler300 in italia,

che mattarello ci aspettiamo, i miracoli???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

in germania un metalmreccanico prende il doppio che qui da noi,non esiste TFR in germania,forse spendono meno per vestirsi,ma Armani è il loro status symbol,spendono piu sulle auto che mediamente cambiano ogni 3 anni,spendono in tuning perchè da loro è consentito elaborare.... e non dimentrichiamo che chi disegna le Audi è italiano,il vino che bevono è italiano,se vogliono un par de scarpe serie so italiane,e chi piu ne ha piu ne metta,loro hanno i loro problemi,noi i nostri(e manco pochi),penso che a rovinare parecchio l economia sia stato il permettere di trasferire le produzioni all estero,e mi fermo se no poi....

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...