Vai al contenuto

"Mercato auto al tracollo" per Marchionne


Ospite Gagarin

Messaggi consigliati

A prescindere dal settore auto, qui in Italia và tuttto a troie!

Il problema è il malgoverno diffuso e una classe "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera" su cui non faccio commenti per non diventare troppo volgare....il

tutto ovviamente a prescindere dal partito di appartenenza ( è tutta una marmellata di escrementi)

Secondo me ci stiamo avvicinando ad un punto di rottura stile Francia pre rivoluzionaria.....io aspetto che parta la miccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

il fatto e che ormai ci vorrebbe un colpo di stato da parte del popolo, sono passati 4 anni e l'unica cosa che ho visto cambiare e stato la busta paga di mia mamma ( in negativo naturalmente) la miriade di tasse in piu, da pagare, e gli imbecilli che ha turno ci fottono i soldi e se li intascano

Link al commento
Condividi su altri siti

serve fare delle macchine fatte bene, e che vadano bene,

ma soprattutto che piacciano!

e se in questo fino a trent'anni fa eravamo maestri (auto e moto) ora sono maestri i tedeschi

vedi vendite di volksvagen auto e bmw moto (ed anche auto)

 

le vendite parlano chiaro è inutile che lo sfizzero insista a blaterare e sparare cazzate

le immatricolazioni sono sotto gli occhi di tutti...

 

da uno che vuol vendere la 5oo negli usa e la chrysler300 in italia,

che mattarello ci aspettiamo, i miracoli???

 

ma dai è risaputo che in usa hanno le starde strette e amano le piccole macchine con piccole cilindrate, per le macchine di grandi dimensioni cosa c'è di meglio che le ns strade e i ns centri cittadini con un sacco di parcheggi vuoti e tante ma tante vie a scorrimento veloce, autostrade efficenti a 4 corsie tipo la ts venezia ecc.

è un genio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia ignoranza l'unica soluzione che funzionerebbe è Rivoluzione.

Solo e soltanto.

È inutile che ci aggrappiamo a false speranze.

Il marcio parte dal parlamento e da li deve essere estirpato (con la forza).

Persone che pigliano troppi soldi per non fare assolutamente nulla!!

La lista è talmente lunga che uno si stufa a scrivere.

È inutile che dicano ( per ex ) di pagare le tasse!

Sono i primi a non farlo!

Io come altri dipendenti siamo costretti, ma cosa mi ritorna indietro????

Strade pulite ed in ordine?

Servizi efficienti?

Sicurezza?

Nulla di tutto ciò, non poco.. NULLA!!

Il capo della Polizia prende una cosa come 4/500.000€ all'anno, quando la polizia stessa non ha la benza per le auto!! Ma stiamo scherzando?

 

Gente che si ammazza perchè non arriva a fine mese, e loro con mutui all'1,5%(compresi amici e parenti).

La banca della Camera ha 11000 conti correnti!!!

 

Viviamo nella merda ragazzi, nel fango più sudicio esistente.

 

Speriamo il più velocemente possibile di svegliarci e di cambiare direzione, le parole ormai servono più a nulla.

 

Inviato da iPhone

 

(null)

Link al commento
Condividi su altri siti

"da uno che vuol vendere la 5oo negli usa e la chrysler300 in italia,

che mattarello ci aspettiamo, i miracoli???"

 

in una frase hai seintetizzato tutto...

é da un pezzo che lo dico.. di auto non capisce una ceppa ma è bravo a politicamente.. ergo le uto faranno sempre cagare e la vita degli operai pure!

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire ma....comprare fiat/alfa/lancia significa sostenere la pessima amministrazione..chi è che sosterrebbe un'amministrazione così dopo che hanno lasciato a casa gli operai senza liquidarli? comprate, vuol dire che vi va bene che la gente venga trattata così..

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà mai una rivoluzione in italia.

L'italiano medio è un cazzone che ingoia merda sbuffando, ce lo insegna la storia: l'italia le ha prese da che esiste, dai francesi, dagli spagnoli, dagli austriaci... e ora le prende dalla finanza, con le sue speculazioni di merda. Non si ribellerà mai sul serio anche perché non ha un nemico definito da combattere, il nemico vero è la finanza che specula su tutto, ma non ha un volto: tutto il mondo d'oggi ne è impregnato: banche, fondi, commercio, finanziamenti, valute, spread... finanza che trova nell'italia terreno fertile per succhiar sangue al popolo. Siamo una vacca grassa, il vampiro è attaccato e non si staccherà finché il sangue non sarà finito.

 

Per questo dico che è meglio andarsene, l'italia fallirà o diventerà completamente schiava della finanza, questo è il colonialismo del (mica tanto) futuro.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gagarin

il nemico vero è la finanza che specula su tutto, ma non ha un volto: tutto il mondo d'oggi ne è impregnato: banche, fondi, commercio, finanziamenti, valute, spread... finanza che trova nell'italia terreno fertile per succhiar sangue al popolo.

 

 

e' esattamente li che è iniziato il tracollo, quando hanno iniziato a vendere beni reali a gente senza soldi e prodotti finanziari fasulli a chi qualche soldo lo aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dico che molti di voi il problema non è fiat, o meglio lei ci mette del suo, ma tutta l'amministrazione dell'italia che và a troie. abbiamo più politici degli stati uniti, tutti stipendiati meglio di loro. il nostro ex (e per fortuna ex...) cavaliere prendeva non so più se una cosa come il doppio di obama, OBAMA, PRESIDENTE DEGLI USA, LO STATO FORSE PIù POTENTE AL MONDO. già qui si capisce che c'è qualcosa che non quadra.

 

un altro problema gigante è il fisco, in questo periodo si è scoperto che a cortina facevano tutti nero, che gli imprenditori dichiaravano fallimento e poi avevano la barca da 500.000 euro al porto, da quando han fatto i controlli han detto stà sera che in una nota via di una nota città che adesso non ricordo le fatturazioni nel giro di UNA SETTIMANA sono aumentate del 400%.

 

ragazzi ma stiamo scherzando? e fino adesso i finanzieri che c.azzo han fatto? e ora che li han scoperti? bon niente lo stato li farà patteggiare, pagheranno 1/3 (se và bene) di quel che devono realmente pagare, e lo stato si intasca i soldi, ma i parlamentari e politici saranno sempre li in 18 milioni a mangiare soldi e non cambierà una mazza.

 

secondo me và bene usare la finanza ed è giusto che tutti paghino le tasse, ma poi lo stato non può mangiarci sopra come ha fatto fino a poco tempo fà e non si sà bene cosa stà facendo adesso.

 

a questo punto mi trovo d'accordo son sirvano, ci vuole la rivoluzione...

 

(p.s. c'è anche un altro problema, quello della nostra mentalità.. chi può dire effettivamente che se ne avesse la possibilità non farebbe del nero? lo faremmo tutti, chi più chi meno, chi lo stà facendo mentre io scrivo mettendo aposto vespe di altri del forum, chi fà motori a conto terzi di sera in garages, chi fà i tagliandi per gli amici, chi è costretto ad andare a lavorare 8 ore al giorno senza contratto con un rimborso spese di 300 euro al mese, perchè piùttosto che stare a casa a girarsi i pollici si prende quel che c'è (ho amici che seriamente lo fanno...). ognuno nel suo piccolo fà del nero, ma ognuno nel suo piccolo moltiplicato per gli abitanti dell'italia che son circa 60.000.000 esce fuori una bella cifretta. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa ad essere orgogliosi di essere itagliani? L'unica volta che lo sono stato erano i mondiali del 2006 :1

 

Scusa se mi permetto ma questa te la potevi risparmiare. Il nostro popolo ha una storia che non ha nessuno. Abbiamo inventato di tutto e siamo stati davanti a tutti nella storia(per chi la conosce).

Voglio dire una cosa forse mi sono spiegato male sarà che sono all'antica ma non dico assolutamente a voi di comprare fiat o cose del genere. A casa ho un'alfa 75 e la terrò sempre non comprerò mai un'auto americana con uno stemma lancia o fiat che sia.. Forse marchionne credeva che gli italiani fossero tutti coglioni e ora la sta pagando. Ha rovinato tutto quello che c'era. L'amministrazione di fiat è un disastro da moooolto tempo ma purtroppo non possiamo farci niente. Però ragazzi tutti si lamentano e basta nessuno fa niente per resistere. L'alta finanza è il nemico dell'europa questo credo in molti lo sappiate ma ognuno ha il proprio modo di combatterla. Io dico che andare in inghilterra a lavare piatti e prendere un pò di tempo non sia chissà quanto meglio di stare qui a resistere. Ci sarà chi ha successo all'estero ma non sono tutti li ad aspettare noi. Purtroppo oggi nelle aziende si è creato un vero e proprio terrorismo lavorare producendo tanto con pochi diritti con una gran parte di imprenditori che sono come le bestie e che trascurano la formazione di un giovane. In Italia le teste ci sono state, ci sono e ci saranno prima o poi le cose DEVONO CAMBIARE. Ognuno fa quello che vuole della propria vita io dico che scappare è una cagata pazzesca(come diceva qualcuno).

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare...bella parola...

in questo bel paese di cui la gente ne va orgoglioso, come pesti una merda, dici la tua o dai contro a qualcosa o a qualcuno che ha potere in mano, ti vengono segate le gambe SUBITO.

multe, licenziamenti, vai a manifestare a chiedere il tuo, sei messo alla pari dei delinquenti, il lavoro, sempre piu pieno di mentecatti che se non fai come vogliono loro sei fuori, e di quel poco che c'è da fare è di merda.

la gente è al ricatto continuo...

la storia della fiat dei giorni di oggi, mi fa vomitare, suggerendo a chi ci lavora di cercarsi un lavoro serio.

e a chi vuole comprare quei prodotti che non si sa da che mamma nascono, beh i gusti son gusti, e non si discutono, ognuno compra quel che vuole e cio che meglio gli fa...

ma ragazzi non venitemi a dire fiat made in italy e cavoli vari, perche fiat da un pezzo dall "italy" sta succhiando parechio ma rendendo indietro niente...

non andiamo a paragonare altri paesi, son paragoni di cui sono stanco..

sicuramente un tedesco sara' contento di comprare vw, l'italiano, che se non crede che cristo è morto dal freddo...non lo so' se è fiero di comprare fiat

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa ad essere orgogliosi di essere itagliani? L'unica volta che lo sono stato erano i mondiali del 2006 :1

 

io sono straorgoglioso di essere italiano, è di quelli che la governano che mi vergogno...

 

comunque per chi ha detto che vw è solo moda, e sono gli italiani con le loro mode ad arricchire i tedeschi... chissà perchè ad esempio qui a londra di fiat se ne vedono pochissime, e l'esatto contrario per le crucche... probabilmente cosi male non sono... oppure son tutti dei babbei, senza isolare solo gli italiani...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per l'ennesima volta non voglio difendere fiat ne tantomeno quella di oggi ma credete davvero che VW sia interamente fatta in germania? Che i componenti siano tutti fatti in germania?

 

Grande merito dei tedeschi è il saper leggere il mercato ed adeguarsi: hanno risposto a questa crisi riportando in Germania la produzione che prima avevano dato fuori.

Dal 2009 in poi tante aziende italiane, che rientrano nell'indotto del settore automotive, hanno visto ritirare le commesse tedesche, in quanto i colossi hanno deciso di riportare la produzione a casa loro. E si sono trovate in crisi nera, molte hanno addirittura chiuso. Badate bene, si parla di eccellenza, non di cazzate, la qualità è furoi discussione: per etica professionale preferisco non entrare nel dettaglio, ma sto parlando di componenti strutturali di importanza vitale.

 

Per quel che so, le case tedesche cercano di fare il più possibile in germania, anche se per fortuna vedo che parecchi pezzi di importanti blasoni tedeschi sono ancora prodotti in italia. Chiunque guidi una VW sappia che ogni volta che l'accende, tocca almeno un oggetto orgoliosamente MADE IN ITALY... 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente per lui le uniche auto valide sono le aston martin, o comunque qualsiasi altro prodotto inglese... fatta eccezione per ferrari e lamborghini...

 

Appunto.... :RdR

 

Comunque non tutti i produttori inglesi....

Modificato da Aieie79

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto ma questa te la potevi risparmiare. Il nostro popolo ha una storia che non ha nessuno. Abbiamo inventato di tutto e siamo stati davanti a tutti nella storia(per chi la conosce).

 

Si ma con il passato non si va da nessuna parte e il futuro di questa repubblica delle banane sembra tutto fuorchè roseo... Comunque, parlando di storia, se guardiamo al post-boom economico degli anni 60(che forse è l'unico periodo in cui ci siamo distinti in qualcosa), troviamo tanta di quella cacca nella storia dell'italia... Prima di ciò c'è stata la guerra e prima ancora il ventennio di cui dovremmo vergognarci ancora adesso. E prima di Garibaldi? Non è mai esistita l'italia, ma è sempre stata una cozzaglia di regni e casati che o si facevano la guerra o si facevano bellamente i c@zzi loro. Grande storia...

 

Certo abbiamo avuto dei geni senza paragoni tra i nostri connazionali, ma ciò non basta a rendermi orgoglioso di essere italiano, perchè per ogni Leonardo da Vinci abbiamo avuto almeno mille teste di c@zzo che hanno rovinato questo Paese e ci hanno portati a questo punto.

 

Tornando in topic, non penso proprio che basterebbe che gli italiani comprassero più fiat perchè le vendite di quest'ultima migliorino, bisognerebbe venderne di più in tutto il mondo...

  • Like 1

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque guidi una VW sappia che ogni volta che l'accende, tocca almeno un oggetto orgoliosamente MADE IN ITALY... 8)

 

 

Si...i tappetini...

 

Aldilà di tutto mi viene in mente una frase di un ex partigiano che è campato fino a 96

anni e che è vissuto fino a due anni fa: "Caro mio, ogni popolo ha il governo che si merita".

Modificato da bughi

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande merito dei tedeschi è il saper leggere il mercato ed adeguarsi: hanno risposto a questa crisi riportando in Germania la produzione che prima avevano dato fuori.

Dal 2009 in poi tante aziende italiane, che rientrano nell'indotto del settore automotive, hanno visto ritirare le commesse tedesche, in quanto i colossi hanno deciso di riportare la produzione a casa loro. E si sono trovate in crisi nera, molte hanno addirittura chiuso. Badate bene, si parla di eccellenza, non di cazzate, la qualità è furoi discussione: per etica professionale preferisco non entrare nel dettaglio, ma sto parlando di componenti strutturali di importanza vitale.

 

Per quel che so, le case tedesche cercano di fare il più possibile in germania, anche se per fortuna vedo che parecchi pezzi di importanti blasoni tedeschi sono ancora prodotti in italia. Chiunque guidi una VW sappia che ogni volta che l'accende, tocca almeno un oggetto orgoliosamente MADE IN ITALY... 8)

quoto ogni singola parola, io ho lavorato in concessionaria ford d'estate per solo un mese e in questo mese le auto che avevano i problemi più grossi erano le galaxy prima serie, che non sono altro che delle vw sharan marchiate ford. ma problemi mica da poco, molte arrivavano con il carro attrezzi che manco partivano più, i benzina poi... per il discorso dei problemi strutturali non saprei, ma se lo dici tu non posso che crederti. le VW vanno bene all'apparenza, mio zio con una golf 4 tutto rosa e fiori fino a 100.000km poi gli è capitato di tutto... da 100.000 a 160.000 ha cambiato centralina, rifatto iniettori, sostituito turbina manicotti vari, il compressore dell'ac è andato, ora (secondo il meccanico) ha le valvole che hanno preso gioco (non sò cosa possa significare, la vedo dura che la valvola possa prendere gioco nella sede della sua corsa ma vabbè...) e il rumore di ferraglia c'è effettivamente, ammortizzatori anteriori (uno gli è scoppiato e non stava in strada)... adesso dice giustamente finchè và và, quando non và più dritta allo sfascio... ( ah il motore è uno dei tanto acclamati 1.9tdi 110cv)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...