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stefano0803

Il mio 102 pinasco in alluminio!

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in prima vien su si pero devo migliorare assolutamente lo squish e rimontare la proma poi dovrebbe migliorare ai bassi

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riaggiorno devo dirvi che questo motore in salita e una bestia mi tira anche la 4a :D magnifico! va tutto liscio e da quando ho abbassato lo squish da 2mm a 1.4 e migliorato notevolmente sia nei giri che nel tiro! ora ho solo un problemino con la carburazione e poi sono al top ma qui mi serve il vostro aiuto

 

come avevo gia scritto monto 24 vhst con collettore bettella e retina di rame finissima davanti all imbocco,il motore non tiene il minimo..o meglio lo tiene ma non riesco a regolarlo..se lo regolo da caldo con la vespa in folle lo tiene anche per mezz ora ma poi quando vado a farmi un giro per provare in rilascio fa gli scoppietti (non so come spiegarlo ma invece di fare mmmm tipo quando la si spegne che a me piace molto fa tenten) non so se mi avete capito e ci mette 30 secondi a ritornare al minimo e non sempre ci torna...se lo regolo in modo che la vespa non faccia questo dopo pochi secondi si spegne.

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Ospite mirko81

al contrario di qual che pensi mmmmm e tenten (per chi la vespa la conosce a orecchio)rende l'idea del sintomo.

-non riccordo con precisione ma mi sembra che l'avevo risolto mettendo una candela un filino più "fredda"ma non ne sono certo visto che quando ho smesso di girare in vespa la tengo un pelo grassa e senza il minimo visto che la muovo giusto per tenerla attiva....

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dici? la retina dalle mie parti ce la mettono tutti pero la mia e un po piu fina per salvaguardare la valvola..poi se entra sporco son cazzi :D candela ho la b8hs ngk

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tolta la retina...la vespa si alza molto meglio in 2a perche la carburazione si e smagrita evidentemente ma fatica un po di piu rispetto a prima a tirar le marce a bassi giri..e il minimo come prima ci mette un po a scendere.altre soluzioni?

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aumenta il getto del minimo ..e se non noti miglioramenti sw vuoi la carburzione perfetta prova a lavorare con lo spillo a diverse altezze e vedi come ti risponde ai bass ie ai medi ... se poi ti sembra che smagrendo sullo spillo agli ialti non vada bene aumenti il getto max


il 2 tempi tornera a gridare

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ciao a tutti, vi risulta che lo squish del 102 pinasco in alluminio, montato con albero corsa 43 sia superiore a 1,5 mm?

non riesco a trovare lo stagno di spessore superiore per fare ulteriori prove

grazie a tutti


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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federì per lo squish arrotola uno o più fili di stagno insieme e fai spessore, così riesci a misurarlo ;)


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ahahahah geniale, a volte la risposta corretta è la soluzione più semplice. grazie mille


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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squisch 2.2 è possibile??? cavolo non voglio credere


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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riaggiorno devo dirvi che questo motore in salita e una bestia mi tira anche la 4a :D magnifico! va tutto liscio e da quando ho abbassato lo squish da 2mm a 1.4 e migliorato notevolmente sia nei giri che nel tiro! ora ho solo un problemino con la carburazione e poi sono al top ma qui mi serve il vostro aiuto

 

 

per abbassare lo squish hai spianato il cilindro giusto? non si sono problemi per la cromatura vero?


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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per abbassare lo squish hai spianato il cilindro giusto? non si sono problemi per la cromatura vero?

Fai spianare la testa della quota neccessaria per ottenere lo squish che desideri.


vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

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bisogna vedere se c'è il materia per farlo, 2mm ci sono?


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Perchè 2 mm?

 

Se ha lo squish a 2,2mm fa spianare la testa di un mm così lo squish diventa di 1,2 mm che secondo me è ottimo.

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però se spianasi di 2 mm e alzassi il cilindro di 1 mm avrei lo squish a 1,2 e le fasi leggermente più alte


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Ragazzi riprendo il topic, dopo un bel po di km macinati con soddisfazione sono arrivato alla conclusione che il mio è un motore abbastanza da turismo ottimo per tenere buone velocita di crocera anche in 2 e anche in salita non ha problemi.Per la velocita massima sono molto soddisfatto sono li li con le px 125.Ho montato anche l ammortizzatore yss e le metzeler e adesso e una vera goduria andare in vespa!L unica cosa che gli manca è un po piu di cattiveria nelle partenze...ecco diciamo che mi piacerebbe molto che si alzasse di gas senza mettermi alla fine della sella (io di solito sto seduto sulla parte anteriore della sella).E poi vabe non tiene il minimo per colpa del 24 vhst ma ormai c ho fatto l abitudine

 

Allora cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problemino?

 

configurazione attuale per chi non se la ricordasse

 

102 pinasco in alluminio con travasi alla base lavorati (originalissimi in canna scarico compreso)

albero drt c45 fasi 120-60

basetta 1mm

24vhst e suo collettore

proma silenziata

24 72

accensione special puntine 1.6kg

 

P.S. non voglio cambiare volano

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ciao stefano ..mi sembra che pero il tuo 100 pecca di allungo ..il fatto che sei li con le px 125 lo fa capire lavora per ottenere piu potenza ...e migliora la messa a punto perche con un 100 fatto bene e sottolineo io ho la 22 /63 sto al passo con gli sh con piu ripresa pero


il 2 tempi tornera a gridare

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A me non sembra proprio che pecca in allungo...e ovvio che il tuo corre di piu hai la 22/63!parliamo di motori differenti...l sh e un 125 4t!!non pensare vada di piu di un px..siamo la

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non Spariam palle sh fa di piu della px 125 CIRCA 10 KMH IN PIU con piu ripresa e d iquesto ne ho esperienza diretta


il 2 tempi tornera a gridare

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marmitta proma giusto?


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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non Spariam palle sh fa di piu della px 125 CIRCA 10 KMH IN PIU con piu ripresa e d iquesto ne ho esperienza diretta

finiamola qua seno non e piu finita,ci sentiremo per chat.

 

marmitta proma giusto?

sisi c e scritto sopra.

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utilizzare una marmitta un pochino più performante per guadagnare un pò di velocità non sarebbe male, ovviamente tenendo conto della fasatura del cilindro


....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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le fasi andrebbero bene con un espansione pero il costo e le forze dell ordine non mi permettono di poterci girare pultroppo.Io uso la vespa ogni giorno non posso girare con l espansione.Se trovassi qualcuno che me ne fa provare una per vedere come va e quanto rumore fa sarebbe il top cosi mi rendo conto cosa vuol dire espansione

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