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Il mio 102 pinasco in alluminio!


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  • 2 weeks later...

riaggiorno devo dirvi che questo motore in salita e una bestia mi tira anche la 4a :D magnifico! va tutto liscio e da quando ho abbassato lo squish da 2mm a 1.4 e migliorato notevolmente sia nei giri che nel tiro! ora ho solo un problemino con la carburazione e poi sono al top ma qui mi serve il vostro aiuto

 

come avevo gia scritto monto 24 vhst con collettore bettella e retina di rame finissima davanti all imbocco,il motore non tiene il minimo..o meglio lo tiene ma non riesco a regolarlo..se lo regolo da caldo con la vespa in folle lo tiene anche per mezz ora ma poi quando vado a farmi un giro per provare in rilascio fa gli scoppietti (non so come spiegarlo ma invece di fare mmmm tipo quando la si spegne che a me piace molto fa tenten) non so se mi avete capito e ci mette 30 secondi a ritornare al minimo e non sempre ci torna...se lo regolo in modo che la vespa non faccia questo dopo pochi secondi si spegne.

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Ospite mirko81

al contrario di qual che pensi mmmmm e tenten (per chi la vespa la conosce a orecchio)rende l'idea del sintomo.

-non riccordo con precisione ma mi sembra che l'avevo risolto mettendo una candela un filino più "fredda"ma non ne sono certo visto che quando ho smesso di girare in vespa la tengo un pelo grassa e senza il minimo visto che la muovo giusto per tenerla attiva....

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aumenta il getto del minimo ..e se non noti miglioramenti sw vuoi la carburzione perfetta prova a lavorare con lo spillo a diverse altezze e vedi come ti risponde ai bass ie ai medi ... se poi ti sembra che smagrendo sullo spillo agli ialti non vada bene aumenti il getto max

il 2 tempi tornera a gridare

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  • 1 month later...

ciao a tutti, vi risulta che lo squish del 102 pinasco in alluminio, montato con albero corsa 43 sia superiore a 1,5 mm?

non riesco a trovare lo stagno di spessore superiore per fare ulteriori prove

grazie a tutti

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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riaggiorno devo dirvi che questo motore in salita e una bestia mi tira anche la 4a :D magnifico! va tutto liscio e da quando ho abbassato lo squish da 2mm a 1.4 e migliorato notevolmente sia nei giri che nel tiro! ora ho solo un problemino con la carburazione e poi sono al top ma qui mi serve il vostro aiuto

 

 

per abbassare lo squish hai spianato il cilindro giusto? non si sono problemi per la cromatura vero?

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Ragazzi riprendo il topic, dopo un bel po di km macinati con soddisfazione sono arrivato alla conclusione che il mio è un motore abbastanza da turismo ottimo per tenere buone velocita di crocera anche in 2 e anche in salita non ha problemi.Per la velocita massima sono molto soddisfatto sono li li con le px 125.Ho montato anche l ammortizzatore yss e le metzeler e adesso e una vera goduria andare in vespa!L unica cosa che gli manca è un po piu di cattiveria nelle partenze...ecco diciamo che mi piacerebbe molto che si alzasse di gas senza mettermi alla fine della sella (io di solito sto seduto sulla parte anteriore della sella).E poi vabe non tiene il minimo per colpa del 24 vhst ma ormai c ho fatto l abitudine

 

Allora cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problemino?

 

configurazione attuale per chi non se la ricordasse

 

102 pinasco in alluminio con travasi alla base lavorati (originalissimi in canna scarico compreso)

albero drt c45 fasi 120-60

basetta 1mm

24vhst e suo collettore

proma silenziata

24 72

accensione special puntine 1.6kg

 

P.S. non voglio cambiare volano

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ciao stefano ..mi sembra che pero il tuo 100 pecca di allungo ..il fatto che sei li con le px 125 lo fa capire lavora per ottenere piu potenza ...e migliora la messa a punto perche con un 100 fatto bene e sottolineo io ho la 22 /63 sto al passo con gli sh con piu ripresa pero

il 2 tempi tornera a gridare

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utilizzare una marmitta un pochino più performante per guadagnare un pò di velocità non sarebbe male, ovviamente tenendo conto della fasatura del cilindro

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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le fasi andrebbero bene con un espansione pero il costo e le forze dell ordine non mi permettono di poterci girare pultroppo.Io uso la vespa ogni giorno non posso girare con l espansione.Se trovassi qualcuno che me ne fa provare una per vedere come va e quanto rumore fa sarebbe il top cosi mi rendo conto cosa vuol dire espansione

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