Vai al contenuto

PROVATECI!


Boschi Nero

Messaggi consigliati

Fatta...è ora di finirla non se ne può piu della loro :C di benzina...dai dai nessuno fa benzina...questo messaggio dovrebbe passare per tv tutto il giorno...

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi

 

saro ignorante io e non capisco il senso della cosa.

 

mettiamo il caso che io faccia 100km al giorno, ad esempio per andare al lavoro.

sono 100km, che corrispondono a tot litri di gasolio o benzina.

che li metta il 14, il 15, il 16 etc.... acquistero sempre gli stessi litri di benzina.

quindi daro sempre gli stessi soldi alla compagnia.

 

cosa cambia se il 15 aprile non la metto?

 

potrei capire un iniziativa "il giorno di pasquetta lasciamo i mezzi fermi e facciamo un passeggiata"

 

scusate forse sono io ignorante che non capisco il senso ed il funzionamento dell economia...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me non serve a nulla non fare benzina solo un giorno e

solo in quel giorno...per me farebbe moooolto più danno se tutti, ma

proprio TUTTI TUTTI camionisti compresi, non si facesse benzina

per un mese...ma è una cosa impossibile da attuare...

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi

 

saro ignorante io e non capisco il senso della cosa.

 

mettiamo il caso che io faccia 100km al giorno, ad esempio per andare al lavoro.

sono 100km, che corrispondono a tot litri di gasolio o benzina.

che li metta il 14, il 15, il 16 etc.... acquistero sempre gli stessi litri di benzina.

quindi daro sempre gli stessi soldi alla compagnia.

 

cosa cambia se il 15 aprile non la metto?

 

potrei capire un iniziativa "il giorno di pasquetta lasciamo i mezzi fermi e facciamo un passeggiata"

 

scusate forse sono io ignorante che non capisco il senso ed il funzionamento dell economia...

 

ciao

 

infatti, è quello che penso anche io, una protesta del genere colpisce solo il povero benzinaio che quel giorno andra a l lavoro per niente, la compagnia invece venderà sempre gli stessi litri (o il giorno prima o quello dopo)

 

bisogna cominciare ad andare di piu a piedi e in bicicletta

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile inutile...

In sicilia la protesta durata 4/5 giorni non è servita a NULLA completamente (se non ad alimentare mercato nero di carburante a prezzi folli per chi ne aveva veramente bisogno per lavoro), pensate che un sol giorno risolva qualcosa?

 

O si fa ad oltranza per mesi, tutti uniti, altrimenti solo illusioni, ahimè...

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa forma di protesta è già stata fatta altre volte e, purtroppo, non mi pare sia servita a qualcosa. Personalmente ho sempre aderito e pubblicizzato su FB, ma il problema grosso rimangono le tasse che ci sono sulla benza: più del 50% del prezzo alla pompa. Qui dovrebbero fare mea culpa i clown a Roma, più che i petrolieri, anche se quest'ultimi sicuramente hanno la loro responsabilità in questi aumenti folli...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia a tasse sul carburante si e' al 75 % . Nessuna nazione in Europa e sotto al 60 % con tasse sulla benza .

 

Mi sembra tanto il 75%, in ogni caso riusciamo sempre ad essere i peggiori :1

attenzione a non degenerare col discorso eh?? si sa che qua non si può parlare o entrare in certi argomenti

 

Mi ero già permesso di farlo notare

 

Già... Ma non si può parlare di circo su questo Forum :)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'italia non e' la peggiore ,

 

In europa non c'e una nazione dove si paghi meno del 60% , non dove non si paghi di piu' del 60% , la GB e' sopra all '80% , la Danimarca anche , non guardare il prezzo complessivo , per esempio in Norvegia costa come in Italia alla pompa ma il carburante e molto economico rispetto a noi , quindi il prezzo lo fanno le addizionali .

Un'altro esempio , anche sulle auto con i vari prezzi ecc dei vari modelli , l'italia e' una delle piu' economiche per l'acquisto auto e uno dei paesi con piu' incentivi , prendi la Danimarca , li ' sulle auto nuove paghi il 180% !!! d'IVA .

 

Gl'esempi potrebbero essere tanti , ma si deve considerare che all'estero (Europa) non sono messi meglio , molte volte quello che interessa noi in via personale lo si considera migliore in un'altra nazione, ma poi se si guarda bene ci sono altre cose che non sono invece all'altezza .

 

A livello mondiale invece si potrebbe fare una discussione piu' ampia ma anche piu' complessa.

 

Scusa, ma non sono d'accordo. La prima tabella che ho trovato: http://www.viaggi-tcs.ch/travel/it/home/reiseinfos/benzinpreise.html Mi pare che più care di noi siano solo Svezia e Norvegia, ma quanto è lo stipendio medio la? Facciamo un esempio con i cugini Spagnoli, visto che spesso ci sentiamo paragonati a loro: gasolio in itaglia: 1.71; gasolio in Spagna 1.38 (prezzi alla pompa al 13/03/2012).

 

Chissà se anche nel resto dell'Europa pagano le tasse sulle tasse dei carburanti? Qui si paga l'IVA (che a settembre arriverà al 23% :WA ) sulle accise... :M

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro. In ogni caso il mio intervento "riusciamo sempre ad essere i peggiori" era riferito alle notizie che senti o leggi in cui l'itaglia è tendenzialmente in fondo alle classifiche delle virtù ed in cima alle classifiche dei vizi. Questo grazie ai clown al potere, ma anche a noi...

 

BTW il gasolio più caro che ho visto in questi giorni è a 1.799 euro/L, il più "onesto" :M 1.704. E dire che quando presi la patente, nel 2004, il gasolio costava 0.900... Vabbè meno male che la mia vecchia e puzzolente Golf consuma poco :)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...