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Salve, ho comprato un'espansione gori (modello vecchio) e l'ho montata sul mio nuovo motore 130 polini..

rispetto ad una normale proma come avevo sopra prima la vespa la sento piu cattiva in accelerazione e piu libera in allungo...

Dite che sul mio motore vada bene oppure è sprecata!?!

 

(CONFIGURAZIONE MOTORE):

Cilindro 130cc POLINI con testa evolution.

Albero originale anticipato e lucidato.

Campana z23/60 Polini alluminio.

Frizione 3 dischi con doppia molla polini.

Carburatore 24 dell'orto.

Espansione Gori.

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forse non riuscirai a tirare la quarta .... non so se sulle campane polini 'e possibile montare i pignoni drt però sarebbe opportuno accorciare i rapporti,

 

ingrassa un po la carburazione , e direi che sei a posto

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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E senza cambiare nulla al settaggio ti andava bene?!?!?!? sarebbe un evento "miracoloso".....

 

Comunque , mi sembra di capire che hai iniziato a smanettare da poco , quindi con la carburazione ci farai a cazzotti un bel po`...

Tanto per star sicuri , monta un getto massimo tra i 5 e i 10 punti piu´ grande di quello che c´e´ ora e posiziona il fermo sullo spillo conico una tacca piu` in basso...

 

Se puoi , gira un video con buona qualita` audio e postalo , cosi` magari ti diamo una mano....

 

Ciao

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See.. spillo alla tacca più in basso appena acceleri ti si spegne.. :M Il D22 va benone alla 2a tacca dall'alto.

Da nuovo dovrebbe avere il 100 di getto max che per un motore a valvola dovrebbe essere circa giusto, casomai prova qualche punto in più ma penso non ne abbia bisogno.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ma che volano hai su? È lentissima a salir di giri e sembra anche un pelo grassa..

Ma così non ti possiamo aiutare! Devi far un video mentre vai in giro con la vespa!

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

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Tra l'altro mi pare che il dell'Orto come dice Whine esce col 100 di max e il 64 di min...dai un'occhio perchè è altino come minimo a meno di non avere un lamellare al carter, ma non credo sia il tuo caso...procedi con la sostituizione del min con un 55

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Sembra che sei con l'aria tirata....

 

Devi scaldare perbene e almeno farla salire di giri come si deve!!!

Se poi il video lo fai in movimento sarebbe il massimo.

 

Così , ad occhio , sei grassisimo di minimo e forse un po' ritardato di anticipo....

 

Ciao

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Tra l'altro mi pare che il dell'Orto come dice Whine esce col 100 di max e il 64 di min...dai un'occhio perchè è altino come minimo a meno di non avere un lamellare al carter, ma non credo sia il tuo caso...procedi con la sostituizione del min con un 55

Dellorto da il 50 di min.

Il 64 lo consigliava inspiegabilmente la Polini per motori lamellari al carter se non ricordo male.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Si Whine, hai ragione...mi confondo col kit dell'Orto che dà Polini già carburato per il lamellare...un mio amico lo prese e si trovò proprio quel setting...max 100 e 64 min...mi pare però che Polini dia da istruzioni un minimo da 50-55...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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