Vai al contenuto

M1XL PX125


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

allora dobbiamo ricrederci a chi diceva che ha tirato fuori 30 cv da questo cilindro? io ci credevo già prima,

perchè se a me ha tirato fuori quasi 25cv montato di scatola con albero originale preso e montato e un carburo di merda come il phbh,per chi sa metterci mani dovrebbe essere un giochetto da niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sarei convinto pure io e prprio per quello vorrei vedere dove si arriverebbe in fatto di prestazioni con questa termica,(che proprio malaccio non è)

mai detto io comunque, ribadendo a discussioni precedenti, che questa termica e' male, quella termica di male aveva solo i profeti che la sparavano sulla luna con affermazioni da.... circo... bhuahahahahahah. la termica e' eccellente se interpretata nella giusta maniera come le compete, cioe' full racing, non alla maniera da zingaro, fino a adesso ho' visto solo precarieta' nell'interpretarla, solo taxy l'ha' interpretata come le conviene...tutto il resto che ho' visto sono solo arrivismi migliorativi ma non definitivamente rivoluzionari...per quello che mi riguarda la vespa e' valvola, la questione lamella e' solo per arrivare velocemente a cose che con la valvola chi non la concepisce bene non arriva...ma il lamellare sul cross e sul kart lo interpreto piuttosto bene, con discreti, dicasi discreti, risultati migliorativi, d'altro canto, a un ktm 125 tanto per dire un motore top, molto dificile migliorare forte, piu' facile peggiorare, vista gia' la mostruosa ottimizzazione della termica di serie...

 

allora dobbiamo ricrederci a chi diceva che ha tirato fuori 30 cv da questo cilindro? io ci credevo già prima,

perchè se a me ha tirato fuori quasi 25cv montato di scatola con albero originale preso e montato e un carburo di merda come il phbh,per chi sa metterci mani dovrebbe essere un giochetto da niente...

stefano, per tirare fuori 30 veri, dicasi 30 veri cavalli, fidati, il motore vespa, non basta solo mettere il cilindro e otimizzarlo quanto meglio possibile, torno a ripetere che il ktm 144 fatto giusto giusto alla ruota ha' 35 cavalli....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

su questo non ci piove,non dico che chi ha fatto l'XL da 30 cv ha lavorato sul solo cilindro,ci mancherebbe,però nel complesso ci si arriva e ho pure visto e provato quel motore,peccato che sul px tutta quella potenza ti fa in pezzi i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordarvi, e penso che possa rispondere lui se ci legge, che stasky ha' ottenuto un notevole risultato, ma, creando dei carter ricavati dal pieno, e utilizzando un cilindro falk di 200 e se non erro forse piu' cc, ripeto, carter dedicati al cilindro, pacco lamellare in piena otimizzazione di funzionamento, marmitte varie testate dedicate al millimetro e via discorrendo...ma li', di convenzionale del motore px e' rimasto solo il... sistema di raffreddamento con la chiocciola e la ventola ahahahahahah

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stefano,per avere determinate potenze come venivano ventilate servono certi tipi di velocita' lineari del pistone, abbinato a un albero particolarmente efficace che garantisce la continua perfetta scorrevolezza dove il cilindro inizia a generare la sua forza, cosa che con un albero originale del px posso tranquillamente affermarti che riduce l'espressivita' della termica anche del 15 per cento se regimi oltre 9000 giri...

 

e non parliamo di quella merdosissima frizione piantata sull'albero che quando inizia a andare in risonanza frena la scorrevolezza dei cuscinetti drasticamente, cosa che si e' verificata con delle problematiche proprio sugli alberi con questa termica( surriscaldamento dei cuscinetti con conseguente fusione degli stessi, )

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo lavorando anche su questo, quest'inverno mi sono scatenato costruendo alberi a manetta, provando cose diverse, materiali diversi e bilanciature diverse, ho' trovato qualke beneficio a livello di scorrevolezza del giro motore agli alti regimi ma non ho' ribaltato la problematica. la frizione annuncia sempre la sua presenza sotto questo aspetto...

 

bon dei ,basta fuori onda, ritorniamo a parlare di questo bel gruppo termico...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bisogna lavorare sui carter,nuovi di fusione,con la frizione che non stia sull'albero,io sarei il primo a comprarli!

intanto mi godo l'xl montato alla precaria ahahaha

che già di suo mi fa divertire abbastanza,considerando anche che è il motore che uso per fare turismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna lavorare sui carter,nuovi di fusione,con la frizione che non stia sull'albero,io sarei il primo a comprarli!

intanto mi godo l'xl montato alla precaria ahahaha

che già di suo mi fa divertire abbastanza,considerando anche che è il motore che uso per fare turismo.

dai dai, gaaaaassssssss...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi configurazione decisa:

 

M1XL P&P + o meno rifinito dalle bavature.

Carter raccordati senza togliere gli scalini al cilindro quindi senza saldature.

Albero: Mazzucca volani pieni per PX125, saldato lo spinotto.

Primaria: 22/65 DRT, in alternativa Z23 (Comprati tutti i pignoni 20, 21, 22, 23 e corona DRT Z65)

Marma: dedicata M3PX

Frizza: 7 olle del PX200 cestello con anello di rinforzo saldato.

Cambio: PX200, 1a DRT lunga, 2a DRT lunga, 3a Z39 DRT, 4a Z37 DRT. Foro allargato sul carter in corrispondenza del multiplo.(Già ce l'ho).

Carburo: KOSO 34 in alternativa ho anche il PHBH 30. (già ce li ho)

Accenzione: uattrini Vtronik volano da 1,6Kg (Comprato)

 

Consigli e commenti ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi configurazione decisa:

M1XL P&P + o meno rifinito dalle bavature. ok

Carter raccordati senza togliere gli scalini al cilindro quindi senza saldature. ok

Albero: Mazzucca volani pieni per PX125, saldato lo spinotto. ok

Primaria: 22/65 DRT, in alternativa Z23 (Comprati tutti i pignoni 20, 21, 22, 23 e corona DRT Z65) ok

Marma: dedicata M3PX ok

Frizza: 7 olle del PX200 cestello con anello di rinforzo saldato. ci vedo meglio una 6molle con anello

Cambio: PX200, 1a DRT lunga, 2a DRT lunga, 3a Z39 DRT, 4a Z37 DRT. Foro allargato sul carter in corrispondenza del multiplo.(Già ce l'ho). che foro allargato? hai il carter per i denti piccoli?

Carburo: KOSO 34 in alternativa ho anche il PHBH 30. (già ce li ho) un valvola piatta cattivo?

Accenzione: uattrini Vtronik volano da 1,6Kg (Comprato) ok

Consigli e commenti ben accetti.

 

ecco i miei consigli / dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

rudy, hai soldi che ti spurano in tasca!!!!!!!

AH AH, tu li spendi al privè del BLA BLA

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

visto che hai speso tutti quei soldi di pignoni ti conveniva prendere la 23-64 polini con il solo pignone da 22,se proprio vuoi andare corto visto anche la quarta che hai e ti ritrovavi una primaria a denti dritti,cosa da non sottovalutare.

mettici il phbh30 che lavora meglio con quel pacco lamellare.

frizione 6 molle,

per l'albero avrei optato per il piaggio originale come consiglia quattrini,specialmente se si limita a montare tutto di scatola.

che poi di bave da togliere ci sono solo quelle dell'interno del collettore,il cilindro è da prendere e montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AH AH, tu li spendi al BLA BLA

 

caro, non sono BRED... ma nemmeno BRUT.... e per il momento non pago... a pocciare.

 

e poi ti dirò, non vorei per caso capitare in locali del genere, e trovare qualche AMICO!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

OK opto per una frizione a 6 molle, pensavo che andasse bene la 7 perchè già ce l'ho.

 

Schootercriminal:

 

Ho il cambio del PX200 e non ne vorrei comperare uno del PX125 denti piccoli e in più già da tempo ho gli ingranaggi DRT dalla 1a alla 4a. L'idea è di allargare il foro sul carter se c'è abbastanza ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda da incometente.

In via teorica sarebbe posssibile utlizzare un carter lml 200 4t (che non ha la frizione sul primario) e farlo funzinare come 2t con immissione lamellare al cilindro (cilindro quattrini m1xl)? Ovviamente ipotizzando di avere disponibilità economica e di lavorazioni bel al di là delle usuali necessarie per operare su carter 2T.

Se ciò fosse possibile si avrebbero effettivi vantaggi?

 

Un saluto

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda da incompetente.

In via teorica sarebbe posssibile utlizzare un carter lml 200 4t (che non ha la frizione sul primario) e farlo funzinare come 2t con immissione lamellare al cilindro (cilindro quattrini m1xl)? Ovviamente ipotizzando di avere disponibilità economica e di lavorazioni bel al di là delle usuali necessarie per operare su carter 2T.

Se ciò fosse possibile si avrebbero effettivi vantaggi?

 

dnhf1f.gif

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...