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M1XL PX125


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Ragazzi,

 

Inizio il mio M1XL ultipo tipo.

 

Configurazione:

 

Cilindro: M1XL P&P tolte solo le bavature.

 

Marma: M3PX dedicata.

 

Carburatore: Koso 34 tarature da vedere.

 

Albero: Mazzucchelli volani pieni con spinotto saldato.

 

Rapporti: 21/65 DRT elicoidali.

 

Cambio: PX125 quindi denti piccoli con 4a Z36 del T5.

 

Frizione: Newfren Carbonio 7 molle PX200

 

Campana con anello di rinforzo saldato.

 

Ho tutto mi manca il cilindro, albero e marmitta.

 

Che ne pensate ??? suggerimenti critiche ....

 

Una domanda M1XL ha la testa a candela centrale ? dalle immagini sembra di si, in tal caso và modificata la cuffia ?

 

Grazie

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Una domanda M1XL ha la testa a candela centrale ? dalle immagini sembra di si, in tal caso và modificata la cuffia ?

 

Grazie

 

Io ho trovato una cuffia COSA 125 (l' unico pezzo buono in tutto sto aborto Piaggio) ed è la sua !

 

Naturalmente candela centrale :)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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Mal parata fai un altro foro sulla tua originale e copri l'altro. Il copritesta mi sembra proprio l'ultimo problema.

 

Frizione il top sarebbe una ricavata dal pieno a 6 molle (prova a sentire Teit), altrimenti va bene anche una originale con anello saldato.

Per quel che riguarda i rapporti, ne ho provata una con la 22-67 e mi sembrava la sua!

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DPteam

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Ospite PussyCriminal

monta 23-64 che li tira benissimo con il cambio denti piccoli,poi se ti piace portarlo più corto drt fa il pignone da 22.

albero usa un originale piaggio,stessa cosa per la frizione,una 6 molle con anello saldato e dischi piaggio con doppie mollette interne 6+6,tiene benissimo ed è molto morbida.

Modificato da ScooterCriminal
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Ciao Scooter Criminal,

 

Un'altra domanda se monto il cambio con denti grandi completo DRT con 3a DRT Z39 e 4a DRT Z37 và bene se monto la 21/65 o 22/65 ?

 

La domanda perchè ho un motore PX200 quindi ho già il cambio denti grandi dove ho montato gia la 1a, 2a 3a 3 4a DRT GPX replica.

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Ospite PussyCriminal

il problema è che il cambio denti grandi non monta sui carter a denti piccoli.

non vedo perchè vuoi complicarti la vita quando montando la 23-64 hai anche il vantaggio di avere i denti dritti e con quel cambio ti salta fuori un rapporto simile alla 22-65.

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L'albero avolani pieni preferisco montarlo per una questione di bilanciamento mentre i rapporti 21/65 elicoidali DRT ce li ho già.

La cosa che vorrei sapere adesso è se posso montare il Mazzucca a voai pieni del PX200 su carter PX125 senza dover tornire niente.

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Ospite PussyCriminal

l'importante è che ne sei convinto.

ma se vuoi tirare qualcosa in più dal cilindro di scatola è meglio montare l'originale,bilanciatura di cosa poi con i volani pieni?

stessa cosa per i rapporti 21-65 e cambio denti piccoli sarà una vespa da trial,tutto sparo ma per viaggiare sarà veramente corta visto che avrai il motore sempre in tiro.

Modificato da ScooterCriminal
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Ospite Scr@mble

Io ho trovato una cuffia COSA 125 (l' unico pezzo buono in tutto sto aborto Piaggio) ed è la sua !

 

Naturalmente candela centrale :)

 

La sto cercando disperatmente da una vita.......

Alla Piaggio, quando gliela ho chiesta mi hanno guardato male......

Sigh sigh sigh....

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Ospite Scr@mble

il problema è che il cambio denti grandi non monta sui carter a denti piccoli..

 

 

Il cambio a denti grandi si può montare sui vecchi carter a denti piccoli, ma occorre tornire l'alberino per adattarlo alla misura del foro sui carter (che è più piccolo)

Questa manovra, sarebbe anche buona dal punto di vista della robustezza, perchè i carter a denti piccoli hanno più ciccia in quel punto (avendo il foro più piccolo) e rischiano meno di rompersi con motori potenti......

Io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi......

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Ospite PussyCriminal

Il cambio a denti grandi si può montare sui vecchi carter a denti piccoli, ma occorre tornire l'alberino per adattarlo alla misura del foro sui carter (che è più piccolo)

Questa manovra, sarebbe anche buona dal punto di vista della robustezza, perchè i carter a denti piccoli hanno più ciccia in quel punto (avendo il foro più piccolo) e rischiano meno di rompersi con motori potenti......

Io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi......

 

lo sapevo scramble,un amico ha fatto questa modifica,ma non vedo l'utilità di doverlo fare.

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Ospite Scr@mble

L'utilità può essere solamente quella di ottenere un cambio con la quarta modificabile e (al limite) più robusto come dentatura, anche se io non credo che si possa rompere molto facilmente quello a denti piccoli.....

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Ospite Scr@mble

Perlomeno nel mio caso e nel caso di un altro utente di et3.it, l'M1XL con albero spalle piene, si è comportato peggio delle aspettative...

Era fantastico sotto l'aspetto delle vibrazioni.......

Probabilmente (parlo per me) non saranno stati utilizzati tutti i "segreti del mestiere".........avendo maggiore competenza, si possono ottenere risultati migliori.......io sono un povero "badilante della meccanica".......

Ricordo benissimo che dove lo acquistai, mi consigliarono di abbinarci un albero originale anticipato, oppure un mazzucchelli anticipato, ma non uno spalle piene......

Naturalmente, io feci il contrario, e non ne rimasi soddisfatto.......

;-)

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allora, diciamo che sostanzialmente su un lamellare al cilindro e' indispensabile l'albero a spalle piene, in particolar modo su un motore quale la vespa px che ha' il pistone che scende dentro il motore, pero', ce' da considerare che il motore px non e' strutturato a livello di lubrificazione cuscinetti di banco come bisognerebbe nel caso di utilizzo di questo albero, piu', bisogna adeguare il tutto con una biella che incrementi questo aspetto sulla gabbietta di piede biella, ecco il perche' che consigliano alberi originali, piu' aperti sotto e quindi garantiscono miglior lubrificazione della parte banco del motore, lavorandoci pero' con attenzione a livello di questa problematica possono essere comunque risolti i problemi di lubrificazione,secondo il mio punto di vista un cilindro di bella fattura quale il cilindro i trattato in questa discussione deve assolutamente dare il meglio di se' con questo componente altrimenti viene sminuita la sua prerogativa di aspirazione diretta....per cui quando si seglie questo componente bisogna pensare non piu' con pensiero motore vespa, bensi con pensiero di motore di livello superiore....per avere prestazioni superiori ma sopratutto affidabilita' adeguata alle performance che da' il cilindro...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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