Vai al contenuto

valore vnb


Messaggi consigliati

quanto posso pagare un vnb 2t senza documenti ne targhe da restaurare??

Non ha molta ruggine, o meglio quella poca che ce è superficiale, se non fosse per vari punti sulla pedana.

Lavoro riparabile ma vorrei sapere quanto posso pagarla per non prendere un bel bidone.

E' completa di tutto, il motore è da revisionare ma funziona ed è marciante.

Attendo risposta dagli esperti del settore e magari sapere le procedure per ritargarla. Nel frattempo farò fare una rapida visura al PRA per vedere il suo passato

Modificato da Dalle_special
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quanto posso pagare un vnb 2t senza documenti ne targhe da restaurare??

Non ha molta ruggine, o meglio quella poca che ce è superficiale, se non fosse per vari punti sulla pedana.

Lavoro riparabile ma vorrei sapere quanto posso pagarla per non prendere un bel bidone.

E' completa di tutto, il motore è da revisionare ma funziona ed è marciante.

Attendo risposta dagli esperti del settore e magari sapere le procedure per ritargarla. Nel frattempo farò fare una rapida visura al PRA per vedere il suo passato

Senza conoscere la situazione amministrativa e senza almeno qualche foto, è difficile risponderti.

 

Il colore è originale? Se sì, e se è da passaggio di proprietà, potresti arrivare a 1500 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza conoscere la situazione amministrativa e senza almeno qualche foto, è difficile risponderti.

 

Il colore è originale? Se sì, e se è da passaggio di proprietà, potresti arrivare a 1500 euro.

 

Ciao, Gino

grazie per la risposta gino.

Allora il ragazzo mi sta inviando i numeri di telaio per fare una visura al PRA (ce un modo veloce online per vedere le condizioni del mezzo??) in seguito a cio valuto se prenderla o meno anche se il prezzo è molto inferiore a quanto scritto da te sopra, pero ripeto se la vespa la si puo targare e rimettere in circolazione vale la pena di spendere questi soldi altrimenti un pezzo di ferro in piu in officina non vale la pena averlo.

Comunque è del 1960 ed è un prima serie da quanto detto dal proprietario, con manubrio scomponibile.

Io purtroppo non mene intendo di large ma spero che messa apposto abbia un certo tipo di valore vista l'annata

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie per la risposta gino.

Allora il ragazzo mi sta inviando i numeri di telaio per fare una visura al PRA (ce un modo veloce online per vedere le condizioni del mezzo??) in seguito a cio valuto se prenderla o meno anche se il prezzo è molto inferiore a quanto scritto da te sopra, pero ripeto se la vespa la si puo targare e rimettere in circolazione vale la pena di spendere questi soldi altrimenti un pezzo di ferro in piu in officina non vale la pena averlo.

Comunque è del 1960 ed è un prima serie da quanto detto dal proprietario, con manubrio scomponibile.

Io purtroppo non mene intendo di large ma spero che messa apposto abbia un certo tipo di valore vista l'annata

Col solo numero di telaio non si può fare nessuna visura al PRA, e la ricerca non si può fare neanche tramite motorizzazione se non si conosce almeno la sede in cui è stata immatricolata o se non è nel database telematico (cosa che dubito, se non ci sono targa e documenti!).

 

In questo caso la valutazione cala di molto ed è necessario conoscere le vere condizioni della vespa, anche per valutare se è indispensabile un restauro totale o si può tentare un recupero come conservato.

 

La procedura per reimmatricolare un veicolo di origine sconosciuta la trovi qui: http://lnx.et3.it/Forum/topic/50842-reimmatricolazione-veicoli-demoliti-o-sconosciuti/ , leggila attentamente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito grazie Gino,

quella procedura l'ho letta su vesparesources e posso dare ancora maggiori informazioni sul telaio.

Praticamente il ragazzo che mela venderebbe l'ha ottenuta da un conoscente per pareggiare su una certa somma di denaro che gli doveva. Il precedente proprietario l'ha ereditata dal padre defunto ma pero non trovavano piu i documenti.

Ora stasera vado a vederla e prendo i numeri di telaio e tramite conoscenze di famiglie dovrei risalire ad una storia (spero) altrimenti vedo cosa si riesce a fare.

Devo ricordarmi pero di andare a prenderla con una carta bollata e farla firmare da colui che mela vende

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come al solito grazie Gino,

quella procedura l'ho letta su vesparesources e posso dare ancora maggiori informazioni sul telaio.

Praticamente il ragazzo che mela venderebbe l'ha ottenuta da un conoscente per pareggiare su una certa somma di denaro che gli doveva. Il precedente proprietario l'ha ereditata dal padre defunto ma pero non trovavano piu i documenti.

Ora stasera vado a vederla e prendo i numeri di telaio e tramite conoscenze di famiglie dovrei risalire ad una storia (spero) altrimenti vedo cosa si riesce a fare.

Devo ricordarmi pero di andare a prenderla con una carta bollata e farla firmare da colui che mela vende

Sì, questo è molto importante! ;)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ieri sono andato a vederla, e apparte le pedane da rifare causa ruggine (salvabili comunque) ne potrebbe uscire un bel conservato, sempre sperando che si possa reimmatricolare

Ti ho già scritto che si può reimmtricolare! Hai letto il post del link che ho messo prima? :rolleyes:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dalla visura mi hanno detto molto senplicemente che non trovano nulla di correlato al numero di telaio da me fornito, forse per l'anzianità del mezzo;)

Quindi la reinnatricolazione si puo fare iscrivendola all'FMI, ma se loro dicono che questo modello risulta essere antecedente al 1959 devo recarmi al CPA ( o una sigla simile :) ) e i documenti successivamente vengono presi in mano dalla Polizia Stradale. Questi a campione possono decidere di effettuare un controllo a campione, e se scelgono il mio e questo telaio risultasse rubato, i soldi spesi nel mezzo andrebbero in fumo nel giro di pochi secondi.

Qualcuno mi conferma tutto cio??

Io nom voglio avere un altro ferro vecchio in garage, voglio un mezzo si vecchio ma reinmatricolabile.

Spero che la motorizzazione mi abbia indirizzato nel modo giusto, attendo una conferma da voi, scusate per il papiro ma era necessario ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda cretina.. ma un controllo se il veicolo risultasse rubato o meno prima di prenedrla l'hai fatta?

 

comunque se sai almeno il nome di chi aveva intestata la vespa forse hai qualche probabilità di spuntarla...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ma dalla visura mi hanno detto molto senplicemente che non trovano nulla di correlato al numero di telaio da me fornito, forse per l'anzianità del mezzo;)

Quindi la reinnatricolazione si puo fare iscrivendola all'FMI, ma se loro dicono che questo modello risulta essere antecedente al 1959 devo recarmi al CPA ( o una sigla simile :) ) e i documenti successivamente vengono presi in mano dalla Polizia Stradale. Questi a campione possono decidere di effettuare un controllo a campione, e se scelgono il mio e questo telaio risultasse rubato, i soldi spesi nel mezzo andrebbero in fumo nel giro di pochi secondi.

Qualcuno mi conferma tutto cio??

Io nom voglio avere un altro ferro vecchio in garage, voglio un mezzo si vecchio ma reinmatricolabile.

Spero che la motorizzazione mi abbia indirizzato nel modo giusto, attendo una conferma da voi, scusate per il papiro ma era necessario ;)

Sicuramente non è stata fatta una ricerca accurata. La vespa è un VNB2T hai scritto, quindi il registro dell'immatricolazione dev'essere certamente presso la motorizzazione, visto che quel modello venne costruito solo tra il 1961 ed il 1962. E questo significa anche che non dovrai portarla al CPA (centro prova autoveicoli) per il collaudo, ma in motorizzazione.

 

Devi vedere di trovare qualcuno che si prenda la briga di controllare tutti i registri degli anni 1961-62, anche se puoi limitare la ricerca estrapolando la data approssimativa dal numero di telaio, oppure chiedendo alla Piaggio il certificato d'origine e che ti specificassero la data di vendita al concessionario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non è stata fatta una ricerca accurata. La vespa è un VNB1T hai scritto, quindi il registro dell'immatricolazione dev'essere certamente presso la motorizzazione, visto che quel modello venne costruito solo tra il 1961 ed il 1962. E questo significa anche che non dovrai portarla al CPA (centro prova autoveicoli) per il collaudo, ma in motorizzazione.

 

Devi vedere di trovare qualcuno che si prenda la briga di controllare tutti i registri degli anni 1961-62, anche se puoi limitare la ricerca estrapolando la data approssimativa dal numero di telaio, oppure chiedendo alla Piaggio il certificato d'origine e che ti specificassero la data di vendita al concessionario.

 

Ciao, Gino

All'inizio aveva detto essere un VNB2T ma poi verificando è risultata una VNB1T quindi prodotta tra il 1959-1960 ;)

Ora come avevo scritto prima stiamo eseguendo una ricerca piu accurata tramite un amico di famiglia che ha confermato quello detto da te Gino in precedenza, ovvero una poco accurata visione ;)

Speriamo salti fuori qualcosa che nel fine settimana vado a prenderla

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

All'inizio aveva detto essere un VNB2T ma poi verificando è risultata una VNB1T quindi prodotta tra il 1959-1960 ;)

Ora come avevo scritto prima stiamo eseguendo una ricerca piu accurata tramite un amico di famiglia che ha confermato quello detto da te Gino in precedenza, ovvero una poco accurata visione ;)

Speriamo salti fuori qualcosa che nel fine settimana vado a prenderla

Comunque, a meno che non sia una delle primissime prodotte, i registri dovrebbe essere sempre in motorizzazione, visto che la VNB1 è stata prodotta dal 1959 al 1961 (nel 1961 in 9.000 esemplari circa ;) ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non devo fare altro che ringraziarti Gino per tutte queste informazioni, ma dal numero di telaio riesco a risalire all'anno?? Magari qui su internet o l'unico modo è telefonare direttamente in piaggio??

 

edit: sono riuscito a risalire all'anno tramite una tabella online, risulta essere 1959, quindi devo dedurre che il collaudo verrà fatto presso il CPA.

Ora sentendo pareri da un amico di mio papa che lavora in motorizzazione, non dovrebbero esserci problemi anche perchè da piu verifiche non è saltato fuori nulla di cui preoccuparsi.

Credo proprio che domani sera andrò a prenderla e vediamo cosa ne esce fuori ;)

Modificato da Dalle_special
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se ti può esser d'aiuto ho preso un vnb5 a 500€....

 

completa ma da rifare, non è messa male ma ha un crepo sulla pedana e il colore non è l'originale però non è male

 

ovviamente senza nessun tipo di documento....

Ehi ciao, si anche il prezzo di questa si aggira su queste cifre ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non devo fare altro che ringraziarti Gino per tutte queste informazioni, ma dal numero di telaio riesco a risalire all'anno?? Magari qui su internet o l'unico modo è telefonare direttamente in piaggio??

 

edit: sono riuscito a risalire all'anno tramite una tabella online, risulta essere 1959, quindi devo dedurre che il collaudo verrà fatto presso il CPA.

Ora sentendo pareri da un amico di mio papa che lavora in motorizzazione, non dovrebbero esserci problemi anche perchè da piu verifiche non è saltato fuori nulla di cui preoccuparsi.

Credo proprio che domani sera andrò a prenderla e vediamo cosa ne esce fuori ;)

Se vuoi informazioni sui collaudi presso un CPA, allora leggi qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/86139-reimmatricolazione-vespa-demolita-tramite-cpa-finalmente-e-arrivato-il-lietofine.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ciao, si anche il prezzo di questa si aggira su queste cifre ;)

 

sei fortunato!

qua un vnb con documenti radiata ci vogliono 1500...di telaio sana, ma da rifare....

e dai 1900 per quelle da passaggio da restaurare, prese dai privati!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...