Vai al contenuto

E adesso che cilindro monto?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi...

Il mio motore attuale è configurato così:

Cilindro 132cc malossi rifasato 132/192

Albero et3 fasato 133/72 saldato ma non bilanciato

Marmitta Zirri per girato quella classica

Carburatore vhsb 34 con collettore artigianale

Rapporti 22/63 bilanciati

Frizione 4 dischi rivista con infradischi sabbiati

Cluster DRT runner con 3a e 4a corte

Crocera DRT

Accensione a puntine con condensatore DRT Volano alleggerito

 

La mia domanda è :

Se io dovessi cambiare cilindro... Quale cilindro mi permetterebbe prestazioni migliori senza andare troppo a compromettere rapporti e albero e che si adatti bene a marmitta e carburatore... Lascio a voi le soluzioni:)

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri m1 , se lo riporti alle fasi del tuo malossi (io per uso stradale rimmarrei sui 185/187 di scarico)

 

avrai molto piu potenza in alto rispetto ad un malossi mantenendo un discreto tiro in basso.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io invece dico, collettore lamellare al cilindro malossi e tieni tutto il resto.....con quasi la tua stessa config e fasi simili ho avuto un gran bel malossi 132

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era quella di montare un ecv con Fasature del M1 che sia una cosa fattibile... Tanto son tutti e 2 5 travasi e son tutti e 2 in alluminio... Andrà logicamente meno dell M1 x via della travasatura e della testa ma recupera un po con la cilindrata... che ne dite??

I love my vespa special ma ank la PK...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...